Close

Pagina 4 di 65 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 648

Discussione: progetto nuovo cubo

  1. #31
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    nerviano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    198
    Nominato in
    31 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    No, queste sono l'unico tipo che mi sento di sconsigliare perchè l'acqua rimane poco a contatto con l'aria.



    Questo è il tipo giusto. @Cono dove le avevi prese tu?
    Ciao, lo ho prese in un negozio fisico a Casatenovo. Possibile che fossero l'ultimo di quel lotto.
    Esistono anche materiali ultraefficienti (a detta dei produttori) percolanti.
    Mi pare di aver messo il link nella discussione sul percolatore.

  2. #32
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    intanto proseguo col progetto.questo è ciò che ne è uscito oggi pomeriggio,ho appena finito di bollire le rocce e dopo le feste parto con l'allestimento.come vi sembra la rocciata?ho appoggiato uno scheletro di corallo in cima per dare l'idea. considerando 10cm di dsb e la rocciata larga 60cm per un'altezza di 35 dovrei avere molto spazio vuoto e molte terrazze.la parte inferiore ho cercato di farla con meno appoggi possibili cosi da far girare per bene l'acqua sulla sabbia,staremo a vedere quando dovrò incollarle prima di metterle in acqua...
    ECA9F5A7-54BD-4039-B442-49D05C99C9A8.jpg
    C8B09D09-7A6B-4AA4-BAD9-A8B94A8F7B90.jpg
    A86579BB-0BF4-4F4E-A912-70415D9A1F8F.jpg
    B0CBCFBB-55DF-4409-9017-13B2E020FFA7.jpg
    8FF2E439-0EB1-4BC2-9500-FAF0532906F2.jpg
    Ultima modifica di zebra2; 22-12-2019 alle 19:14

  3. #33
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    che materiale filtrante posso mettere sopra il percolatore?laclassica lana bianca o meglio una spugna meno fine?

  4. #34
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    c’è qualcuno che può darmi consigli?

  5. #35
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    che materiale filtrante posso mettere sopra il percolatore?laclassica lana bianca o meglio una spugna meno fine?
    Nessuno. Sconsiglio il filtraggio meccanico che si trasformerebbe in biologico classico in pochissimo tempo, sostituendosi al percolatore. Quindi meglio evitare il filtraggio meccanico. Inoltre questo ucciderebbe parte dell'organico vivo che invece si vuole preservare.

    ps. se vuoi risposte da me metti nel messaggio il tag @Bach così ricevo la notifica. Altrimenti magari non leggo il messaggio e non rispondo, come questa volta.
    Ultima modifica di Bach; 24-12-2019 alle 19:03

  6. #36
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    perfetto,allora è come sospettavo anch’io e mi sembrava strano che c’è chi lo utilizza.alla fine basta il coperchio forato come si deve per far scendere l’acqua a mo di pioggia sulle bioballs,giusto @Bach?spero di aver fatto bene il tag

    ps:come ti sembra la rocciata?premetto che in foto fa cagare rispetto all’aspetto che ha dal vivo,poi manca il contesto della vasca per capirne i reali punti d’appoggio..

  7. #37
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    perfetto,allora è come sospettavo anch’io e mi sembrava strano che c’è chi lo utilizza.alla fine basta il coperchio forato come si deve per far scendere l’acqua a mo di pioggia sulle bioballs,giusto @Bach?spero di aver fatto bene il tag

    ps:come ti sembra la rocciata?premetto che in foto fa cagare rispetto all’aspetto che ha dal vivo,poi manca il contesto della vasca per capirne i reali punti d’appoggio..
    Si esatto solo il coperchio forato. Questo coperchio deve anche avere un foro per l'aria, fatto con un colletto per non far scendere acqua, ma solo per lasciare che l'aria arrivi alle bio ball.

    La rocciata mi piace.

  8. #38
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Si esatto solo il coperchio forato. Questo coperchio deve anche avere un foro per l'aria, fatto con un colletto per non far scendere acqua, ma solo per lasciare che l'aria arrivi alle bio ball.

    La rocciata mi piace.
    bene,grazie mille.passate le feste mi faccio tagliare le lastre al brico e lo incollo.dato che non sarà un contenitore pieno d’acqua e il peso/pressione sulle lastre non saranno molti pensavo di farlo spesso 4/5millimetri...

  9. #39
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    bene,grazie mille.passate le feste mi faccio tagliare le lastre al brico e lo incollo.dato che non sarà un contenitore pieno d’acqua e il peso/pressione sulle lastre non saranno molti pensavo di farlo spesso 4/5millimetri...
    Leggi questa prima di costruirlo http://www.reefbastards.it/showthrea...-come-funziona

  10. #40
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    finalmente sono riuscito ad avviare la vasca in questi giorni di clausura, altrimenti chissà quando ce l'avrei fatta!adesso aspetto che mi arriva qualche roccia e un inoculo cosi da far partire per bene il dsb.prossimo passo sarà la plafoniera 10x39 perchè non ho fatto in tempo a prenderla.per il momento illumino con 3 hydra e gestisco il movimento con 2 mp40(con non poche difficoltà).per quanto riguarda il percolatore negli ultimi 2 mesi non ho avuto un momento di respiro per avviare la vasca, figuriamoci per costruire il percolatore!quindi per il momento ho messo sotto lo schiumatoio ma ho intenzione di farlo nel più breve tempo possibile,coronavirus permettendo per far girare meno tempo il sistema con 2 filtraggio differenti.fatemi sapere come vi sembra la rocciata!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •