Close

Pagina 56 di 65 PrimaPrima ... 6465455565758 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 648

Discussione: progetto nuovo cubo

  1. #551
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    poi chiedo un'info, il vetro posteriore posso rivestirlo anche se ho su le vortech?
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  2. #552
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Bene, ottimo miglioramento.

  3. #553
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,687
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    poi chiedo un'info, il vetro posteriore posso rivestirlo anche se ho su le vortech?
    Se usi dcfix si senza problemi .ciao

  4. #554
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Se usi dcfix si senza problemi .ciao
    ok, ma poi i passacavi adesivi del motore delle vortech come li fisso? poi per pulire il vetro con la calamita si riesce ugualmente?
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  5. #555
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,687
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    ok, ma poi i passacavi adesivi del motore delle vortech come li fisso? poi per pulire il vetro con la calamita si riesce ugualmente?
    I passacavi delle vortech tengono anche sulla pelliccola se stesa bene ,la calamita esterna scorre benissimo perché e liscia,in caso contrario puoi usare un raschietto ma non ho mai avuto problemi.ciao

  6. #556
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    ottimo, grazie ialao per il consiglio.
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  7. #557
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    questa notte è saltata la corrente in vasca, purtroppo è venuta fuori acqua dall’alto della vasca ma non è lei che perde, bensì il movimento forse eccessivo associato ad un pirla che ha deciso di mettere lo scarico troppo in alto e di conseguenza mi trovo il livello a 4cm in vasca. faccio fatica anche a pulire i vetri senza far uscire acqua con la calamita...
    comunque non so cosa possa essere successo ma è uscita dai vetri laterali verso la zona posteriore, dalle 3 me ne sono accorto alle 7! 4 ore senza corrente, sembrano tutti vivi in vasca e mi sono trovato un sacco di vermi sui vetri a cercare ossigeno poveretti... spero di non avere una botta di inquinanti proprio adesso che iniziava a girare!
    comunque l’acqua, uscendo dalla vasca, è finita sulla parte elettrica che ho attaccato alla parete della stanza proprio dietro alla vasca. dovrò prendere ad una tettoia a questo punto per evitare ancora un problema del genere, per il momento posso solo incazzarmi e sperare che non abbia subito danni...
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  8. #558
    Nutria anziana L'avatar di Ftarr
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    928
    Nominato in
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    questa notte è saltata la corrente in vasca, purtroppo è venuta fuori acqua dall’alto della vasca ma non è lei che perde, bensì il movimento forse eccessivo associato ad un pirla che ha deciso di mettere lo scarico troppo in alto e di conseguenza mi trovo il livello a 4cm in vasca. faccio fatica anche a pulire i vetri senza far uscire acqua con la calamita...
    comunque non so cosa possa essere successo ma è uscita dai vetri laterali verso la zona posteriore, dalle 3 me ne sono accorto alle 7! 4 ore senza corrente, sembrano tutti vivi in vasca e mi sono trovato un sacco di vermi sui vetri a cercare ossigeno poveretti... spero di non avere una botta di inquinanti proprio adesso che iniziava a girare!
    comunque l’acqua, uscendo dalla vasca, è finita sulla parte elettrica che ho attaccato alla parete della stanza proprio dietro alla vasca. dovrò prendere ad una tettoia a questo punto per evitare ancora un problema del genere, per il momento posso solo incazzarmi e sperare che non abbia subito danni...
    Ma quanta ne è uscita? Dal moto ondoso delle pompe?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  9. #559
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    ne sarà uscita mezzo litro col movimento generato dalle pompe. il problema è che ha corso sul tubo dello scarico e poi ha schizzato sulla presa schuko che alimenta tutto il quadro elettrico. la sfiga ci vede sempre benissimo...
    comunque adesso gli do un paio di ore di schiumatoio e poi torno come prima
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  10. #560
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,687
    Nominato in
    327 Post(s)
    @zebra2,sai che non ho capito ,se salta la corrente il livello si abbassa in vasca e cresce in sump , tutte le utenze si staccano come fai a dire che e colpa delle pompe dei movimento?il rischio in questi casi si corre con una sump piccola e non in grado di reggere la acqua dello scarico,ma e una delle prime prove che si fa.bene inteso non metto in dubbio niente,ma sinceramente non ho capito.grazie.un saluto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •