Close

Pagina 57 di 65 PrimaPrima ... 7475556575859 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 648

Discussione: progetto nuovo cubo

  1. #561
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    @zebra2,sai che non ho capito ,se salta la corrente il livello si abbassa in vasca e cresce in sump , tutte le utenze si staccano come fai a dire che e colpa delle pompe dei movimento?il rischio in questi casi si corre con una sump piccola e non in grado di reggere la acqua dello scarico,ma e una delle prime prove che si fa.bene inteso non metto in dubbio niente,ma sinceramente non ho capito.grazie.un saluto
    l’acqua è uscita dalla vasca ed è finita nel quadro elettrico schizzando. da lì è saltata la corrente per cortocircuito.
    penso siano le pompe di movimento che hanno spinto troppo portando alla fuoruscita dell’acqua dal bordo vasca, per questo imputo il problema al movimento in vasca.
    la sump tiene la capacità in caso di blackout
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  2. #562
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    l’acqua è uscita dalla vasca ed è finita nel quadro elettrico schizzando. da lì è saltata la corrente per cortocircuito.
    penso siano le pompe di movimento che hanno spinto troppo portando alla fuoruscita dell’acqua dal bordo vasca, per questo imputo il problema al movimento in vasca.
    la sump tiene la capacità in caso di blackout
    A ok,ammetto che dovevo arrivarci,mi ha fuorviato stanotte e saltata la corrente.grqzie mille,quattro ore non dovrebbero aver fatto nulla di irrimediabile .un saluto

  3. #563
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Secondo me dovevi portare la vasca a Lourdes prima di montarla...Meno male che danni non ne hai avuti...
    A parte gli scherzi ora progettiamo l'impianto nuovo a tenuta stagna per quanto possibile...così lo potrai mettere diretto in sump visto che hai molto spazio la dentro

  4. #564
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    A ok,ammetto che dovevo arrivarci,mi ha fuorviato stanotte e saltata la corrente.grqzie mille,quattro ore non dovrebbero aver fatto nulla di irrimediabile .un saluto
    ma figurati, la mia spiegazione in effetti lasciava spazio a più interpretazioni! già adesso la vasca è in ottimo stato per fortuna...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    Secondo me dovevi portare la vasca a Lourdes prima di montarla...Meno male che danni non ne hai avuti...
    A parte gli scherzi ora progettiamo l'impianto nuovo a tenuta stagna per quanto possibile...così lo potrai mettere diretto in sump visto che hai molto spazio la dentro
    da noi si dice che parli per attaccare lite
    comunque vedi di progettarmelo bene altrimenti non ti pago
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  5. #565
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    comunque vedi di progettarmelo bene altrimenti non ti pago
    a me basta la birra....tanta birra

  6. #566
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    a me basta la birra....tanta birra
    allora costi troppo
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  7. #567
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    oggi ho fatto una bella revisione alla sump. volevo tirar su i sedimenti e con l’occasione ho tolto le paratie che erano predisposte per a avere un vano per lo scarico, uno per lo schiumatoio, uno per la risalita è uno per l’osmosi da 13 litri.
    ho tirato via tutto e adesso ho una bella sump da 60x60 e sto bello largo. la parte inferiore con lo scivolo del percolatore l’avevo fatta anche alta 15cm nel caso in cui avessi tolto lo schiumatoio. questo perché inizialmente funzionava associato allo schiumatoio e di conseguenza avevo bisogno di un’altezza superiore per far lavorare lo skimmer, quindi avevo fatto uno scivolo da 22cm. adesso che viaggio senza ho messo quello più basso così in sump posso tenere un livello più basso e ho più utile sopra al percolatore e di conseguenza sono meno impiccato col tubo della discesa.
    era anche arrivato il momento di buttare in vasca la risalita nuova della hydor modello seltz D 9000 che è esagerata per il mio interscambio. esagerata perché sta funzionando al 35% grazie anche alla modifica al tubo della risalita che ora risulta rettilineo e tutto da 25mm. la scelta della pompa inizialmente era per la 12000 ma il buon @andre_piraz mi ha spiegato per bene come scegliere la pompa giusta e quella perfetta era la 6000 ma,visto la differenza di 8€, abbiamo deciso di andare sulla 9000 visto che gestiró anche il reattore di calcio.
    ora in sump mi rimangono 30x50 liberi e sono molto meno incasinato di prima...

    la vasca invece procede con una mini esplosione di dino e diatomee leggere che però lascio sfogare. sono arrivato a 15gg senza schiumatoio e i nitrati stanno regredendo dai quasi 3 sono leggermente sotto ad 1.
    per il resto la presenza di anfopodi copepodi vermi e spirografi è aumentato a dismisura.
    l’unica cosa che mi piacerebbe è quella di non vedere più la digitata survivor marrone e che riprendesse il suo blu, cosa ne pensi @Bach?
    DB0CED26-2899-4EC8-8FDC-DCFE6B93DB28.jpg
    432DBEE0-8A55-4490-B202-536136376E13.jpg

    - - - Aggiornato - - -

    prossimo step impianto elettrico, ma devo prima trovare l’ispirazione e capire con 2 figli in casa quanto sarà il tempo a disposizione...
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  8. #568
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Tieni d'occhio i dino. Se dovessero esplodere vai di lampada UV.

  9. #569
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Intanto alimenta poco i pesci in questa prima fase di adattamento.

  10. #570
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    perfetto, grazie davide.
    ma i dino possono derivare dall’eliminazione dello skimmer che ha dato un po’ di instabilità? perché i silicati sono a zero sta in vasca che in osmosi e quindi non capisco il motivo per il quale sono saltati fuori i dino. tieni conto che li ho già avuto in fase iniziale 3 mesi fa e poi sono andati via.
    adesso comunque lascio sfogare un po’ e vediamo come va, nel caso prendo una uv perché non ce l’ho neanche sinceramente...
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •