Ciao a tutti
ieri il mio Deltec 1456 elettronico, girava con meno potenza, ma soprattuto aspirando poca acqua, lo riavvio un paio di volte e partiva con un ritardo di 5-6 secondi (non l'ha mai fatto)

va bè smonto e la girante era piena di caulerpa, la tolgo, rimonto, parte ancora a scoppio ritardato.... dopo poco cala la potenza. spengo riaccendo, stessa cosa, controllo condotti aria ok... riavvio, non parte, smonto faccio girare a mano la girante ok. rimonto, parte. ma ancora poche bolle, lo stoppo, aspetto un attimo, lo riaccendo... non è più ripartito, i Led controller vanno ma la pompa resta spenta. passa la notte, riprovo sta mattina, nulla Led controller ok ma pompa spenta. sta sera provo a vedere col tester se esce corrente dallo spinotto del controller.... mentre per la pompa come posso vedere se le arriva corrente? non credo si possa misurare poggiando il tester ai magneti.

Se la pompa fosse rotta, sfrutterei l'occasione per cambiare schimmer, con un doppia pompa, per evitare allagamenti del bicchiere post corrente saltata. cosa mi consigliate? il mio delte lo usavo a meno di metà potenza, la vasca è un 250 litri super mega affollata di pesciotti quindi lo vorrei minimo per il doppio del mio litraggio.

quali sono i doppia pompa ben funzionanti?

grazie!