Close

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 58

Discussione: Shallow 160x60x40

  1. #31
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Geppetto Visualizza Messaggio
    Eccomi qui dopo 3 mesi di maturaziAllegato 42326one.chiedo un consiglio a@bach per come impostare le plafo. Questo fondo bianco non so se sia stata una buona cosa
    Su una vasca bassa puoi tenere i bianchi bassi, così ti risparmi le barre, che a te non servono. Quindi direi blu 100, bianchi 50, rossi intorno a 25. Chiaramente hai anche sfondi bianchi e inoltre sarai tu a vedere come reagiranno la vasca e i coralli, quindi preparati ad adattarti... Però sfrutterei la possibilità di tenere i bianchi bassi e non mettere barre, vista la bassa altezza della colonna d'acqua.

  2. #32
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    @Bach ,ciao,a che altezza manterresti le plafo?chiedo perché un'amico sta sta tribulando non poco con le stesse plafo avendo la vasca alta 45.tanto che sta pensando di tornare ai t5 .grazie.

  3. #33
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    @Bach ,ciao,a che altezza manterresti le plafo?chiedo perché un'amico sta sta tribulando non poco con le stesse plafo avendo la vasca alta 45.tanto che sta pensando di tornare ai t5 .grazie.
    La regolerei in modo da avere la giusta copertura. Se ha problemi di troppa luce con bianchi a 50 può alzare ancora di più. Se ha ancora troppa luce deve schiumare meno e aumentare i pesci.

    Ho visto il mio negoziante che ha vasche molto basse e le radion. Alla fine ha dovuto allontanarle uno sproposito, tipo un metro...
    Ultima modifica di Bach; 25-01-2020 alle 09:21

  4. #34
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Oleggio
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    34
    Nominato in
    4 Post(s)
    Ciao, la colonna d'acqua è di 35 cm e le plafoniere sono ad un altezza di circa 30 cm. Oggi mi ritrovo con acqua bianca penso sia un esplosione batterica quindi penso che sia anche questo il motivo della luce cosi forte da far male gli occhi.? Io sarei propenso x mettere una barra attinica cosa ne pensi. Grazie per la tua disponibilità

  5. #35
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    come ho già detto io non metterei barre su una vasca così bassa. Non so se l'esplosione batterica aumenta o diminuisce l'effetto di abbaglio...

  6. #36
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Oleggio
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    34
    Nominato in
    4 Post(s)
    Attendendo che passi questa esplosione batterica e vi aggiorno. grazie mille

  7. #37
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Geppetto Visualizza Messaggio
    Ciao, la colonna d'acqua è di 35 cm e le plafoniere sono ad un altezza di circa 30 cm. Oggi mi ritrovo con acqua bianca penso sia un esplosione batterica quindi penso che sia anche questo il motivo della luce cosi forte da far male gli occhi.? Io sarei propenso x mettere una barra attinica cosa ne pensi. Grazie per la tua disponibilità
    Si sicuro,è quello il motivo della luce forte

  8. #38
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Oleggio
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    34
    Nominato in
    4 Post(s)
    Chiedo consiglio a@bach.non riesco a far tornare l'acqua limpida dopo una settimana dall'esplosione batterica. Anche dopo aver effettuato un cambio di 50 litri la situazione è sempre la stessa. Cosa mi consigli di fare? Grazie mille in anticipo

  9. #39
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Smuovi più che puoi la superficie dell' acqua,e metti una carica di carbone,arieggia la stanza.ciao

  10. #40
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Oleggio
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    34
    Nominato in
    4 Post(s)
    Ciao ialao sto già facendo quanto mi hai suggerito ma il problema persiste

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •