Close

Pagina 4 di 23 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 230

Discussione: Trasloco dsb

  1. #31
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    @ialao molto bella
    Io ho quel centropige da una 10ina di mesi.
    Per ora non mi tocca nulla
    Ma io alimento tanto visto che ho solo lps e molli
    ciao ciao

  2. #32
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    @ialao molto bella
    Io ho quel centropige da una 10ina di mesi.
    Per ora non mi tocca nulla
    Ma io alimento tanto visto che ho solo lps e molli
    Ciao Ricky,anche io lo sto alimentando a bestia,monitorando i valori che sono a zero,per adesso, speriamo in bene,perché e proprio un bel pesciolino, colorato ed elegante nel comportamento.grazie un saluto

  3. #33
    Nutria anziana L'avatar di TARTY
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    MILANO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    793
    Nominato in
    112 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao Tarty,grazie.riguardo al centropyge sono stato in dubbio fino all' ultimo se inserirlo o no, l argi leggevo che dovrebbe essere tra i più tranquilli e rimane piccolo,l avro' visto due volte in questi ultimi anni non essendo molto comune.nonostante questo la prima volta ho soprasseduto all' acquisto. La seconda anche,ma 3giorni dopo sono andato a prenderlo.citavo Bach,che ha una vasca grande,ma ne ha tre se non sbaglio,e sinceramente ricordavo che anche tu ne avevi inserito uno,ed ho riletto la tua discussione.speriamo in bene,anche se il fatto che il tuo dopo un anno ha cominciato a banchettare non mi conforta.diciamo che nella mia vaschetta con così poche rocce non dovrebbe essere un grosso problema pescarlo ,almeno lo spero.la tua vasca come va?,la seguo con interesse perché mi piace molto.un saluto e buon anno a tutti.
    Se la vedi adesso il tuo senso minimal estetico potrebbe inorridire mi sono fatta prendere la manoe ho riempito in modo sconsiderato vedrò di aggiornare con foto orride


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #34
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Angelo, hai idea di quanti par avrai in vasca? Io con colonna bassa faccio molta fatica a gestire l’illuminazione e le esigenze dei vari tipi di coralli

    - - - Aggiornato - - -

    Ho montato una plafo Ati nuova e ho 350 par in cima alla toccata ma sul fondo ne ho comunque 250 o anche di più, che sono forse tanto per zoa e lps

  5. #35
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Angelo, hai idea di quanti par avrai in vasca? Io con colonna bassa faccio molta fatica a gestire l’illuminazione e le esigenze dei vari tipi di coralli

    - - - Aggiornato - - -

    Ho montato una plafo Ati nuova e ho 350 par in cima alla toccata ma sul fondo ne ho comunque 250 o anche di più, che sono forse tanto per zoa e lps
    ciao Dario,no purtroppo non ne ho proprio idea,l unica cosa che posso dirti e che monto una hqi 150watt,più due easyled deepblu.le tengo tutte a 30cm dal livello acqua,superficie,non bordo vasca.ho la possibilità di alzarle ancora di un buon 15cm.l hqi e una aqualight14000,nuova.

  6. #36
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ad un mese dal trasloco,un piccolo aggiornamento.la vasca procede,valori a zero con test nyos e elos,triade stabile,nessuna perdita per adesso sia per quanto riguarda pesci che coralli,compresi i pochi nuovi inserimenti.questo ovviamente non significa molto perché la vasca risulta fortemente instabile nonostante l'uso di acqua matura quasi totalmente.l unico problema ma circoscritto e 'la comparsa di dinoflagellati ,che sto contrastando con buoni risultati con dose dimezzata di zeozym e batteri. Le lumache sia turbo che cerithyum sono ancora tutte vive.speriamo che tutto proceda per il verso giusto,mi e 'dispiaciuto molto non poter effettuare una giusta maturazione,ma non potevo mantenere due vasche in parallelo.la cosa certa è che un azzardo di questo genere non lo farò mai piu'.rischi troppo alti speriamo in bene.un saluto
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di ialao; 13-01-2020 alle 13:57

  7. #37
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    20093
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,852
    Nominato in
    69 Post(s)
    Bellissima

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #38
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da kiwi Visualizza Messaggio
    Bellissima

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Grazie kiwi,il problema e che quando sono nuove sono tutte belle,il problema e farle partire bene e soprattutto mantenerle,la disposizione piace molto anche a me ,e tutto abbastanza proporzionato e ben disposto,.speriamo in bene dai.un saluto

  9. #39
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Gran bella vasca Angelo,ma non avevo dubbi

  10. #40
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao Franco,grazie mille speriamo ,come detto, che tutta proceda per il verso giusto,tu sai benissimo che per giudicare una vasca specialmente dsb ci vogliono mesi.speriamo che la maturazione proceda bene,e' la prima volta che la salto e qualche timore ce l' ho.in compenso i Dino stanno regredendo moltissimo.credo non possa che essere stata la sabbia a rilasciare silicati,d altronde se ci pensi non può essere altrimenti,avendo usato acqua matura,vecchie rocce e osmosi perfetta.domani mattina vado da reef se fai un salto ci vediamo.un saluto
    Ultima modifica di ialao; 16-01-2020 alle 18:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •