Close

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 89
  1. #41
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Ecco, l'ho trovato facendo una ricerca su google
    Sul sito ora non c'è più Allegato 42173

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Che sfiga

  2. #42
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Vabbè non resta che provare.... @Pupi se scrivi ti rispondono in italiano?
    Altrimenti giraci le tue mail così non ci sbagliamo

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  3. #43
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Vabbè non resta che provare.... @Pupi se scrivi ti rispondono in italiano?
    Altrimenti giraci le tue mail così non ci sbagliamo

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Mah domanda difficile. Non saprei. Io pure sono stato indeciso. Poi ho pensato che tanto il blu già ce l ho e se devo aggiungere meglio solo uv. Però ognuno deve capire cosa vuole. Diciamo. Che se quello che ci manca è da 400 a 430/440 meglio viola così sei sicuro di aggiungere una buona "dose".

    Si c'è l Assistenza italiana, sono seri e rispondono velocemente! :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  4. #44
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    ALBA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    74
    Nominato in
    1 Post(s)
    Confermo quanto detto da Pupi io avendo fatto 2 acquari uno per sps illuminato con easy led e l'altro lps illuminato con radion gli lps, che erano sotto le easy led non avevano le colorazioni brillanti trasferite sotto le radion in meno di una settimana ripreso tutte le sfumature certi animali sono irriconoscibili sotto le easy led i duri risentano di meno. A sto punto mi chiedo perchè le easy led non costruisce una barra con gli UV? Bisogna fargli giungere voce!!!!!!!!!!!

  5. #45
    Nutria L'avatar di Pista
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Asti
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    461
    Nominato in
    23 Post(s)
    Faccio una domanda stupida probabilmente. Premetto che Ho messo le easyled e adesso mi arriva una lampada con led UV. Le lampade x molli e lps hanno anche componenti colorati,tipo ai e ecotech, converrebbe provare anche una barra colorata dimmerata al 20/30%? Scusate la domanda

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  6. #46
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pista Visualizza Messaggio
    Faccio una domanda stupida probabilmente. Premetto che Ho messo le easyled e adesso mi arriva una lampada con led UV. Le lampade x molli e lps hanno anche componenti colorati,tipo ai e ecotech, converrebbe provare anche una barra colorata dimmerata al 20/30%? Scusate la domanda

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ciao, è una domanda molto sensata invece. La risposta è complessa. Da quello che ho imparato studiando tra siti e canali YouTube americani lo spettro corretto vale quanto l intensità quando parliamo di coralli. Dare tanta luce ma sbagliata può portare a coralli sofferenti e problemi in vasca. Ad es. troppo rosso porta a proliferazione algale. Le plafo full spectrum tipo radion o AI lasciano all utente la possibilità di modificare lo spettro a piacimento, ma principalmente quello che si fa è mettere poco rosso poco verde e poi molto blu/viola e medi valori di bianco.
    Detto questo la soluzione migliore secondo me l ha proposta recentemente la Red Sea con le red sea led che hanno spettro fisso e si può regolare solamente l intensità e i bianchi per scegliere la quantità di bianchi che visivamente si preferisce.
    Sulla tua proposta specifica non ti saprei dire, io probabilmente eviterei. Io ho una marinereef quindi un po di rosso ce l ho.
    Probabilmente io non la prenderei una plafo solo rossa e verde, però finché non si prova non si può dire. Anche l uv molti dicevano che era solo una questione estetica, e invece io ho trovato grossi benefici!
    Col senno di poi io penso che le easyled siano molto lontane come qualità della luce, checché se ne dica, da radion, ai, kessil ecc. Io sono comunque soddisfatto, specialmente con questa aggiunta! :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  7. #47
    Nutria L'avatar di Pista
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Asti
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    461
    Nominato in
    23 Post(s)
    Grazie x la fantastica risposta. X nn uscire troppo dal tipico della discussione. Ho tolto una barra marine reef xké mi faceva proliferare la valonia,caso personale.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  8. #48
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pista Visualizza Messaggio
    Grazie x la fantastica risposta. X nn uscire troppo dal tipico della discussione. Ho tolto una barra marine reef xké mi faceva proliferare la valonia,caso personale.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Beh la valonia però credo proliferi anche solo con le marine blue. Probabilmente non aiuta a debellare le alghe! :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  9. #49
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pista Visualizza Messaggio
    Grazie x la fantastica risposta. X nn uscire troppo dal tipico della discussione. Ho tolto una barra marine reef xké mi faceva proliferare la valonia,caso personale.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    A me la valonia è cresciuta anche senza marine reef...la causa la imputo al dosaggio di fito.
    Io cmq l'unico apprezzamento che posso fare alle easyled è la copertura di luce in vasca che si può avere
    Cosa che si può avere uguale solo con le t5
    Per il resto non posso dire che non siano valide per allevare tutto ma poi se andiamo nei dettagli qualcosa evidentemente manca....
    Riguardo al rosso e verde credo che nessuno le utilizzi nel marino ma la mia domanda è perché alcune case le hanno messe?
    Forse per lo stesso motivo per cui easyled e gnc non hanno spettri uv e cioè scelte aziendali.
    Ad ogni modo se è sufficiente una barretta uv per completare lo spettro delle easyled direi che non è male

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  10. #50
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    A me la valonia è cresciuta anche senza marine reef...la causa la imputo al dosaggio di fito.
    Io cmq l'unico apprezzamento che posso fare alle easyled è la copertura di luce in vasca che si può avere
    Cosa che si può avere uguale solo con le t5
    Per il resto non posso dire che non siano valide per allevare tutto ma poi se andiamo nei dettagli qualcosa evidentemente manca....
    Riguardo al rosso e verde credo che nessuno le utilizzi nel marino ma la mia domanda è perché alcune case le hanno messe?
    Forse per lo stesso motivo per cui easyled e gnc non hanno spettri uv e cioè scelte aziendali.
    Ad ogni modo se è sufficiente una barretta uv per completare lo spettro delle easyled direi che non è male

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Concordo su tutto. C'è da dire che un picco di assorbanza delle clorofille si trova proprio sul rosso, quindi una piccola percentuale tra rosso e verde si mette sempre. Inoltre queste plafo inseriscono tutti i colori per poter essere considerate full spectrum. E cioè potenzialmente poter riprodurre qualunque spettro che l utente vuole ottenere.
    Tornando alle uv come dici tu non è un difetto insormontabile, però sono 160 euro in più ai quasi 500 che ho speso prendendo barre usate e alimentatore e controller (e tra l altro io ho trovato una super offerta) . Diciamo che con qualcosa di più si poteva prendere una coppia di radion g3 pro xr30 usate e avevi una soluzione più pulita e bella da vedere. Ovviamente coi pregi e difetti che hanno le plafo a cluster. Come dici tu le easyled hanno una copertura veramente ottima per dei LED. Alla fine io sono soddisfatto adesso, anzi sto pensando di ordinare un altra uv in futuro :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •