Close

Pagina 43 di 204 PrimaPrima ... 3341424344455393143 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 2031
  1. #421
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Scusate ma perché’ il betadine ?


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus
    Presumo come trattamento contro eventuali parassiti, in particolare le turbellarie. Personalmente io non l'ho mai fatto, nè mai lo farò.

  2. #422
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Presumo come trattamento contro eventuali parassiti, in particolare le turbellarie. Personalmente io non l'ho mai fatto, nè mai lo farò.
    Azzz Bach, anche io io non lo mai fatto, spero non aver fatto csgate, ma detto da te mi conforta
    Grazie


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  3. #423
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Presumo come trattamento contro eventuali parassiti, in particolare le turbellarie. Personalmente io non l'ho mai fatto, nè mai lo farò.
    Ciao Davide posso chiederti come mai non hai mai fatto bagno in betadine? Lo ritieni troppo aggressivo sui coralli?
    Io lo fatto poche volte quando ho avuto dei dubbi su alcuni coralli però di prassi non lo faccio, anche se leggendo in giro lo fa più di qualcuno... Tu personalmente cosa ne pensi?

  4. #424
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Ciao Davide posso chiederti come mai non hai mai fatto bagno in betadine? Lo ritieni troppo aggressivo sui coralli?
    Io lo fatto poche volte quando ho avuto dei dubbi su alcuni coralli però di prassi non lo faccio, anche se leggendo in giro lo fa più di qualcuno... Tu personalmente cosa ne pensi?
    Sì, troppo aggressivo per animali che sono stati nel sacchetto minimo 24 ore. Poi le turbellarie sono molto meno diffuse di anni fa.

  5. #425
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Grazie della spiegazione, comunque sono riuscito ad attaccare tutti i corallini alla vista niente male vediamo quante altre talee ci stanno...

  6. #426
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Canegrate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    753
    Nominato in
    21 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Sì, troppo aggressivo per animali che sono stati nel sacchetto minimo 24 ore. Poi le turbellarie sono molto meno diffuse di anni fa.
    Anche il revive pensi sia troppo aggressivo?

  7. #427
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Golia80 Visualizza Messaggio
    Anche il revive pensi sia troppo aggressivo?
    Non so, non lo conosco...

  8. #428
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    un consiglio, qualcuno qua sul forum utilizza le lenti fotografiche per telefono?
    come vi trovate? perche' mi piacerebbe fare delle foto piu' decenti pero non sono tanto convinto di queste lenti, tipo questi? grazie.....
    flipper-fli-kick-product1-image.jpg

  9. #429
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    un consiglio, qualcuno qua sul forum utilizza le lenti fotografiche per telefono?
    come vi trovate? perche' mi piacerebbe fare delle foto piu' decenti pero non sono tanto convinto di queste lenti, tipo questi? grazie.....
    flipper-fli-kick-product1-image.jpg
    Ciao toymmys io le uso da un po' perché me le ha regalate orphek con una barra UV per il black Friday. Il kit include due lenti correttive per 20000k e 15000k (arancione), una macro e una polarizzata (credo). Si possono accoppiare fino a 3 quindi puoi usare la macro con la correzione ecc. Io mi trovo bene, ma ovviamente hanno i loro limiti. La lente macro è veramente ottima ma ha il problema che accorcia di molto il range di messa a fuoco, quindi devi essere vicino al soggetto (che con il vetro di mezzo non è l ideale). Più tardi se ti interessa ti mando qualche foto :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  10. #430
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Ciao toymmys io le uso da un po' perché me le ha regalate orphek con una barra UV per il black Friday. Il kit include due lenti correttive per 20000k e 15000k (arancione), una macro e una polarizzata (credo). Si possono accoppiare fino a 3 quindi puoi usare la macro con la correzione ecc. Io mi trovo bene, ma ovviamente hanno i loro limiti. La lente macro è veramente ottima ma ha il problema che accorcia di molto il range di messa a fuoco, quindi devi essere vicino al soggetto (che con il vetro di mezzo non è l ideale). Più tardi se ti interessa ti mando qualche foto :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Ciao Pupi si grazie mi faresti una cortesia così decido se prenderle o meno grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •