Close

Pagina 192 di 204 PrimaPrima ... 92142182190191192193194202 ... UltimaUltima
Risultati da 1,911 a 1,920 di 2031
  1. #1911
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    [QUOTE=toymmys;411267]
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio

    sto provando a documentarmi un po ma non trovo nessun riferimento di dosaggi per planarie e turbellarie...
    Qualcuno sul Forum lo ha usato per le planarie

    Sul link : I platelminti di entrambi i generi scompaiono completamente alla dose consigliata dal produttore di 1,0 ml/100 L di acqua dell'acquario. Sulla base delle osservazioni finora effettuate, è improbabile che si verifichino danni ai pesci o ai coralli, a condizione che il trattamento venga effettuato come prescritto. Puoi anche ripetere questo trattamento regolarmente per abbassare la concentrazione di fosfati.
    Ultima modifica di graziano; 05-12-2023 alle 14:41

  2. #1912
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    [QUOTE=graziano;411268]
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio

    Qualcuno sul Forum lo ha usato per le planarie

    Sul link : I platelminti di entrambi i generi scompaiono completamente alla dose consigliata dal produttore di 1,0 ml/100 L di acqua dell'acquario. Sulla base delle osservazioni finora effettuate, è improbabile che si verifichino danni ai pesci o ai coralli, a condizione che il trattamento venga effettuato come prescritto. Puoi anche ripetere questo trattamento regolarmente per abbassare la concentrazione di fosfati.
    provo a prenderlo e metto le dosi come da indicazione avendo fosfati a 0.06 che dosi devo usare ?

  3. #1913
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    [QUOTE=toymmys;411269]
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio

    provo a prenderlo e metto le dosi come da indicazione avendo fosfati a 0.06 che dosi devo usare ?
    Ripeto, io non l'ho usato per le planarie, dovrebbe intervenire qualcuno che lo ha usato per quello, e non solo uno

  4. #1914
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    lo preso e provo a vedere con la meta delle dosi ....questo e quello che o trovato ma nel mio caso le turbe sono poche e solo sulla cata...

    Misura prima il kh che non deve essere > = a 9dkh poi dosi 20 ml ogni 100 lt netti dell’acquario predisponi anche una riserva di acqua del 30% de volume intero dell’acquario per un successivo cambio dell’acqua nelle 24/48 ore durante il trattamento togli eventuale carbone attivo e lo rimetti dopo il cambio d’acqua questa operazione la dovrai ripetere dopo 15/20 gg perché le uova depositate dalle planarie non vengono uccise. “ consiglio di avvolgere le pompe di muovimento di lana di perlon che dovrai sostituire non appena vedrai le planarie in eccesso fai attenzione perché le planarie morte rilasciano tossine dannose per gli abitanti di tutto il reef utilizzando le dovute accortezze che t’ho elencato sopra otterrai ottimi risultati come li ho ottenuti io e altri amici reef che mi hanno seguito

  5. #1915
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    lo preso e provo a vedere con la meta delle dosi ....questo e quello che o trovato ma nel mio caso le turbe sono poche e solo sulla cata...

    Misura prima il kh che non deve essere > = a 9dkh poi dosi 20 ml ogni 100 lt netti dell’acquario predisponi anche una riserva di acqua del 30% de volume intero dell’acquario per un successivo cambio dell’acqua nelle 24/48 ore durante il trattamento togli eventuale carbone attivo e lo rimetti dopo il cambio d’acqua questa operazione la dovrai ripetere dopo 15/20 gg perché le uova depositate dalle planarie non vengono uccise. “ consiglio di avvolgere le pompe di muovimento di lana di perlon che dovrai sostituire non appena vedrai le planarie in eccesso fai attenzione perché le planarie morte rilasciano tossine dannose per gli abitanti di tutto il reef utilizzando le dovute accortezze che t’ho elencato sopra otterrai ottimi risultati come li ho ottenuti io e altri amici reef che mi hanno seguito
    Con 20ml/100L ti ritrovi senza PO4e KH, sei sicuro? Chi ha scritto le dosi?

  6. #1916
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Con 20ml/100L ti ritrovi senza PO4e KH, sei sicuro? Chi ha scritto le dosi?
    Uno su amazon che lo ha provato ma di sicuro non metterò quella dose ho scritto alla tropic vediamo se mi rispondono
    Appena risposto questa è la loro mail.

    Buongiorno,



    grazie per la tua email.



    Il dosaggio è la normale dose massima giornaliera di 1 ml per 100 l, ovvero 5 ml per 550 l al giorno.



    Distinti saluti



    Hans-Werner Balling



    Tropic Marin

    Dr. Biener GmbH

    Steinaeckerweg 3 - 5

    36367 Wartenberg

    GERMANY
    Ultima modifica di toymmys; 05-12-2023 alle 17:35

  7. #1917
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    Qui hai letto? https://www.reefbastards.it/showthre...io-vs-planarie

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Uno su amazon che lo ha provato ma di sicuro non metterò quella dose ho scritto alla tropic vediamo se mi rispondono
    Appena risposto questa è la loro mail.

    Buongiorno,



    grazie per la tua email.



    Il dosaggio è la normale dose massima giornaliera di 1 ml per 100 l, ovvero 5 ml per 550 l al giorno.



    Distinti saluti



    Hans-Werner Balling



    Tropic Marin

    Dr. Biener GmbH

    Steinaeckerweg 3 - 5

    36367 Wartenberg

    GERMANY
    Già più ragionevole

    Minchia, ti hanno già risposto

  8. #1918
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Qui hai letto? https://www.reefbastards.it/showthre...io-vs-planarie

    - - - Aggiornato - - -



    Già più ragionevole

    Minchia, ti hanno già risposto
    Si velocissimi..ho letto anche l'articolo che mi ha mandato sembra funzionare logicamente raccomandano di non abbassare troppo i fosfati..
    Grazie.

  9. #1919
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    377
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Si velocissimi..ho letto anche l'articolo che mi ha mandato sembra funzionare logicamente raccomandano di non abbassare troppo i fosfati..
    Grazie.
    Ciao, io l'ho usato per le planare, e funziona moooolto bene. Non ti so dire sulle turbellarie. A parte le indicazioni su kh e fosfati, assicurati di attenerti alle dosi raccomandate, prepara un bel po' di acqua per il cambio e soprattutto aspira tutte quelle che vedi. Poi aspetta mezza giornata o un giorno e aspira ancora. Tirane via più che puoi perché rilasciano un veleno molto potente quando muoiono. Io ho perso diversi coralli perché non ho dato troppo peso all'aspirazione!
    Un trattamento singolo non ti risolve il problema, preparati a farne per un paio di settimane a intervalli di due/3 gg. Vedi come va, ma una volta che hai finito conquesto trattamento ti consiglio un synchiropus ocellatus (meglio una coppia se li trovi, sembra siano più efficienti in coppia). E preparati a reintegrare copepodi..nessun problema per vermocani, ofiurie e simili, ma i copepodi soffrono.
    Bisogna fare molta attenzione, ma funziona. Qualcuna rimarrà, ma continyando a fare a spot il trattamento e con i synchiropus è un non problema...
    Ripeto però, io ho esperienza su planarie bianche e rosse

  10. #1920
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Allora ripeto io ho solo qualche turbellaria solo sula cataphillya e saranno una decina non ho altro in vasca almeno all'apparenza...una volta messo i 5 ml devo comunque fare il cambio? La tropic mi dice 5ml al giorno!
    Ma non mi scrive di cambi acqua...devo farlo comunque?se serve per abbassare i fosfati e usato regolarmente può creare problemi ? Grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •