Close

Pagina 56 di 204 PrimaPrima ... 646545556575866106156 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 2031
  1. #551
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksaint Visualizza Messaggio
    E' difficile dare consigli esatti alle tue domande , ci provo, se hai il refrigeratore tieni al momento la temperatura a 25 gradi, come alimentazione per i coralli usa KZ Coral Vitalizer nelle dosi consigliate , se non ti basta usa 3/4 ml dello schifo che ha prodotto lo schiumatoio , lo prelevi alla sera e lo versi in vasca , non in sump, alla sera dopo lo spegnimento , per un oretta con schiumatoio spento, diminuisci il fotoperiodo , privilegiando la luce blu alla bianca , verifica se l'altezza della tua plafoniera è congrua con l'uso che ne fai , se i coralli continuano a rimanere troppo chiari usa KZ Xtra nelle dosi consigliate , non più di tre volte la settimana????

    Dove li compri i coralli ?????

    Saluti
    Roberto

    - - - Updated - - -

    Per i Ciano le ragioni possono essere molteplici comunque devi avere il rapporto fosfati / nitrati di almeno 1/20.
    Ciao e grazie dei consigli... Alcune talee le ho comprate H2O acquari e alcune dal mio negoziante... Un talea in particolare si è scurita e dopo ha iniziato a tirare da sotto lo spostata più in basso abbassato i bianchi a 35... Le plafo sono a 20cm dalla superficie dell'acqua.....stavo alimentando con i prodotti che già usavo nella vasca precedente... Almeno per me è sempre difficile capire se è organico alto... Perché come ho già scritto fosfato e nitrato sono a zero... Alcuni coralli chiari altri un po' piu scuri.....

  2. #552
    Nutria L'avatar di Blacksaint
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    La Spezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    260
    Nominato in
    9 Post(s)
    Se tirano dal basso è fame e fame nera , le plafo per essere GNC Hd sono troppo basse , alzale senti altri possessori di tale plafo per capire la giusta altezza, detto questo io preferisco non sbicchierare , ma somministrare , come ti dicevo ieri, in vasca e a luci spente il residuo dello schiumatoio , sono arrivato anche a 10 ml , molti inorridiranno ......... ma io ho molto sperimentato , chi non sperimenta non risolve , magari gli va sempre bene , ma quando il vento gira perdono la vasca
    Non serve comunque portare l'acquario ad una condizione di vetri verdi o marroni per risolvere , anzi si deve fare la cosa giusta, evita nella maniera più assoluta gli aminoacidi , perchè rischi di alimentare i tiraggi , come ti dicevo PCV in questi casi è una mano santa , puoi anche sciogliere con le mani nella corrente del normale mangime per pesci per creare nuvole di cibo sempre a giorni alterni e senza esagerare , come mettere per circa 6 ore una sarda fresca in sump in un punto flusso .
    Detto che non è il tuo problema, non amo il DSB non ne sono esperto , ti rende la vita facile , ma quando ti presenta il conto e puoi stare certo che lo farà, sono inevitabili CAZZI. un po' come Zeovit seguito alla lettera......Fauna Marin ecc. , non è la procedura che fa il sistema , ma la maniera in cui questa viene applicata al sistema, a definire le ragioni di un incondizionato successo o di un sicuro fallimento.
    Saluti
    Roberto

  3. #553
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksaint Visualizza Messaggio
    Se tirano dal basso è fame e fame nera , le plafo per essere GNC Hd sono troppo basse , alzale senti altri possessori di tale plafo per capire la giusta altezza, detto questo io preferisco non sbicchierare , ma somministrare , come ti dicevo ieri, in vasca e a luci spente il residuo dello schiumatoio , sono arrivato anche a 10 ml , molti inorridiranno ......... ma io ho molto sperimentato , chi non sperimenta non risolve , magari gli va sempre bene , ma quando il vento gira perdono la vasca
    Non serve comunque portare l'acquario ad una condizione di vetri verdi o marroni per risolvere , anzi si deve fare la cosa giusta, evita nella maniera più assoluta gli aminoacidi , perchè rischi di alimentare i tiraggi , come ti dicevo PCV in questi casi è una mano santa , puoi anche sciogliere con le mani nella corrente del normale mangime per pesci per creare nuvole di cibo sempre a giorni alterni e senza esagerare , come mettere per circa 6 ore una sarda fresca in sump in un punto flusso .
    Detto che non è il tuo problema, non amo il DSB non ne sono esperto , ti rende la vita facile , ma quando ti presenta il conto e puoi stare certo che lo farà, sono inevitabili CAZZI. un po' come Zeovit seguito alla lettera......Fauna Marin ecc. , non è la procedura che fa il sistema , ma la maniera in cui questa viene applicata al sistema, a definire le ragioni di un incondizionato successo o di un sicuro fallimento.
    Saluti
    Roberto
    Grazie per tutto proverò a fare come mi dici... Ho alzato la plafo e inserito un po' di materiale dello skimmer....

  4. #554
    Nutria L'avatar di Blacksaint
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    La Spezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    260
    Nominato in
    9 Post(s)
    Il residuo skimmer ti consiglio di farlo per circa 6/7 volte , fintanto che a luci spente non vedi il le acropore diventare da chiare a piu' scure , poi passa a dosare nitrati , secondo i prospetto di Zon , ripreso nel post "DOSARE NITRATI (NO3) E FOSFATI (PO4) PER SCONFIGGERE DINO E CIANO", senza esagerare , non ti devi basare su quanto segnerà il test , quindi direi max 2 ml al giorno per una decina di giorni , poi ti regoli se continuare o sospendere nel contempo alimenta i pesci in maniera normale a mio avviso ingozzarli crea altri tipi di squilibrio, valuta di non avere al momento uno skimmer troppo potente per la quantità di pesci e coralli che hai attualmente in vasca , in questo caso nei momenti di ph alto puoi spegnerlo per anche 4 ore di seguito , risolve poco , perchè appena lo riaccendi fa tutto quello che deve fare, ma almeno per quel periodo circola un po' di cibo per batteri e coralli.
    Saluti
    Roberto

  5. #555
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Grazie visto che ci sei cambi acqua settimanali continuo a farli?

  6. #556
    Nutria L'avatar di Blacksaint
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    La Spezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    260
    Nominato in
    9 Post(s)
    Non avendo letto tutti i post non saprei quanto ti consuma la vasca , direi che i settimanali su una vasca nuova "Nein danke" ogni 15 giorni per i primi 6 mesi , poi passi al 10 % settimanale , eventualmente fai qualche test per capire se hai dei consumi anomali della triade, mantieni il kh a 7 nè più nè meno come sei messo con il ph .......sia come min. che come max-
    Concordo con chi ti ha detto che verrà una bella vasca.
    Saluti
    Roberto

  7. #557
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksaint Visualizza Messaggio
    Non avendo letto tutti i post non saprei quanto ti consuma la vasca , direi che i settimanali su una vasca nuova "Nein danke" ogni 15 giorni per i primi 6 mesi , poi passi al 10 % settimanale , eventualmente fai qualche test per capire se hai dei consumi anomali della triade, mantieni il kh a 7 nè più nè meno come sei messo con il ph .......sia come min. che come max-
    Concordo con chi ti ha detto che verrà una bella vasca.
    Saluti
    Roberto
    PH di sera 8.25 di giorno 8.55 la vasca consuma ancora poco avendo coralli piccoli

  8. #558
    Nutria L'avatar di Blacksaint
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    La Spezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    260
    Nominato in
    9 Post(s)
    Perfetto direi che basta che tieni il Kh a 7 in maniera costante e sei a posto , nella regolazione della luce tieni il canale blu al massimo appena le acropore iniziano a reagire, i bianchi bassi come mi dicevi. Dai una controllatina ogni tanto ai nitriti per vedere che il ciclo biologico sia in ordine.
    Saluti
    Roberto

  9. #559
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksaint Visualizza Messaggio
    Perfetto direi che basta che tieni il Kh a 7 in maniera costante e sei a posto , nella regolazione della luce tieni il canale blu al massimo appena le acropore iniziano a reagire, i bianchi bassi come mi dicevi. Dai una controllatina ogni tanto ai nitriti per vedere che il ciclo biologico sia in ordine.
    Saluti
    Roberto
    OK grazie ho 100 blu 35 bianchi e 25 rossi in tanto li tengo così poi alzerò i bianchi quando si riprendono i coralli oggi controllo anche i nitriti grazie...

  10. #560
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    658
    Nominato in
    39 Post(s)
    Ciao, intanto complimentissimi per la vasca. Io mi appresto a fare una vasca 130x90. potresti dirmi che tipo di alluminio hai preso per la base e dove lo hai preso? Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •