Close

Pagina 202 di 204 PrimaPrima ... 102152192200201202203204 UltimaUltima
Risultati da 2,011 a 2,020 di 2031
  1. #2011
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,ma hai fatto un test all osmosi?se usi JBL li rileva con precisione,fallo anche se ma hai ma a zero.E capitato anche a me inspiegabilmente dopo anni,ho fatto il test silicati ,presenti,per fortuna cambiato tutto all osmosi problema rientrato quasi subito un saluto

  2. #2012
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,021
    Nominato in
    26 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    ho provato a fare come diceva l'aericolo per capire se sono dino ...sempre se lo fatto giusto non capisco solo il filtro da caffe cose intendono? comunque si agglomerano sotto la luce quindi quasi sicuramente sono dino....ho montato la lampada uv che avevo e solo un 18w ma in tanto vedo questa come va ho messo a flusso basso come indicato....po4 misurato stamattina 0,070 no3 5 come mi comporto?
    I nutrienti residuali li hai... Tienili controllati e falli salire ancora un po, poi il passaggio successivo sarebbe l'inoculo con qualche roccia viva nuova.
    E due giorni di buio total black. E poi aspettare.
    Ricordo che anche per me è la prima volta che provo questo metodo, per cui non ho garanzie. Mi sembra una fonte molto affidabile, per cui sto andando a fiducia.

  3. #2013
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da edv Visualizza Messaggio
    I nutrienti residuali li hai... Tienili controllati e falli salire ancora un po, poi il passaggio successivo sarebbe l'inoculo con qualche roccia viva nuova.
    E due giorni di buio total black. E poi aspettare.
    Ricordo che anche per me è la prima volta che provo questo metodo, per cui non ho garanzie. Mi sembra una fonte molto affidabile, per cui sto andando a fiducia.
    Grazie.

  4. #2014
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Allora inserito uv spento le luci le riaccendo domani Mattina 48 ore le fa questa sera... inserito fino vivo e batteri...per le luci le accendo come al solito come foto periodo?
    Grazie

  5. #2015
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ciao prima volta che misuro i nitriti in questo acquario non so se è stato un bene o male questa è la situazione adesso.. e un dsb ormai di 4 anni... non sono un po alti??? Come mi comporto....possibile che un po do dino mi abbiano causato squilibri..gli ICP di fauna mi dicono 0,07 quindi secondo loro nella media...
    Compress_20240308_152128_8227.jpgCompress_20240308_152128_8429.jpg
    Ultima modifica di toymmys; 08-03-2024 alle 15:27

  6. #2016
    Nutria L'avatar di Tom03
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    Candia Canavese
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    163
    Nominato in
    2 Post(s)
    Mi è successa la stessa cosa.
    Sembrerebbe che nell’acqua marina non siano così deleteri ma la cosa non mi piaceva affatto.
    Ho usato i batteri Nitrix Zero Yorah e nel giro di una settimana NO2 a zero.
    Marco
    ---------------
    70x60x40 & sump - DSB & rocce vive - Ultra Reef Borei UKB120 - 8x39 T5 Giesemann - Jebao SLW20M & DCP-3500M

  7. #2017
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Tom03 Visualizza Messaggio
    Mi è successa la stessa cosa.
    Sembrerebbe che nell’acqua marina non siano così deleteri ma la cosa non mi piaceva affatto.
    Ho usato i batteri Nitrix Zero Yorah e nel giro di una settimana NO2 a zero.
    Di batteri me sto usando in sto periodo per via dei dino non so se possa dipendere amcje dalla lampada uv...

  8. #2018
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Camerino
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    36
    Messaggi
    757
    Nominato in
    4 Post(s)
    È successo anche a me dopo l uso per 20 giorni di lampada uv..
    Ancora li ho a 0,1..come rimedio sto aspettando i batteri autotrofi yorah e vediamo se anche io li abbasso..
    I pesci non ne risentono, ma non vorrei che alla lunga i coralli possano soffrire questa situazione.

    Ps anche io testati con tropic marin no3/no2

  9. #2019
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da < Ivano > Visualizza Messaggio
    È successo anche a me dopo l uso per 20 giorni di lampada uv..
    Ancora li ho a 0,1..come rimedio sto aspettando i batteri autotrofi yorah e vediamo se anche io li abbasso..
    I pesci non ne risentono, ma non vorrei che alla lunga i coralli possano soffrire questa situazione.

    Ps anche io testati con tropic marin no3/no2
    pesci e coralli stanno bene per il momento ma con questi dino non so se continuare con la uv e procedure descritte sopra...ho provare qualche prodotto tipo Dinolax

  10. #2020
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Lascia perdere il dinoxal,per esperienze non mie ma di altri,quando li ho avuti io l unico rimedio e' stato alzare i valori che avevo non rilevabili,non so tu come sei messo a valori,i nitriti li ho avuti rilevabili anche io e azzerati con yorah.un saluto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •