Close

Pagina 79 di 204 PrimaPrima ... 2969777879808189129179 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 2031
  1. #781
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Gardone Valtrompia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    237
    Nominato in
    0 Post(s)
    Si anche io lo ho in sala e puoi programmarli comodissimo...

    Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

  2. #782
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Cavolo allora avevi ragione.....
    Ma noi con i test normali (tipo Salifert) potremmo accorgerci di questi problemi o conviene sempre un ICP?
    Cioè i più scontati che si possono trovare in vasca sono ferro(ruggine) zinco(??) e rame (fili scoperti)

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  3. #783
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Cavolo allora avevi ragione.....
    Ma noi con i test normali (tipo Salifert) potremmo accorgerci di questi problemi o conviene sempre un ICP?
    Cioè i più scontati che si possono trovare in vasca sono ferro(ruggine) zinco(??) e rame (fili scoperti)

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Secondo me i test commerciali poco fanno perché comunque sono misurazioni basse che comunque creano non pochi problemi mi era venuto il dubbio vedendo i coralli con colori assurdi i verdi stanno virando al giallo fluo una acropora gialla e diventata azzurro/grigio colori che non vedi e comunque il tirare da sotto con colori strani nonostante ho comunque no3 e po4 perché ho voluto esagerare nel cibo per capire se effettivamente era vasca magra... Mi sono deciso a fare i test... Spero di non perdere altre acro do risolvere in tempo sta cosa dei metalli...

  4. #784
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bibarassa Visualizza Messaggio
    occasione giusta per pensare di metterlo anche nel reparto giorno................ne avrete beneficio voi e i coralli e ti togli una scocciatura
    Questa è una cosa a cui stavamo pensando e comunque comodo avere due macchine che suddividono le camere

  5. #785
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Una domanda al volo sostituisco tutti i filtri, resine e membrana dell'impianto osmosi devo lavare solo la membrana? E quanta acqua scarto prima di riprodurre quella buona?
    Ps ho seguito le istruzioni di Triton che dice di inserire Detox prima del cambio
    Quindi procedo 15 ml di Detox 3ml per 100lt
    Tolto carbone aspetto mercoledì cambio 60 litri e rimetto cabone.... Sostituisco carbone dopo 7 giorni... E speriamo in bene... refrigeratore lo pulisco dall'acqua dell'acquario e lo lascio vuoto...

  6. #786
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Sostituito membrana stamattina all'uscita mi dava tds 2 rispetto alla precedente che si aggirava su 8 lavata per 25 minuti le resine e carbone li ho cambiati il 31.05 quindi aspetterei ancora visto che hanno poco tempo
    Sto facendo girare il refrigeratore in un contenitore con acqua osmosi e lo lascio così in tanto
    Settimana prossima fare una prova all'acqua di osmosi portato un campione ad analizzare alla Triton così andiamo a esclusione...

  7. #787
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Un consiglio faccio controllare l'acqua all'uscita dell'impianto osmosi? oppure quella di rubinetto??
    Da Triton...
    Grazie

  8. #788
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Gardone Valtrompia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    237
    Nominato in
    0 Post(s)
    Quella che esce dall'impianto direi...

    Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

  9. #789
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ok grazie

  10. #790
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Perchi dovesse usare il prodotto detox metto qua la spiegazione dettagliata che mi ha mandato la Triton

    Ciao,

    grazie per l'e-mail.

    Ecco le istruzioni per Triton Detox:

    Gli adsorbitori di carbone attivo e fosfato devono essere rimossi. Se è in uso l'ozono, spegnerlo. Quindi dosare 3 ml per 100 l di Detox e utilizzare nuovamente carbone attivo e adsorbitore PO4 dopo 3 giorni. Detox lega il Cu o Pb nell'acqua e viene quindi rimosso dall'acqua nuovamente dal carbone attivo (Triton Carbon), quindi sostituisci il carbone attivo dopo una settimana.
    Non è necessario un cambio d'acqua in relazione alla disintossicazione con l'applicazione consigliata.

    Se in seguito dovessi cambiare l'acqua, perché potrebbero esserci altre impurità, è meglio cambiare l'acqua insieme al carbone fresco dopo una settimana.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •