Close

Pagina 84 di 204 PrimaPrima ... 3474828384858694134184 ... UltimaUltima
Risultati da 831 a 840 di 2031
  1. #831
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    Io provo a farlo con poche rocce (solo 2 atolli) e ci abbino un ATS per chiudere il ciclo dell’azoto e del fosforo......vediamo come andrà a finire

  2. #832
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    chioggia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    328
    Nominato in
    7 Post(s)
    anche secondo me un acquario marino senza sabbia perde il suo fascino ma a essere sincero il dsb ha una preparazione e maturazione molto piu impegnativa del berlinese che a mio avviso e molto piu semplice da gestire per la sabbia si puo inserire una spolverata a vasca matura sempre con i dovuti accorgimenti tipo inserire un ats per tenere sotto controllo po4 e no3 e in fine un buon schiumatoio per l` organico io nella mia vasca faro cosi.

  3. #833
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bluprofondo Visualizza Messaggio
    anche secondo me un acquario marino senza sabbia perde il suo fascino ma a essere sincero il dsb ha una preparazione e maturazione molto piu impegnativa del berlinese che a mio avviso e molto piu semplice da gestire per la sabbia si puo inserire una spolverata a vasca matura sempre con i dovuti accorgimenti tipo inserire un ats per tenere sotto controllo po4 e no3 e in fine un buon schiumatoio per l` organico io nella mia vasca faro cosi.
    Coancordo con te che il berlinese è la base di un acquario marino... Per fare due atolli come dici dovresti mettere alcune rocce in sump.... Secondo me ilimite di 1kg di rocce su 10 litri di acqua.... E una gestione molto accura..... Per le tempistiche di maturazione niente da dire il dsb e una palla.... Io ho avuto anche fin troppa fretta ad inserire abitanti e nel tempo la paghi... Però vediamo cosa riesco a tirare fuori...
    Nella vasca precedente prima che la smontassi aveva due anni ed era arrivato a un equilibrio suo mai avuti animali così belli...ma due anni pero

  4. #834
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    Ho una roccia australiana da 2,5Kg in un secchio che inserirò in sump una volta avviata la vasca......

  5. #835
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    chioggia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    328
    Nominato in
    7 Post(s)
    gia dalle foto che hai messo la tua vasca mi piace molto... solo che questo hobby va gestito con calma senza fretta come gia detto fai una modifica alla volta e vedi come va tieni duro non abbatterti...

  6. #836
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bluprofondo Visualizza Messaggio
    gia dalle foto che hai messo la tua vasca mi piace molto... solo che questo hobby va gestito con calma senza fretta come gia detto fai una modifica alla volta e vedi come va tieni duro non abbatterti...
    Grazie... Purtroppo io e la calma non andiamo d'accordo..... Però mi sto sforzando di stare fermo...

  7. #837
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    @toymmys abbiamo tutti fretta ,io per primo soprattutto con dsb,dove i tempi canonici vengono saltati a piè pari,secondo me minimo un anno per riuscire ad avere un dsb pienamente funzionante e il giusto tempo per calibrare
    gli interventi per migliorare le cose.un saluto

  8. #838
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    @toymmys abbiamo tutti fretta ,io per primo soprattutto con dsb,dove i tempi canonici vengono saltati a piè pari,secondo me minimo un anno per riuscire ad avere un dsb pienamente funzionante e il giusto tempo per calibrare
    gli interventi per migliorare le cose.un saluto
    Ciao @ialao concordo con te... Minimo un anno... Adesso vediamo se riesco a fermare sti tiraggi dalla base....sono indeciso se fare tipo un bel cambio di 200litri per riequilibrare il tutto visto che il refri lo tolto già da qualche giorno...

  9. #839
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,io sono favorevole ai cambi regolari ,e sinceramente concordo che un buon cambio in caso di problemi aiuta a riequilibrare ,personalmente la prima cosa che ho fatto oggi e preparare un buon cambio del 20per 100,per riequilibrare un po' il tutto dopo le vacanze .
    Ultima modifica di ialao; 23-08-2020 alle 13:48

  10. #840
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao,io sono favorevole ai cambi regolari ,e sinceramente concordo che un buon cambio in caso di problemi aiuta a riequilibrare ,personalmente la prima cosa che ho fatto oggi e preparare un buon cambio del 20per 100,per riequilibrare un po' il tutto dopo le vacanze .
    Parlando ieir con negoziante per discorso sonda del ph che la mia è andata mi diceva Tommy facciamo un bel cambione e sistemiamo un po' il tutto... E vediamo successivamente come va.... Sto anche aspettato i test Triton dell'osmosi domani spero arrivino i risultati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •