Close

Risultati da 1 a 10 di 18

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da REEFSNOW Visualizza Messaggio
    Ciao,
    per me l'esempio "caffeina" non è molto calzante, poichè metodo additivo e non sottrattivo dell'elemento caffeina in acqua.
    Schiumi bagnato, prima o poi, lo schiumatoio non sarà in grado di asportare le minime quantità di sostanze presenti in acqua, (salvo tonnellate di schifezze aggiunte per farlo lavorare forzatamente)
    e si fermerà. Potrà schiumare qualcosa a "singhiozzo"- Questo sarà dovuto al fatto che lo skimmer oltre a una certa quantità (concentrazione di DOM POM, etc) non è più in grado di asportare, e quindi dovrà attendere un incremento di materiale da asportare prima di riempire il bicchiere.
    A questo punto si deve intervenire aumentando la quantità di acqua "sporca" che arriva allo skimmer, che avrà da raccogliere di più, ma a livelli più bassi di prima.

    Tutto e sempre IMHO
    Certo, l'esempio del caffè era solo per fare intuire... È anche vero che l'organico in proporzione all'acqua si riduce aumentando l'acqua e oltre una certa soglia non ne contiene più (come ho detto anch'io). Ma entro un certo range la schiumata bagnata sembra impoverire di più la vasca, segno che...

    Chiaramente per essere certi di una tesi o dell'altra bisognerebbe misurare il secco. Io mi baso solo sulle osservazioni empiriche in vasca
    Ultima modifica di Bach; 26-02-2020 alle 15:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •