Close

Pagina 5 di 24 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 240
  1. #41
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    la bryopsis da dove arriva?
    i dino sono segno di silicati, osmosi ok?
    ciao ciao

  2. #42
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    la bryopsis da dove arriva?
    i dino sono segno di silicati, osmosi ok?
    da come è fatta penso sia bryopsis, al massimo farò una foto migliore quando torno a casa, arriva con le rocce vive credo. potrebbe essere anche derbesia ma non sono esperto.

    Avevo acqua di osmosi con TDS 15, ho cambiato tutto il cambiabile nell' impianto e sono arrivato a zero, i dino erano praticamente spariti prima dell' inserimento delle nuove rocce e della nuova lampada, è quindi iniziata una nuova maturazione. adesso stanno un pochino aumentando, l'acqua nello scomparto di osmosi è sempre quella, erano 30 lt. solo che ci sono morti all' interno dei chiromi, degli insettini attratti dalla luce, posso solo supporre che abbiano inquinato l'acqua. Do una pulita sifonando fondo rocce e pulendo i vetri, tolgo quella che sembra bryopsis (sempre sui vetri) e allego l'immagine per identificazione.
    Se riesco lo faccio questo pomeriggio.

  3. #43
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    bella bella sump hai il mio seal of approval :D

  4. #44
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Concordo sulla sump, molto bella! :) bello anche il quadrettino sulla destra Ti consiglio solo di tenerlo più chiuso possibile (anche se ci stai lavorando) perchè l'acqua salata è micidiale con l'elettronica... (già sperimentato anni fa )

  5. #45
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Simonv92 Visualizza Messaggio
    Concordo sulla sump, molto bella! :) bello anche il quadrettino sulla destra Ti consiglio solo di tenerlo più chiuso possibile (anche se ci stai lavorando) perchè l'acqua salata è micidiale con l'elettronica... (già sperimentato anni fa )
    era aperto solo per le foto per il thread reef pi... conosco bene l'acqua salata e i numerevoli danni ! e che danni

  6. #46
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    era aperto solo per le foto per il thread reef pi... conosco bene l'acqua salata e i numerevoli danni ! e che danni
    Anni fa stavo sperimentando un controller per luci con una scheda molto volante a lato vasca, ti lascio immaginare che fine ha fatto quando ci sono finiti su un paio di schizzi d'acqua per fortuna era tutto a bassa tensione

    Comunque davvero un ottimo lavoro! Ottima anche l'idea delle canaline da cablaggio per sistemare i cavi!

  7. #47
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Simonv92 Visualizza Messaggio
    Anni fa stavo sperimentando un controller per luci con una scheda molto volante a lato vasca, ti lascio immaginare che fine ha fatto quando ci sono finiti su un paio di schizzi d'acqua per fortuna era tutto a bassa tensione

    Comunque davvero un ottimo lavoro! Ottima anche l'idea delle canaline da cablaggio per sistemare i cavi!
    Per le canaline, pensavo di farci passare tutto, poi ho visto un filmato su youtube di questi due tizi americani che facevano vedere i 25 errori più comuni negli acquari, uno di questi era il cablaggio. Facevano presente che tutto a posto, nelle proprie canaline è molto bello estericamente... ma quando devi fare manutenzione? come fai? stacchi tutto? soprattutto per le pompe.

    io sono stato uno dei primi pionieri nell' utilizzo dei led per la vasca, avevo fatto delle barre e tropicalizzate per vedere gli effetti, il giorno prima la barra era appoggiata alla sump, il giorno dopo era in acqua, ancora accesa ma in elettrolisi... non è stato per nulla bello!

  8. #48
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    avrei una tunze 6025 la potrei mettere al posto della koralia ma, ci ho provato, il movimento è davvero troppo.
    Io avevo usato un sistema molto empirico per ridurre il movimento di una Koralia sulla mia vecchia vasca dolce cioè avevo messo una calza (quella dei carboni per intenderci) intorno alla parte dietro delle griglie di aspirazione della pompa. Ci avevo proprio infilato dentro la pompa, lasciando un buco per fare uscire l'acqua. Ero riuscito a ridurre abbastanza il movimento, nel caso si potrebbero mettere più calze una sopra l'altra.
    Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma spero tu abbia capito. Era stato un qualcosa di provvisorio per circa 2 mesetti e la pompa non si era rovinata. Non so dirti se a lungo andare il motore possa rovinarsi per la perdita di carico dovuta alla calza.

  9. #49
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Grazie per la dritta, ci posso provare

  10. #50
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    Per le canaline, pensavo di farci passare tutto, poi ho visto un filmato su youtube di questi due tizi americani che facevano vedere i 25 errori più comuni negli acquari, uno di questi era il cablaggio. Facevano presente che tutto a posto, nelle proprie canaline è molto bello estericamente... ma quando devi fare manutenzione? come fai? stacchi tutto? soprattutto per le pompe.

    io sono stato uno dei primi pionieri nell' utilizzo dei led per la vasca, avevo fatto delle barre e tropicalizzate per vedere gli effetti, il giorno prima la barra era appoggiata alla sump, il giorno dopo era in acqua, ancora accesa ma in elettrolisi... non è stato per nulla bello!
    Si vero, è bello da vedere ma diventa un pò scomodo per la pulizia... E' anche vero che non è un operazione che si fa tutti i giorni... La soluzione migliore potrebbe essere avere le prese abbastanza vicine a dove è effettivamente installata la pompa o qualsiasi altro accessorio e sistemare il cavo con qualche fascetta o elastico lasciandolo comuque libero per poterlo estrarre facilmente ;)

    povere barre che finissero in acqua non mi è mai capitato ma i vari controller negli anni hanno visto un pò di tutto


    Per le pompe, prova anche a vedere le Sicce Voyager Nano, spingono un pochino di più delle Hydor e costano una stupidata... ;)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •