Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: La vasca dall’inizio

  1. #11
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gioavi87 Visualizza Messaggio
    allora...continuo ma questa volta vorrei dei pareri e degli aiuti concreti....se avete letto quanto scritto sopra avrete sicuramente letto che qualche mese fa ho acquistato dei frag di sps...ora che sarei nuovamente intenzionato a fare acquisti mi sento un po titubante nel farlo....ho paura che anche questi nuovi sps mi vadano a morire...gia soldi ce ne sono pochi se poi va a rotoli anche questo acquisto cado nella paranoia e mollo, anche perché non l'ho detto nel corso del poema ma mi sono morte anche due attinie (2 condylactis gigante una fluo e una bianca) un po perché svolazzavano da una parte all'altra e un po anche per il tomentosus bastardo ma bastardo davvero che se li pappava...

    quindi la domanda/e è:

    Perche secondo voi sono deperite? risposte a questa domanda;
    A- COLPA DEI VALORI?
    B- ILLUMINAZIONE?
    C- STRESS TERMICO DA VIAGGIO?
    D- ERRATA ACCLIMATAZIONE?

    I nuovi SPS che andrò ad inserire faranno la stessa fine?

    Quali SPS mi consigliate?

    QUESTO PER EVITARE DI FARE GLI STESSI ERRORI....

    - - - Updated - - -

    ah i valori attuali:

    NO3- 2,5
    NO2- ASSENTI
    PO4- 0 ma con i test salifert boh?
    CA- 440
    MG- 1340
    KH- 10/11
    PH- 8,3
    Ciao io incomincio con il consigliarti un buon impianto d'osmosi , delle acque demineralizzate dei supermercati non mi sono mai fidato, cercherei di abbassare il KH tra il 7 e 8 non di più,e per ultimo spero che dopo la morte delle anemoni tu abbia fatto un bel giro di carbone attivo e un bel cambio d'acqua . Ps sul sale non si deve lesinare

  2. #12
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ciao io incomincio con il consigliarti un buon impianto d'osmosi , delle acque demineralizzate dei supermercati non mi sono mai fidato, cercherei di abbassare il KH tra il 7 e 8 non di più,e per ultimo spero che dopo la morte delle anemoni tu abbia fatto un bel giro di carbone attivo e un bel cambio d'acqua . Ps sul sale non si deve lesinare
    no il carbone non l'ho inserito diciamo che le ho tolte appena ho notato che stavano per morire....ho cercato in tutti i modi di salvarle, le ho messe anche in sala parto ma nulla...il bastardo si appostava anche sotto....vabbe ormai sarà passato più di un mese....quindi amen

    il kh....se come letto si abbassa solo con i cambi normali beh non so cosa dirti non scende neanche se mi ammazzo...consigli su come fare?

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ascoltate...non so voi ma il mio dsb lo vedrò mai bianco? Cioè la sabbia non è bianca come alcuni dicono di avere! Mi chiedo il perché...

  4. #14
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    se il dsb funziona di solito è bello bianco
    ciao ciao

  5. #15
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    8A97CD48-0366-42D4-9419-3446BC9F59C3.jpg
    Anche se smuovo io con un pettine o semplicemente sventolando sopra con la mano il primo cm non è bianco...solo se si indossa la strombus o sbaglio a posizionare la ventola che soffia via più cm di sabbia la vedo bianca...questa è una foto di stamattina senza averci messo mano

    - - - Updated - - -

    Non riesco a caricare più le immagini...o almeno alcune...

    - - - Updated - - -

    Mi sto facendo prendere dalla frustrazione...mi vien voglia di mollare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •