Close

Pagina 11 di 26 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 259
  1. #101
    Nutria anziana L'avatar di sovramonte99
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    sovramonte
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,798
    Nominato in
    48 Post(s)
    Occhio che non sia tossico...

  2. #102
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    93
    Nominato in
    2 Post(s)
    si va bene anche x acquari l'unica pecca e che non si toglie piu ...

  3. #103
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Perfetto. Dacci dentro che non vedo l'ora di vederla allestita
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  4. #104
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    93
    Nominato in
    2 Post(s)
    me lo dici a me che e da luglio che ci sto lavorando ... speriamo in bene ...
    che mi dite di questi ciclidi che ho trovato su internet ...
    AULONOCARA , CYNOTILAPIA ,LAMPROLOGUS SIMILIS , OTOPARYNX , ENOTILAPIA ..

  5. #105
    Nutria anziana L'avatar di sovramonte99
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    sovramonte
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,798
    Nominato in
    48 Post(s)
    Che ci vuole @AULO73
    Secondo me potrebero anche starci (evitanto i brevis che potrebbero diventare cibo vivo) solo che non so come sono i rapporti intra e extra specifici...

  6. #106
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Mormanno CS
    Messaggi
    69
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da davide75 Visualizza Messaggio
    me lo dici a me che e da luglio che ci sto lavorando ... speriamo in bene ...
    che mi dite di questi ciclidi che ho trovato su internet ...
    AULONOCARA , CYNOTILAPIA ,LAMPROLOGUS SIMILIS , OTOPARYNX , ENOTILAPIA ..
    Ciao Davide,mi scuso x il ritardo......inizio col dirti che le specie citate,sono un mix di malawi/Tanganica,quindi va fatta una scelta a priori! per me con un malawi Haps e predatori,ci sarebbe da divertirsi e senza ombra di dubbio.... un malawi non è un ripiego,ma effettivamente sono vasche che non necessitano di costi esorbitanti,come per altri biotopi,si inizia a risparmiare a partire dalla sabbia,in quanto quella edile di fine granulometria va benissimo e costa pochi euro! è molto importante scegliere la popolazione,prima di allestire,il layout va fatto in base ai pesci.....ci vogliono alcune accortezze in fase di allestimento,come proteggere il vetro di fondo ed oscurare almeno quello posteriore,ma non mi divulgo,fammi sapere se sei deciso a fare un malawi,così da scegliere una popolazione compatibile e poi allestire di conseguenza nel modo più consono possibile.....
    SONO UN MALAWIVENTE.....

  7. #107
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    Occhio che non è solo i prodotto, ma il modo in cui viene steso, il mio amico vetraio mi ha assemblato un 200 litri 80x50x50 usando mezzo tubo di silicone... ci ha messo 15/20 minuti... lavoro perfetto.

    Ma penso che se ti cimenti in un lavoro del genere avrai già esperienza...

    @Jefri, tra una settimana sarò libero anche io dal "grosso" dei lavori... quindi...
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  8. #108
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    93
    Nominato in
    2 Post(s)
    ciao
    dipende dai pesci per un malawi cosa mi consigli essendo che l'acquario ( per non dire vasca ) 350x60x70 h di colonna d'acqua . dimmi un po quanti tipi di ciclidi posso mettere anche come ho detto non so molto ..
    e vale lo stesso per i tanganica .. ma una cosa la so non voglio pesci enormi ..
    l'acquario ho solo 2 vetri anteriori da 164 di visuale per 69 h il posteriore e nero

  9. #109
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    93
    Nominato in
    2 Post(s)
    ciao marco no ho visto che il silicone che ho usato si e proprio ritirato la dove ho passato la resina epossidica ... adesso ho messo il multifiss e ho gia visto che tiene dopo domani la riempio nuovamente
    domani la lascio che si asciughi bene ...

  10. #110
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Mormanno CS
    Messaggi
    69
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da davide75 Visualizza Messaggio
    ciao
    dipende dai pesci per un malawi cosa mi consigli essendo che l'acquario ( per non dire vasca ) 350x60x70 h di colonna d'acqua . dimmi un po quanti tipi di ciclidi posso mettere anche come ho detto non so molto ..
    e vale lo stesso per i tanganica .. ma una cosa la so non voglio pesci enormi ..
    l'acquario ho solo 2 vetri anteriori da 164 di visuale per 69 h il posteriore e nero
    In quelle misure,hai l'imbarazzo della scelta.....inizia a guardarti "la bibbia del malawi": http://www.malawi-dream.info/Haplos_Aulonos.htm scegli una specie e partiamo da quella,per poi completare la popolazione ed allestire di conseguenza...
    SONO UN MALAWIVENTE.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •