Close

Pagina 12 di 26 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 259
  1. #111
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Oto, aulo e placidochromis li trovo dei generi bellissimi. Occhio però che, anche nella stessa specie, puoi trovare colorazioni piuttosto diverse a seconda della zona del lago da cui provengono!
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  2. #112
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Mormanno CS
    Messaggi
    69
    Nominato in
    8 Post(s)
    Esatto! e non solo la colorazione..... se il nostro amico non vuole i grossi calibri,con quelle dimensioni ci stanno parecchi pesci! diciamo anche che non popolare il vascone coi"bestioni" del malawi è un peccato! avete mai visto,tanto x dirne uno un buccochromis in fregola? praticamente uno spettacolo!!!!! si potrebbe anche azzardare più gruppi con più maschi,penso che in 1300lt si può.....personalmente,farei una vasca haps/predatori,oppure una vasca x psammofili e pesci da acqua aperta,in modo da popolare anche la parte superiore,immaginate un gruppo di Chrysonotus in colorazione che va da un lato all'altro senza fermarsi un momento,fantastico..........aspettiamo cosa decide...
    SONO UN MALAWIVENTE.....

  3. #113
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    93
    Nominato in
    2 Post(s)
    placidochromis, L'Aulonocara stuartgranti Maleri ,Pseudotropheus Saulosi che ne dite di questi ... intanto guardo il sito ...

  4. #114
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    93
    Nominato in
    2 Post(s)
    Astatotilapia calliptera Copadichromis azureus , Diplotaxodon limnothrissa , Lethrinops albus Kande Island con tutti quelli che ci sono Aulo73 che dici ..
    più che altro e la domanda sbagliata quante specie di ciclidi posso inserire nell'acquario .. sapendo che non voglio specie enormi ? perché cosi guardo c'e l'imbarazzo della scelta ma dipende se vanno bene insieme ....

  5. #115
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    93
    Nominato in
    2 Post(s)
    ok risolto il problema della piccola infiltrazione ... vasca per ora riempita ha 30 cm . oggi la lascio cosi e stasera un'altri 20 cm cosi vedo se tutto va bene ...

  6. #116
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    ottimo seguiamo attentamente!
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  7. #117
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Mormanno CS
    Messaggi
    69
    Nominato in
    8 Post(s)
    Ciao Davide,oltre alle specie che scegliamo,dobbiamo tener conto della disponibilità dei negozi,anzi direi "del negozio".....quello che voglio dire,è che attualmente in Italia esiste un solo negozio in grado di offrire qualità e purezza e questo andava detto! i lethrinops e i copadichromis si trovano sicuro,il diplotaxodon non li ho mai visti in stocklist.....ora dobbiamo iniziare a scegliere la popolazione! paradossalmente è più difficile popolare una vasca grande come la tua,in quanto si stanno tanti pesci,anche perché a priori andiamo a togliere i grossi calibri che da quanto ho capito,non ti piacciono.......ci penso e cerco di stilarti una potenziale popolazione,secondo quello che ho in testa.....
    SONO UN MALAWIVENTE.....

  8. #118
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    93
    Nominato in
    2 Post(s)

    ciao

    Citazione Originariamente Scritto da AULO73 Visualizza Messaggio
    Ciao Davide,oltre alle specie che scegliamo,dobbiamo tener conto della disponibilità dei negozi,anzi direi "del negozio".....quello che voglio dire,è che attualmente in Italia esiste un solo negozio in grado di offrire qualità e purezza e questo andava detto! i lethrinops e i copadichromis si trovano sicuro,il diplotaxodon non li ho mai visti in stocklist.....ora dobbiamo iniziare a scegliere la popolazione! paradossalmente è più difficile popolare una vasca grande come la tua,in quanto si stanno tanti pesci,anche perché a priori andiamo a togliere i grossi calibri che da quanto ho capito,non ti piacciono.......ci penso e cerco di stilarti una potenziale popolazione,secondo quello che ho in testa.....


    ok ma il negozio in questione non risponde mai ... mi sono gia registrato per vedere i prezzi ... poi si mi piacciono pesci piccoli poi se una specie o due sono leggermente più grandi fino hai 20 cm ...
    dai io intanto devo finire bene la vasca ... per essere pronto a trovare i sassi non c'e problema ho il fiume dietro casa se ci sta un bel ramo c'e lo tutto bel intrecciato un bella radice gia trattata che mi prende dal posteriore fino al vetro c'e lo .. vediamo piano piano ... sta venendo un pezzo alla volta ...

  9. #119
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Deciso per Malawi allora? Bene così
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  10. #120
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Come filtraggio farai una sump vero?

    Ti metto uno schemino di come la progetterei io:
    sump.jpg

    Il fatto di avere un layout privo di piante e ricco di pesci crea non pochi problemi. Dovrai combattere con inquinanti molto alti e scarsità di ossigeno. La sump che ti ho messo li sistema entrambi in buona parte. Il percolatore è un ottimo sistema nitrificante e ossigenante. Lo scomparto con le piante assicurerà una riduzione di NO3 e PO4 eccellente. Se poi farai andare le luci di notte (fotoperiodo invertito), oltre a risparmiarci assicurerai ossigeno proprio quando ce n'è meno.

    In vasca metterei anche una pompa di movimento da marino che assicuri un discreto scambio gassoso smuovendo la superficie.
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •