Close

Pagina 13 di 26 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 259
  1. #121
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    93
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Jefri Visualizza Messaggio
    Come filtraggio farai una sump vero?

    Ti metto uno schemino di come la progetterei io:
    Allegato 7203

    Il fatto di avere un layout privo di piante e ricco di pesci crea non pochi problemi. Dovrai combattere con inquinanti molto alti e scarsità di ossigeno. La sump che ti ho messo li sistema entrambi in buona parte. Il percolatore è un ottimo sistema nitrificante e ossigenante. Lo scomparto con le piante assicurerà una riduzione di NO3 e PO4 eccellente. Se poi farai andare le luci di notte (fotoperiodo invertito), oltre a risparmiarci assicurerai ossigeno proprio quando ce n'è meno.

    In vasca metterei anche una pompa di movimento da marino che assicuri un discreto scambio gassoso smuovendo la superficie.
    ciao e si ormai e fatto mi avete convinto per un bel malawi e l'altro acquario da 200 lt lo tengo affianco con i tropicali ..che ho ..
    per la sump direi buona devo solo vedere bene lo spazio che ho sai io per le piante avevo pensato di far crescere dei potus sopra la vasca avendo solo le radici immerse e la pianta posta sopra al coperchio ( questo prima che diventasse un malawi )

  2. #122
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Il Pothos è e resta una scelta ottima. Ma avere un bel pò di piante che crescono ti riducono tantissimo i NO3, che con questi pesci non sono uno scherzo.
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  3. #123
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    93
    Nominato in
    2 Post(s)
    ok vediamo in qualche modo di fare anche questo ... essendo che lo spazio e cosi suddiviso 101 muretto da 25 cm 68 di vuoto muretto 25 101 dove metto la sump e ho tutti gli attacchi di acqua e scarico ..

  4. #124
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Puoi farmi uno schema che non ho capito?

    Se hai anche l'allacciamento all'acqua è perfetto, in futuro puoi controllare automaticamente i cambi e il rabbocco
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  5. #125
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    93
    Nominato in
    2 Post(s)
    vasca 2.jpg

    e cosi

  6. #126
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    E fare una doppia sump? Una con percolatore e spugne con moto turbolento che aumenta l'ossigenazione e una con flusso lentissimo in cui inserire solo piante?
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  7. #127
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    93
    Nominato in
    2 Post(s)
    mi vuoi vedere morto ... perché mia moglie vuole gia che faccio dei ripiani per i giochi della mia peste pensa se gli dico che gli occupo tutto lo spazio ...
    stavo pensando potrei usare anche la parte centrale e l'altra mettere i giochi di mio figlio cosi .... ehehe

  8. #128
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Non hai altro posto in casa? Al massimo usa il vuoto centrale per i giochi. Il top sarebbe fare due sump come ti ho detto prima, a diverso flusso d'acqua. Eventualmente abbassiamo la mira, però ci perdi in efficienza.
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  9. #129
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    93
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Jefri Visualizza Messaggio
    Non hai altro posto in casa? Al massimo usa il vuoto centrale per i giochi. Il top sarebbe fare due sump come ti ho detto prima, a diverso flusso d'acqua. Eventualmente abbassiamo la mira, però ci perdi in efficienza.
    adesso vediamo come fare ... in qualche modo si fa ...

  10. #130
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    93
    Nominato in
    2 Post(s)
    mi hai fatto venire un'altra idea pazza .. cosi sono sicuro che mia moglie mi butta fuori di casa
    adesso vediamo tu progetta le due sump e poi vediamo come viene

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •