Close

Pagina 16 di 26 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 259
  1. #151
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    Mi dispiace dirtelo, ma mi sa che stai facendo un'altra castroneria...

    La vasca va assemblata in un colpo solo, per dare modo al sigillante di asciugare uniformemente... teniamo conto che sembra strano, ma il silicone non attacca sul silicone già asciutto, quindi assemblandola a rate, avrai maggiori probabilità (certezza) di avere perdite...

    La vasca ha dimensioni molto "importanti", fidati, che ne so qualcosa...... meglio non rischiare.

    Se ti fai aiutare da un vetraio, o qualche amico con esperienza provata, la assemblerai in pochissimo tempo ed in sicurezza.

    Molto importante è anche la quantità costante di sigillante, i vetri non si devono toccare!!!

    Potresti usare una dima, e fare da solo... ma con queste dimensioni...... il rischio è troppo alto.

    Mi ripeto, un mio 80x50x50 è stato assemblato in 15 minuti usando mezza cartuccia di silicone, senza l'ausilio di niente... o meglio, gli ho tenuto la prima lastra verticale per 3 secondi... perfettamente funzionante!!! (è la vasca-filtro della "Oscars")...

    Pensaci bene, prima di spendere soldi per sigillanti strani e dover asciugare un metro cubo e più di acqua... e dover ripetere la pulizia del tutto, ammesso che non si spacchi qualche lastra...

    A MENO CHE TU NON VOGLIA DIVORZIARE...

    Ascolta un vecchio ... fatti aiutare da un esperto...
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  2. #152
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    93
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Marimarco69 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace dirtelo, ma mi sa che stai facendo un'altra castroneria...

    La vasca va assemblata in un colpo solo, per dare modo al sigillante di asciugare uniformemente... teniamo conto che sembra strano, ma il silicone non attacca sul silicone già asciutto, quindi assemblandola a rate, avrai maggiori probabilità (certezza) di avere perdite...

    La vasca ha dimensioni molto "importanti", fidati, che ne so qualcosa...... meglio non rischiare.

    Se ti fai aiutare da un vetraio, o qualche amico con esperienza provata, la assemblerai in pochissimo tempo ed in sicurezza.

    Molto importante è anche la quantità costante di sigillante, i vetri non si devono toccare!!!

    Potresti usare una dima, e fare da solo... ma con queste dimensioni...... il rischio è troppo alto.

    Mi ripeto, un mio 80x50x50 è stato assemblato in 15 minuti usando mezza cartuccia di silicone, senza l'ausilio di niente... o meglio, gli ho tenuto la prima lastra verticale per 3 secondi... perfettamente funzionante!!! (è la vasca-filtro della "Oscars")...

    Pensaci bene, prima di spendere soldi per sigillanti strani e dover asciugare un metro cubo e più di acqua... e dover ripetere la pulizia del tutto, ammesso che non si spacchi qualche lastra...

    A MENO CHE TU NON VOGLIA DIVORZIARE...

    Ascolta un vecchio ... fatti aiutare da un esperto...
    ciao marco
    be hai ragione per questo motivo mi sono fatto aiutare questa volta da un esperto che usa sia la vetroresina e il gelcoat tutti i giorni ... perche per togliere tutto il vecchio silicone ho dovuto raschiare via piccolo strato di gelcoat dopo averlo pulito tutto ..e stuccato con poliestere pensa solo la puzzza in casa ... la moglie in giro per supermercati tutto il pomeriggio ... e finetre e porte aperte ehehe
    fatto sta ridato il gelcoat .. questa volta pero prima di mettere del silicone sono andato dal vetraio e mi ha dato un silicone apposta che incolla anche su resine ... ha una sopportazione di 23 kg per cm quadrato ...
    tu mi hai parlato di mezzo tubetto di silicone ma vetro con vetro ... di quelle neppure io ho problemi ne ho fatti parecchi .. e molto piu semplice ma come tu sai quando ti cimenti in un avventura dove
    hai solo lettto e visto filmati su internet ... la cosa cambia .. perche avrebbe tenuto anche il silicone vecchio se non avessi usato il gelcoat su dove andava posizionato il vetro .. mio errore non sapendo che il gelcoat e silicone 881 e similari non attaccano infatti il silicone si e tolto subito e il multifis che ho usato che non si staccava piu ....
    in piu ho levigato prima con carta vetro sempre dietro consiglio per farsi che con tutto il peso attaccasse .
    per quanto riguarda la tempistica i vetri come mi hai scritto infatti non si toccano ho lo spazio neccessario per porteli mettere in due volte ... almeno ha quello ci avevo gia pensato nella progettazione della vasca ... all'inizio avevo 2,5 cm tra un vetro e altro adesso dopo modifiche ne ho ancora 1.5 cm perche ho leggermente spostato il vetro destro piu all'interno .

    dai io sono sempre ottimista .. e questa volta sono sicuro che dai vetri non perderanno .. domenica monto il secondo e poi vedremo come va a finire ...

  3. #153
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    93
    Nominato in
    2 Post(s)
    ciao a tutti scusate se non mi sono fatto più sentire ma sono scappato un po al caldo per 2 mesetti nella terra del sorriso .
    per il famoso acquario allora risolto il problema delle perdite e pieno e lo sto facendo girare vuoto senza nulla anche perché essendo che sono arrivato da qualche giorno ... adesso vedro per l'allestimento interno .

  4. #154
    Nutria anziana L'avatar di sovramonte99
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    sovramonte
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,798
    Nominato in
    48 Post(s)
    Uooooo complimenti :)
    Non è che posteresti una fotina giusto per togliermi lo sfizio?

  5. #155
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Eh si una fotina puoi spararcela
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  6. #156
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    molto bene!!! foto foto!
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  7. #157
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    93
    Nominato in
    2 Post(s)
    ciao ok faccio qualche foto e la inserisco ... cosa mi consigliate di fare uno sfondo 3d in polistirolo o mettere solo pietre anche per non appesantire troppo la vasca ..

  8. #158
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Hai deciso per un malawi haps allora?

    Apri un post nuovo in allestimento che cominciamo li
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  9. #159
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    yuppie!!! malawitosiiiiiiiiiiiiii!
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  10. #160
    Nutria L'avatar di zacca
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    324
    Nominato in
    59 Post(s)
    Molto bene, saggia decisione mettere dei malawitosi in una vasca come quella ;-)

    Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •