Sabato ho fatto i test dopo un mese abbondante che non li facevo.
Ho trovato gli animali in perfetta forma come non mai e mi sembravano cresciuti, quindi ero certo di trovare dei valori interessanti.
Tra l’altro da un mese abbondante ho cambiato schiumatoio e da 14 giorni ho introdotto ATI CARBO EX .
Una settimana fa ho anche estirpato quasi tutte le alghe che avevo sulle rocce, quindi posso dire che in una settimana non sono cresciute.
Anzi......... stranamente sembrano essersi indebolite e si staccano da sole da rocce e altro.
Sto mettendo, come facevo da un tre mesi, batteri una volta a settimana della Seachem e della korallen zucht una volta ogni 5 giorni, diciamo 6 gocce circa in 250 lt.
Veniamo alla mia domanda per gli esperti
Come mai ho misurato Po4 con test Nyos ed ho
O,15-0,20 e No3 tea 5 e 12 ?
Qualcosa entra in contrasto con la teoria di Nitrati e fosfati alt e quindi vasca che non dovrebbe girare bene ed alghe, invece l’inverno.
Tengo ad evidenziare che da una settimana ogni 3 giorni circa somministravo in vasca un paolone con 7/8 ml di GOLDPODS, calanus e mangime Shg .
Ovvio che salgono i valori ma allora mi domando anche perche’ si somministrano nitrati e fosfati quando sono bassi anziche "inquinare" con prodotti naturali e molto graditi dagli animali, costo dell’acquisto escluso ovviamente.
A voi laì’ardua sentenza
Ciao
Fabrizio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk