Close

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52
  1. #41
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Greenciuff Visualizza Messaggio
    Salve, ma in una vasca del genere si potrebbero allevare una coppia di cavallucci? Sono circa 100 litri

    Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk
    Che strana,perché l'hai fatta così?

  2. #42
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    49
    Nominato in
    0 Post(s)
    In realtà l'ho presa usata. Questa forma particolare mi ha affascinato

    Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk

  3. #43
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    a me dà l’idea di poter ricreare la barriera e la laguna nella stessa vasca,ovviamente per forza berlinese.pero è veramente intrigante anche se immagino le difficoltà per il movimento e la gestione della luce per le 2 profondità differenti.

  4. #44
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    49
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    a me dà l’idea di poter ricreare la barriera e la laguna nella stessa vasca,ovviamente per forza berlinese.pero è veramente intrigante anche se immagino le difficoltà per il movimento e la gestione della luce per le 2 profondità differenti.
    Grazie! Inizialmente pensavo una cosa folle metà dsb metà berlinese mettendo la sabbia nel lato profondo... Poi ho deciso che sarebbe stato troppo complicato gestire tutto!
    Non avevo pensato di inserire i cavallucci all'inizio, ma se possibile, mi piacerebbe dedicargli la vasca


    Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk

  5. #45
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    beh,io fossi in te aprirei una discussione sulla tua vasca,ma aspettiamo comunque janco se ti sa dire qualcosa sulla possibilità di mettere i cavallucci!comunque metà dsb un bell’azzardo ma magari avrebbe funzionato.io comunque punterei una pompa proprio sulla rocciata in discesa e metterei sps appollaiati,nella parte lagunare lps e molli.cmq si sarebbe potuto anche pensare di fare proprio la laguna in alto con dsb,prevedendo una sponda che tenesse su la sabbia e poi il costone di roccia che scendeva,effetto spettacolare secondo me...
    Ultima modifica di zebra2; 21-04-2020 alle 14:12

  6. #46
    Nutria L'avatar di Janco1979
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    470
    Nominato in
    20 Post(s)
    Assolutamente si..vasca molto particolare,anche 2 coppie volendo
    L'unico dubbio che mi viene è il movimento di quelle due pompe,ma risolvibile.

    - - - Aggiornato - - -

    Io punterei una pompa verso l alto posizionata nella parte della vasca più bassa e opterei per coralli da profondità tipo tubastree e gorgonie
    Ultima modifica di Janco1979; 21-04-2020 alle 14:37

  7. #47
    Nutria L'avatar di Janco1979
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    470
    Nominato in
    20 Post(s)
    Nella parte alta non farei sps troppo complicati,con i cavallucci avrai sempre i valori dell' acqua mai perfetti per poter ottenere colori accesi e il movimento non deve mai essere troppo forte.Mangiano solo surgelato e purtroppo inquina moltissimo.No anemoni e no paguri.Se punterai poi alla riproduzione,non mettere nemmeno Lysmata di nessun tipo.Ok invece per i Thor Amboinensis.

  8. #48
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    49
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Janco1979 Visualizza Messaggio
    Nella parte alta non farei sps troppo complicati,con i cavallucci avrai sempre i valori dell' acqua mai perfetti per poter ottenere colori accesi e il movimento non deve mai essere troppo forte.Mangiano solo surgelato e purtroppo inquina moltissimo.No anemoni e no paguri.Se punterai poi alla riproduzione,non mettere nemmeno Lysmata di nessun tipo.Ok invece per i Thor Amboinensis.
    WOW non ci speravo davvero!!!
    Sono circa 100 litri, mi piacerebbe tanto inserire una coppia e magari perché no, provare la riproduzione... Sarebbe fantastico. La vasca è pensata per molli e Lps anche se la tecnica in teoria permette anche di andare sugli sps (ho lgm 450 come skimmer e un refugium con chetomorfa).
    Leggevo che gli lps non vanno d'accordo con i cavallucci. Perché? Mi piacerebbe poter inserire qualche achantastrea.

    Al momento ho inserito soltanto 2 lumache, una favia e degli zoanthus. La vasca gira da Febbraio, NO2 assenti, NO3 tra 0 e 0.25mg/l , ma PO4 altini, tra 0.2 e 0.4 mg/l.
    Secondo te posso inserirli?

  9. #49
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    49
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    beh,io fossi in te aprirei una discussione sulla tua vasca,ma aspettiamo comunque janco se ti sa dire qualcosa sulla possibilità di mettere i cavallucci!comunque metà dsb un bell’azzardo ma magari avrebbe funzionato.io comunque punterei una pompa proprio sulla rocciata in discesa e metterei sps appollaiati,nella parte lagunare lps e molli.cmq si sarebbe potuto anche pensare di fare proprio la laguna in alto con dsb,prevedendo una sponda che tenesse su la sabbia e poi il costone di roccia che scendeva,effetto spettacolare secondo me...
    eh molto figa la seconda opzione, ma servirebbe una vasca più alta perchè la mia nella parte poco profonda é tipo 20 cm...

  10. #50
    Nutria L'avatar di Janco1979
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    470
    Nominato in
    20 Post(s)
    Se parliamo di esemplari gia' adulti un'Acantastrea non fa assolutamente nulla.
    Alcuni Lps sono anche urticanti e a volte possono dare fastidio ai cavallucci
    Assolutamente no invece agli anemoni.

    - - - Aggiornato - - -

    Se parliamo di esemplari gia' adulti un'Acantastrea non fa assolutamente nulla.
    Alcuni Lps sono anche urticanti e a volte possono dare fastidio ai cavallucci
    Assolutamente no invece agli anemoni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •