Close

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Discussione: Il mio Nanoreef

  1. #41
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Giordano Lucchetti Visualizza Messaggio
    Con il braccetto in acciaio suo... costicchia ma io con il fai da te sono una capra e probabilmente mi sparerei un chiodo in una gamba.
    Anche perchè se per fare un supporto plafo a bordo vasca, usi la sparachiodi...allora il fai da te non è proprio nelle tue corde

    Scusate il piccolo OT
    Ultima modifica di andre_piraz; 24-04-2020 alle 08:26

  2. #42
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    79
    Nominato in
    3 Post(s)
    Piccolo aggiornamento, ho effettuato i test degli inquinanti presenti in vasca,
    No2: 0,01
    No3: 3 mg/l
    Po4: 0,05 mg/l
    I test sono tropic marin quindi mi sembrano affidabili, non mi convincono molto i nitrati..
    le possibili cause?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #43
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,686
    Nominato in
    327 Post(s)
    Le possibili cause sono la presenza di nitriti,come spiegato nel test.un saluto

  4. #44
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    79
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Le possibili cause sono la presenza di nitriti,come spiegato nel test.un saluto
    A quello ci ero arrivato anch’io.... iniziava a venirmi il dubbio sulla sabbia nel fondo magari immagazzina troppo sporco a sto punto, perché l’acqua che inserisco per i cambi e il rabbocco e ok.. quindi il problema deriva dalla vasca


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #45
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,686
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ok,a me non convincono i nitriti,i nitrati o perlomenoa loro presenza e imputabile come valore alla presenza degli stessi.questo intendevo dire.mi sembra di aver letto che non ti convincevano i nitrati.un saluto
    Ultima modifica di ialao; 24-04-2020 alle 13:27

  6. #46
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    79
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ok,a me non convincono i nitriti,i nitrati o perlomenoa loro presenza e imputabile come valore alla presenza degli stessi.questo intendevo dire.mi sembra di aver letto che non ti convincevano i nitrati.un saluto
    Esatto, ho capito ora cosa volessi dire prima, ma secondo te la presenza è imputabile alla sabbia ?? Vorrei trovare la causa ecco..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #47
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,686
    Nominato in
    327 Post(s)
    Secondo me no,o perlomeno non in maniera così rilevante,la vasca e giovane e hai fatto un trattamento recente per le planarie che penso influisca anche a livello di batteri,in più anche nuovi inserimenti.io non farei niente e lascerei la vasca tranquilla per fare in modo che maturi per bene.inserire solo batteri considerando il fatto che la maggior parte delle rocce sono artificiali.un saluto

  8. #48
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    79
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Secondo me no,o perlomeno non in maniera così rilevante,la vasca e giovane e hai fatto un trattamento recente per le planarie che penso influisca anche a livello di batteri,in più anche nuovi inserimenti.io non farei niente e lascerei la vasca tranquilla per fare in modo che maturi per bene.inserire solo batteri considerando il fatto che la maggior parte delle rocce sono artificiali.un saluto
    Farò esattamente così, grazie mille


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #49
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    79
    Nominato in
    3 Post(s)
    Aggiornamento sulla vasca, settimana prossima dovrebbe arrivarmi la AI prime 16 ho alla fine ho scelto quella, spero di averci azzeccato.
    Ho effettuato i test:
    Ca 420
    Mg 1320
    Kh 10
    Po4 0,1
    No2 0,02
    No3 2
    Non mi convincono molto gli inquinanti, in settimana ho inserito delle basette di Zoa che per sfortuna loro si sono fatte una settimana di viaggio, purtroppo una basetta l’ho persa, una presenta degli Zoa che si stanno sfaldando..mista ad alcuni che stanno iniziando ad aprirsi, le altre due invece pian piano si stanno riprendendo..
    che dire, il nostro hobby non è per niente facile..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #50
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    79
    Nominato in
    3 Post(s)
    Aggiornamento, la vasca sembra procedere bene le planarie sono del tutto sparite, ho fatto tre cicli con Flatworm exit, ho cambiato illuminazione passando ad una ai prime 16hd settata con un programmino trovato su internet sembra promettere bene, i coralli sembrano esplodere, ho notato un forte miglioramento.
    La gestione è affidata ai soli cambi, ne faccio uno a settimana, doso a giorni alterni il phyto della easy reefs e mi sto trovando abbastanza bene.
    Ho da poco inserito una fungia e una euphyllia, si amo le euphyllie
    Per ultimo ma non meno importante ho inserito un ocellaris bianco e nero che amo già.
    Ecco una foto della vasca (perdonate i colori sfalsati, ho comprato la lente deve arrivarmi)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •