Close

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 127
  1. #91
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    quindi anche tu fai scendere la pressione,a questo punto faccio la prova ancora una volta per vedere se il tds dopo membrana è più alto in avviamento con impianto in pressione o no.
    per il lavaggio della membrana io lo faccio ogni volta che uso l'impianto per qualche minuto fino a che vedo scendere il tds,però con l'impianto in pressione quando ho chiuso la flushvalve mi è schizzato il valore a 300 e non ne capisco il motivo,cosa mai successo ad impianto scarico
    Ciao,si praticamente lo lascio montato sempre avendolo fissato al muro ,impianto a bicchieri,l importante e che non asciughi la membrana,considera però che parto da un TDS inferiore a 200.l impianto aqua1ha esattamente 5anni mai cambiato membrana ,ma avendo due vaschette produco poco tra cambi e rabbocco.

  2. #92
    Nutria L'avatar di TheCult
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    250
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Sirio89 Visualizza Messaggio
    Non mi si è mai rotta la valvola nell'impianto dell'acqua potabile e l'ho da 4 anni con pressione costante a 3,5 bar!

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Sirio, perdonami, nemmeno a me si era mai rotta, poi è successo era solo per dire che comunque devi avere sempre il rubinetto della rete aperto, visto che la valvola shut-off viene usata per produzione continua , giusto?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao,si praticamente lo lascio montato sempre avendolo fissato al muro ,impianto a bicchieri,l importante e che non asciughi la membrana,considera però che parto da un TDS inferiore a 200.l impianto aqua1ha esattamente 5anni mai cambiato membrana ,ma avendo due vaschette produco poco tra cambi e rabbocco.
    Ciao Ialao, io infatti non riuscendo a tenere l'impianto in pressione mi sono "giocato" più di qualche membrana, poi ho risolto con una valvola di non ritorno dopo l'entrata della rete idrica

  3. #93
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Quindi questa valvola son off come va montata? Il rubinetto va lasciato sempre aperto per tenere l'impianto sempre in pressione?
    Poi voi l'acqua la lasciate in una tanica oppure la preparate a momento perche nel mio caso ho un tanica scura dove faccio decantare l'acqua dell'osmosi anche perché fra cambio e rabbocchi sarebbe quasi impossibile prepararla al momento

  4. #94
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    perchè la teoria dice di non far asciugare la membrana,oltre a ciò c'è sempre il timore di non avere acqua pura e portarsi problemi in vasca,come se gia non ce ne fossero.
    poi che sia giusto o sbagliato farsi un sacco di paranoie è sempre difficile da sentenziare
    Difatti mettendo i tre rubinetti mantieni l'acqua nell'impianto in modo che soprattutto la membrana resti a bagno

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  5. #95
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Difatti mettendo i tre rubinetti mantieni l'acqua nell'impianto in modo che soprattutto la membrana resti a bagno

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Quindi dove hai posizionato i 3 rubinetti per mantenere acqua nell'impianto?

  6. #96
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,036
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Quindi dove hai posizionato i 3 rubinetti per mantenere acqua nell'impianto?
    Uno all'entrata e gli altri due all'uscita, se guardi la foto li vedi

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #97
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Uno all'entrata e gli altri due all'uscita, se guardi la foto li vedi

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Visto grazie.

  8. #98
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao,si praticamente lo lascio montato sempre avendolo fissato al muro ,impianto a bicchieri,l importante e che non asciughi la membrana,considera però che parto da un TDS inferiore a 200.l impianto aqua1ha esattamente 5anni mai cambiato membrana ,ma avendo due vaschette produco poco tra cambi e rabbocco.
    ma per evitare di farl aasciugare qual'è la soluzione?quella riortata di mantenere in pressione l'impianto o basta quello che fai tu?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Difatti mettendo i tre rubinetti mantieni l'acqua nell'impianto in modo che soprattutto la membrana resti a bagno

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    d'accordo, però nel mio caso facendolo mi sono trovato il tds alle stelle e usura immediata delle resine, per cui non capisco il motivo e vorrei evitare la stessa cosa al prossimo giro...
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  9. #99
    Nutria L'avatar di TheCult
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    250
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Il mio impianto d'osmosi è questo con tre rubinetti mantengo l'acqua all'interno sia dei bicchieri che della membrana e dopo l'uso lo ripongo nello sgabuzzino, come già scritto è in uso dal 2011 con la stessa membrana cambiando una volta all'anno i filtri e la resina uscendo a TDS 0, perché, mi domando, complicarsi la vita

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ciao Graziano, quanto hai in entrata in tds?

  10. #100
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    ma per evitare di farl aasciugare qual'è la soluzione?quella riortata di mantenere in pressione l'impianto o basta quello che fai tu?

    - - - Aggiornato - - -



    d'accordo, però nel mio caso facendolo mi sono trovato il tds alle stelle e usura immediata delle resine, per cui non capisco il motivo e vorrei evitare la stessa cosa al prossimo giro...
    Ciao,per tenerla umida penso basti mantenerlo montato io ho sempre saputo così,infatti alla manutenzione i primi due bicchieri sono pieni e il terzo delle resine quasi ,poi chi aveva o ha un impianto in linea e lo monta al bisogno di consigliava di mantenerlo umido montando i rubinetti per mantenere acqua all interno.in questo caso ovviamente senza pressione.
    Ultima modifica di ialao; 04-07-2020 alle 16:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •