Close

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 127
  1. #101
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    perfetto,grazie per la precisazione ialao
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  2. #102
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TheCult Visualizza Messaggio
    Ciao Graziano, quanto hai in entrata in tds?
    Ciao in questi giorni 108-110

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  3. #103
    Nutria L'avatar di TheCult
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    250
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ciao in questi giorni 108-110

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ottimo

  4. #104
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,033
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao,per tenerla umida penso basti mantenerlo montato io ho sempre saputo così,infatti alla manutenzione i primi due bicchieri sono pieni e il terzo delle resine quasi ,poi chi aveva o ha un impianto in linea e lo monta al bisogno di consigliava di mantenerlo umido montando i rubinetti per mantenere acqua all interno.in questo caso ovviamente senza pressione.
    Concordo, non capisco il motivo di metterlo in pressione, a che pro?

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  5. #105
    Nutria L'avatar di TheCult
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    250
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Concordo, non capisco il motivo di metterlo in pressione, a che pro?

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Questa è una mia personale opinione:
    Normalmente la membrana osmotica è montata sopra i bicchieri, giusto?, se i due bicchieri prima della membrana sono pieni e il terzo dopo la membrana ( resine ) è mezzo vuol dire (o almeno che è possibile )
    che la membrana non sia completamente immersa in acqua ( visto la sua composizione interna molto strutturale) e questo a mio parere riduce l'efficacia della membrana stessa. Io da qualche anno ho iniziato a tenere l'impianto a pressione e ho visto miglioramenti incredibili.

    Cosa nè pensate?

  6. #106
    Nutria L'avatar di TheCult
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    250
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Quindi questa valvola son off come va montata? Il rubinetto va lasciato sempre aperto per tenere l'impianto sempre in pressione?
    Poi voi l'acqua la lasciate in una tanica oppure la preparate a momento perche nel mio caso ho un tanica scura dove faccio decantare l'acqua dell'osmosi anche perché fra cambio e rabbocchi sarebbe quasi impossibile prepararla al momento
    Ciao, allora la valvola shut-off
    Questa valvola permette di mantenere un impianto di Osmosi Inversa sempre collegato alla rete idrica in caso si utilizzi un serbatoio pressurizzato.
    La valvola apre e chiude il flusso d’acqua ogni volta che ci sia richiesta d’acqua, l'importante che il recipiente ( vasca di rabbocco, tanica o altro usato per accumulare l'acqua prodotta) sia con una valvola di stop, un galleggiante ad esempio, e l'acqua della rete dev'esser sempre aperta, quindi non va bene con una semplice tanica
    Quindi va usata se vogliamo tenere sempre l'impianto d'osmosi in funzione, come si abbassa il livello la valvola apre e fa produrre l'acqua, ma con tutti questi "stacca-attacca" l'acqua prodotta non sarà quasi mai a tds 0
    Spero di essermi spiegato
    Ultima modifica di TheCult; 04-07-2020 alle 18:36

  7. #107
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Modena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    54
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TheCult Visualizza Messaggio
    Ciao, allora la valvola shut-off
    Questa valvola permette di mantenere un impianto di Osmosi Inversa sempre collegato alla rete idrica in caso si utilizzi un serbatoio pressurizzato.
    La valvola apre e chiude il flusso d’acqua ogni volta che ci sia richiesta d’acqua, l'importante che il recipiente ( vasca di rabbocco, tanica o altro usato per accumulare l'acqua prodotta) sia con una valvola di stop, un galleggiante ad esempio, e l'acqua della rete dev'esser sempre aperta, quindi non va bene con una semplice tanica
    Quindi va usata se vogliamo tenere sempre l'impianto d'osmosi in funzione, come si abbassa il livello la valvola apre e fa produrre l'acqua, ma con tutti questi "stacca-attacca" l'acqua prodotta non sarà quasi mai a tds 0
    Spero di essermi spiegato
    Si può utilizzare anche senza tanica di stoccaggio... Semplicemente in uscita ci metti il rubinetto e quando la comune tanica è piena lo chiudi!
    Non capisco perché dici che non è mai a TDS 0....rende uguale al sistema 'classico'!

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  8. #108
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TheCult Visualizza Messaggio
    Ciao, allora la valvola shut-off
    Questa valvola permette di mantenere un impianto di Osmosi Inversa sempre collegato alla rete idrica in caso si utilizzi un serbatoio pressurizzato.
    La valvola apre e chiude il flusso d’acqua ogni volta che ci sia richiesta d’acqua, l'importante che il recipiente ( vasca di rabbocco, tanica o altro usato per accumulare l'acqua prodotta) sia con una valvola di stop, un galleggiante ad esempio, e l'acqua della rete dev'esser sempre aperta, quindi non va bene con una semplice tanica
    Quindi va usata se vogliamo tenere sempre l'impianto d'osmosi in funzione, come si abbassa il livello la valvola apre e fa produrre l'acqua, ma con tutti questi "stacca-attacca" l'acqua prodotta non sarà quasi mai a tds 0
    Spero di essermi spiegato
    Grazie della spiegazione però a proposito di tds il mio è a 0 e la conducibilità è a 001 devo solo cambiare la membrana perche esce a 006 nonostante tutto abbia 136/138 in entrata così da fare durare di più le resine

  9. #109
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TheCult Visualizza Messaggio
    Ciao, allora la valvola shut-off
    Questa valvola permette di mantenere un impianto di Osmosi Inversa sempre collegato alla rete idrica in caso si utilizzi un serbatoio pressurizzato.
    La valvola apre e chiude il flusso d’acqua ogni volta che ci sia richiesta d’acqua, l'importante che il recipiente ( vasca di rabbocco, tanica o altro usato per accumulare l'acqua prodotta) sia con una valvola di stop, un galleggiante ad esempio, e l'acqua della rete dev'esser sempre aperta, quindi non va bene con una semplice tanica
    Quindi va usata se vogliamo tenere sempre l'impianto d'osmosi in funzione, come si abbassa il livello la valvola apre e fa produrre l'acqua, ma con tutti questi "stacca-attacca" l'acqua prodotta non sarà quasi mai a tds 0
    Spero di essermi spiegato
    si può dire quindi che sia un sistema meccanico che svolge la stessa funzione di galleggiante ed elettrovalvola,con l'unica differenza di essere completamente meccanico?
    a questo punto si può pensare che anche l'impianto osmosi collegato direttamente con elettrovalvola possa soffrire dello stesso effetto collaterale?
    perchè se noi dobbiamo buttare i primi litri prodotti a causa di un tds o microsiemens alti dovrebbe valere la stessa regola,con la differenza che in un sistema automatizzato questo non può accadere,dico bene?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Grazie della spiegazione però a proposito di tds il mio è a 0 e la conducibilità è a 001 devo solo cambiare la membrana perche esce a 006 nonostante tutto abbia 136/138 in entrata così da fare durare di più le resine
    esatto,prevedi però il montaggio della flushvalve al posto del riduttore così puoi farle il controlavaggio e farla durare di più

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sirio89 Visualizza Messaggio
    Si può utilizzare anche senza tanica di stoccaggio... Semplicemente in uscita ci metti il rubinetto e quando la comune tanica è piena lo chiudi!
    Non capisco perché dici che non è mai a TDS 0....rende uguale al sistema 'classico'!

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

    perchè nel sistema classico butti i primi litri prodotti,qui invece usi sempre e solo i primi litri prodotti e non arrivi mai a far scendere il valore tds
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  10. #110
    Nutria L'avatar di TheCult
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    250
    Nominato in
    5 Post(s)
    @Sirio89 , ti ha risposto @zebra2, lo shut-off è un sistema automatico che produce acqua continua con il problema che non fà lo scarto iniziale, quindi i primi litri prodotti non saranno certo a 0 tds , giusto?
    poi mettendo il rubinetto a cosa ti serve spendere soldi per la shut-off ? difatti questa valvola non è quasi più in uso, se vedi gli impianti d'osmosi in vendita nessuno la monta.
    Te come la usi? con rubinetto scartando i primi litri prodotti?

    - - - Aggiornato - - -

    [QUOTE=zebra2;363263]si può dire quindi che sia un sistema meccanico che svolge la stessa funzione di galleggiante ed elettrovalvola,con l'unica differenza di essere completamente meccanico?
    a questo punto si può pensare che anche l'impianto osmosi collegato direttamente con elettrovalvola possa soffrire dello stesso effetto collaterale?
    perchè se noi dobbiamo buttare i primi litri prodotti a causa di un tds o microsiemens alti dovrebbe valere la stessa regola,con la differenza che in un sistema automatizzato questo non può accadere,dico bene?

    Giusto zebra

    - - - Aggiornato - - -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •