Buon giorno a tutti...come da titolo in questi giorni sto cominciando un rapporto d’amicizia (spero non prolungato) con i dino...
Ora, questa è la situazione


Attualmente si trovano su quella parte del vetro, e qualche filamento sta cominciando a formarsi sulla sabbia...

I valori di nutrienti sono attualmente questi:
No2 0mg/lt
No3 0,5 mg/lt
Po4 0,025 mg/lt
Con densità 35%

Sto continuando a pensare e ripensare a quale azione intraprendere.

Inizialmente avevo preparato 50lt (acquario+sump di 260lt netti) di cambio...ma subito prima di cambiare mi sono chiesto: ne hai veramente bisogno?
Cambiando acqua ho paura a reintegrare, anche se in minima parte, oligo vari che potrebbero essere utilizzati da loro..quindi al momento non ho cambiato acqua

Schiumazione asciutta, dato che ho già inquinanti bassi, non vorrei smagrire ulteriormente..

Ho fermato tutte le integrazioni del balling (sempre per limitare l’apporto di oligo) tranne per il kh.
Dato anche che i consumi sono abbastanza bassi ed i valori di Ca e Mg alti (450 e 1450)

Illuminazione, lasciata così per com’è dato che in quest’ultimo mese ho smanettato un po troppo con le plafoniere. 12h totali con picco di 6h

Sono indeciso sull’alimentazione di pesci e coralli, che fareste? Inizialmente volevo diminuirla, ma siamo sempre li, avendo inquinanti prossimi allo zero mi conviene?
Grazie a tutti in anticipo..!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk