Close

Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 122021222324 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 235

Discussione: Temperatura

  1. #211
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MIRKO888 Visualizza Messaggio
    si si era solo per capire piu o meno le tempistiche ...
    cosa ne pensi di questo: https://www.forwater.it/desilco-plus...ti-p-3522.html
    Se non sai se la tua membrana lavora bene puoi mettere anche 5 bicchieri di resine non risolvi il problema.... Le resine a viraggio non vanno bene.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  2. #212
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bibarassa Visualizza Messaggio
    Mauri e sonnybarnet che tipo di resine usate?
    Scusa leggo solo ora
    Io usavo le sil della forwster, poi le fsuna marin mb20 ma duracano poco, ho usato lexultra della forwster ms costsno un dacco e durano la meta', comunque acqua sempre a zero
    Ora sto usando le triton perche' prese su amazon, ma svendi comprando da forwster settimana scorsa tutto il csmbio filtri e membrana per limpianto, ho ripreso le sil.
    Comunque bisogna sempre vedere sul proprio impoanto come funzionano
    Non e' detto che con la mia acqua ed impianto determinate resine sisno produttive
    Bisogna provsre
    Francois di forwater mi sveva consigliato quelle a viragggio di colore, non ricordo se le desilco, ma z me quelle a viragguo non dono mai piaciute perche' ho il timore che possano comunque rilasciare qualche sostanza e quindi annullare lo zero spaccaro in uscita
    Buona serata
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #213
    Nutria L'avatar di TheCult
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    250
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Scusa leggo solo ora
    Io usavo le sil della forwster, poi le fsuna marin mb20 ma duracano poco, ho usato lexultra della forwster ms costsno un dacco e durano la meta', comunque acqua sempre a zero
    Ora sto usando le triton perche' prese su amazon, ma svendi comprando da forwster settimana scorsa tutto il csmbio filtri e membrana per limpianto, ho ripreso le sil.
    Comunque bisogna sempre vedere sul proprio impoanto come funzionano
    Non e' detto che con la mia acqua ed impianto determinate resine sisno produttive
    Bisogna provsre
    Francois di forwater mi sveva consigliato quelle a viragggio di colore, non ricordo se le desilco, ma z me quelle a viragguo non dono mai piaciute perche' ho il timore che possano comunque rilasciare qualche sostanza e quindi annullare lo zero spaccaro in uscita
    Buona serata
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Infatti, ne abbiamo già parlato le resine vanno provate, ad esempio ho provato tutte le forwater e non mi durano nulla neanche le più costose, ora con quelle dell'acquaforest ( Di Resin) mi trovo molto bene, meglio erano quelle di acquaticlife

  4. #214
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Se non sai se la tua membrana lavora bene puoi mettere anche 5 bicchieri di resine non risolvi il problema.... Le resine a viraggio non vanno bene.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Quindi Mauri sarebbe importante conoscere anche a che valori l’acqua esce dalla membrana. Quali sarebbero i valori ottimali e oltre che valori bisogna cambiare la membrana?
    Ultima modifica di bibarassa; 18-08-2020 alle 23:35

  5. #215
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Se non sai se la tua membrana lavora bene puoi mettere anche 5 bicchieri di resine non risolvi il problema.... Le resine a viraggio non vanno bene.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Ma la membrana ha un mese di vita può essere che sia già compromessa ?

  6. #216
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MIRKO888 Visualizza Messaggio
    Ma la membrana ha un mese di vita può essere che sia già compromessa ?
    Forse non ci si capisce.... se non misuri a quanto esci dopo la membrana, non lo possiamo sapere se e difettosa o perché un bicchiere di resine ti durano solo un mese...

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  7. #217
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    [QUOTE=Mauri;365559]Forse non ci si capisce.... se non misuri a quanto esci dopo la membrana, non lo possiamo sapere se e difettosa o perché un bicchiere di resine ti durano solo un mese...

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk[/QUOT
    ok perfetto allora appena tornerò faro questa prova ..... grazie per l'aiuto

  8. #218
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    Mauri ti avevo mandato un mp, l’hai ricevuto?

  9. #219
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    Buonasera ragazzi purtroppo mi scuso per il ritardo della risposta ma non trovavo più il post ... comunque ho misurato il valore in uscita post membrana e mi da 8/9 TDS e poi post resine 0 che misurato con pennetta della hanna invece mi da 0,5 TDS .. stamattina ho anche misurato nitrati e fosfati sempre dellla RO , per quanto riguarda i nitrati e uscito 0 per i fosfati mi da meno di 0,03 però me li da non sono a 0 , ora vi chiedo e il caso di aggiungere un bicchiere in più di resine ?? Grazie

  10. #220
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MIRKO888 Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi purtroppo mi scuso per il ritardo della risposta ma non trovavo più il post ... comunque ho misurato il valore in uscita post membrana e mi da 8/9 TDS e poi post resine 0 che misurato con pennetta della hanna invece mi da 0,5 TDS .. stamattina ho anche misurato nitrati e fosfati sempre dellla RO , per quanto riguarda i nitrati e uscito 0 per i fosfati mi da meno di 0,03 però me li da non sono a 0 , ora vi chiedo e il caso di aggiungere un bicchiere in più di resine ?? Grazie
    Ciao secondo me il valore dopo la membrana è alto dovresti sostituirla anche a me usciva a 7 poi sostituita adesso e a 1 per quanto riguarda i fosfato dovrebbero uscire a zero...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •