Close

Pagina 6 di 24 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 235

Discussione: Temperatura

  1. #51
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    L’aumento della temperatura potrebbe contrastare i dino (dipende dal ceppi), quindi non tutti i mali vengono per nuocere, nel frattempo prova a capire quale sia stata la causa che li ha fatti scatenare, la Ro è ok?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #52
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fededuc Visualizza Messaggio
    L’aumento della temperatura potrebbe contrastare i dino (dipende dal ceppi), quindi non tutti i mali vengono per nuocere, nel frattempo prova a capire quale sia stata la causa che li ha fatti scatenare, la Ro è ok?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    purtroppo l'acqua la prendo in negozio per il momento ,stavo valutando il rimedio dell'acqua ossigenata.....

  3. #53
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    Eviterei, piuttosto comprerei un impianto ad osmosi che hanno prezzi abbastanza contenuti..anche se provi con l acqua ossigenata non risolvi comunque la causa...sarai sempre punto e accapo e sicuramente non puoi stare a somministrare acqua ossigenata ogni due per tre


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #54
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fededuc Visualizza Messaggio
    Eviterei, piuttosto comprerei un impianto ad osmosi che hanno prezzi abbastanza contenuti..anche se provi con l acqua ossigenata non risolvi comunque la causa...sarai sempre punto e accapo e sicuramente non puoi stare a somministrare acqua ossigenata ogni due per tre


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    credo che l'acqua vada bene ,piu tosto il problema secondo me e la temperatura alta ..perche non'ho mai avuto problemi di alghe finora ..

  5. #55
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    I dino non dovrebbero essere influenzati dalla temperatura, anzi, c’è stata una prova fatta che con temperature elevati questi sembrano regredire.
    Io stesso ho avuto un problema di dinoflagellati qualche mese fa e, oltre a sistemare l impianto ad osmosi ho aumentato la temperatura a 28 gradi e devo dire che sono spariti...non so se fosse direttamente collegato alla temperatura ma effettivamente ho avuto questi risultati.

    Hai provato a misurare tds conducibilità, fosfati e silicati nell acqua del negoziante?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #56
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fededuc Visualizza Messaggio
    I dino non dovrebbero essere influenzati dalla temperatura, anzi, c’è stata una prova fatta che con temperature elevati questi sembrano regredire.
    Io stesso ho avuto un problema di dinoflagellati qualche mese fa e, oltre a sistemare l impianto ad osmosi ho aumentato la temperatura a 28 gradi e devo dire che sono spariti...non so se fosse direttamente collegato alla temperatura ma effettivamente ho avuto questi risultati.

    Hai provato a misurare tds conducibilità, fosfati e silicati nell acqua del negoziante?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Conducibilità 26 domani faccio I fosfato e vediamo un po’

  7. #57
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    Beh conducibilità 26 è tutt’altro che buona come acqua...dovrebbe essere a 0 o massimo massimo 1...le cose sono due o è l’acqua o è il contenitore, ma se hai dino, con quell’acqua la causa è presto detta (per un buon 90%)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #58
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Nel mio 2r0 litri ho una ventola della Tunze, silenziosa
    Il termostato è’ impostato a 25.6 e 26.6
    Quando arriva a 26.6 parte la ventola
    Solo con questa riesco a tenere bene sotto i 26,6 gradi
    Ma ovvia,ente andrebbe sempre
    Alla mattina si accende alle 5 circa, in base alla temperatura e funziona sino alle 5 di pomeriggio circa dopo che alle 15 accendo l’aria condizionata a 24
    Poi sino a che rimane accesa l’aria lacte,speratura rimane a 25,5 circa, una volta spenta l’aria, diciamo alle 1.00 dopo 3/4 ore raggiunge i 26,6 e si accende
    Ora proverò’ ad aggiungere un paio di ventole da 12 per capire se aumentare la velocità di abbassamento te,pesatura e relativo aumento di evaporazione acqua.
    Se non volete impazzire compratevi una ventola Tunze Wind
    Buona serata


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  9. #59
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Nel mio 2r0 litri ho una ventola della Tunze, silenziosa
    Il termostato è’ impostato a 25.6 e 26.6
    Quando arriva a 26.6 parte la ventola
    Solo con questa riesco a tenere bene sotto i 26,6 gradi
    Ma ovvia,ente andrebbe sempre
    Alla mattina si accende alle 5 circa, in base alla temperatura e funziona sino alle 5 di pomeriggio circa dopo che alle 15 accendo l’aria condizionata a 24
    Poi sino a che rimane accesa l’aria lacte,speratura rimane a 25,5 circa, una volta spenta l’aria, diciamo alle 1.00 dopo 3/4 ore raggiunge i 26,6 e si accende
    Ora proverò’ ad aggiungere un paio di ventole da 12 per capire se aumentare la velocità di abbassamento te,pesatura e relativo aumento di evaporazione acqua.
    Se non volete impazzire compratevi una ventola Tunze Wind
    Buona serata


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus
    ho cercato le tunze ma le danno fino a 100 litri,sbaglio io qualcosa nella ricerca?poi non riesco a capire l'inclinazione se è regolabile o si mettono solo ad angolo retto in orizzontale sopra la vasca,perchè dalle foto mi sembrano cosi. nel mio caso con i t5 preferirei una ventola che spinge via anche parte del calore prodotto dai tubi...
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  10. #60
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    ho cercato le tunze ma le danno fino a 100 litri,sbaglio io qualcosa nella ricerca?poi non riesco a capire l'inclinazione se è regolabile o si mettono solo ad angolo retto in orizzontale sopra la vasca,perchè dalle foto mi sembrano cosi. nel mio caso con i t5 preferirei una ventola che spinge via anche parte del calore prodotto dai tubi...
    Vi è’ solo un modello, si mettono orizzontali alla vasca ma si possono inclinare leggermente per sfiorare il pelo dell’acqua
    A me fanno su 240 litri, ovvio che si potrebbe. Fare meglio, ma associate al condizionatore del locale sala al momento gestisco la situazione .
    Per te che hai t5 ci vorrebbe qualcosa di più performante, io metterei un bel ventilatore a piantana e via
    A parte gli scherzi...... se la plafo e vicino al pelo dell’acqua devi mettere delle belle pale, se fossero alte a 25 cm potresti giocartela mettendo un paio di Tunze.
    Tieni conto che l’acqua si raffredda per evaporazione qui di il caldo della plafo con il vento delle ventole potrebbero aumentare l’è aspirazione ed abbassare il calore, sempre se le avessi a 25 cm dal pelo dell’acqua.
    Io ho le radion a 30 cm circa, ovviamente l’acqua non risente di nulla, il loro calore viene espulso dalla ventola che hanno per raffreddare la piastra led .
    Buona serata


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •