Close

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 93 di 93
  1. #91
    Nutria anziana L'avatar di Enrico rossi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    lugo e bologna
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    30
    Messaggi
    1,055
    Nominato in
    53 Post(s)
    Se lo programmi e lo imposti coi pulsanti dopo non divresti piu mettere mano ad arduino e imposti le cose tramite pulsanti :D
    inviato con un discus volante non identificato

  2. #92
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    119
    Nominato in
    6 Post(s)
    Con la programmazione ad alto livello e facile programmare, a differenza che usare l'assembler, dove devi conoscere indirizzi, flag e con molta esattezza la struttura del microcontrollore.
    Prorogando in C o in basic non occorre preoccuparsi troppo di come fare certe procedure vedi pause, visto che spesso il comando non e implementato nel set di alcuni controllori, o divisioni e moltiplicazioni, elevatemi a potenza e radici quadre, set di istruzioni disponibili solo in prodotti di fascia alta.
    Poi la gestione di lcd o altri integrati esterni di uso comune è semplificata da l'uso di librerie, per esempio se si vuole scrivere qualcosa in un lcd basta all'inizio del programma specificare la libreria da usare, e poi con un comando si invia direttamente i dati al lcd senza preoccuparsi troppo di come farlo e che piedini usare e che comandi inviare.
    Addirittura se si vuole fare pratica esistono simulatori, che ci permettono di testare i nostri programmi senza nemmeno avere la scheda tra le mani.
    Il vantaggio del asembler è che è possibile scrivere programmi con minore uso di spazio in memoria ottimizzando la scrittura.

  3. #93
    Baby nutria L'avatar di SplinterCell
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    63
    Nominato in
    9 Post(s)
    Molto interessante la discussione :) io, nel mio piccolo, ho cercato di ovviare al problema temperatura con il famigerato termostato stc-1000 collegato al riscaldatore e ad un sistema di ventoline. La sensibilità, volendo, è di +/- 0,1* quindi non avendo grosse esigenze penso sia un buon compromesso... Se non altro per avere un controllo digitale della temperatura e per poter intervenire modificandola. In inverno ed estate non essere in balia degli agenti atmosferici è tanta roba

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •