Close

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 82
  1. #71
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    658
    Nominato in
    39 Post(s)
    Ragazzi io provengo da reefitalia. A quei tempi il marino era passione selvaggia. I raduni a Formia, con circa 300 persone, più oratori che venivano da fuori, ditte che esponevano, sono tra le esperienze più belle della mia lunga carriera di acquariofilo. E poi discussioni teorico-tecniche infinite e spesso molto accese sul forum, ecc., ecc. Poi molti si sono persi per strada per vari motivi. Comunque il problema è anche legato al fatto che attualmente non ci sono grosse novità su cui discutere. Si è discusso tanto di schiumatoi, zeovit, led......e adesso? In realtà la ci sarebbe ancora tanto da perfezionare. Ad esempio gli "incidenti banali" che distruggono intere vasche sono ancora molto frequenti. Un rubinetto di uscita dal reattore di calcio che si ottura può uccidere la vasca. Ovvero come una cosetta da 1 euro me ne fa perdere 5000. E poi la temperatura d'estate. E poi le vacanze, e poi i test, e così via. Ecco di assenza di grosse novità nella tecnica o nei metodi di gestione sarebbe importante migliorare la sicurezza delle vasche. Perché a mio avviso sono troppo precarie. E poi anche i sistemi di conduzione: se ci sono ancora tante persone che non riescono a ottenere una vasca discreta pur mettendoci tanto impegno, significa che le istruzioni per l'uso sono ancora troppo dipendenti dalla bravura individuale e da altri attori casuali.

  2. #72
    Nutria L'avatar di AlfonsoCE
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rob57 Visualizza Messaggio
    Ragazzi io provengo da reefitalia. A quei tempi il marino era passione selvaggia. I raduni a Formia, con circa 300 persone, più oratori che venivano da fuori, ditte che esponevano, sono tra le esperienze più belle della mia lunga carriera di acquariofilo. E poi discussioni teorico-tecniche infinite e spesso molto accese sul forum, ecc., ecc. Poi molti si sono persi per strada per vari motivi. Comunque il problema è anche legato al fatto che attualmente non ci sono grosse novità su cui discutere. Si è discusso tanto di schiumatoi, zeovit, led......e adesso? In realtà la ci sarebbe ancora tanto da perfezionare. Ad esempio gli "incidenti banali" che distruggono intere vasche sono ancora molto frequenti. Un rubinetto di uscita dal reattore di calcio che si ottura può uccidere la vasca. Ovvero come una cosetta da 1 euro me ne fa perdere 5000. E poi la temperatura d'estate. E poi le vacanze, e poi i test, e così via. Ecco di assenza di grosse novità nella tecnica o nei metodi di gestione sarebbe importante migliorare la sicurezza delle vasche. Perché a mio avviso sono troppo precarie. E poi anche i sistemi di conduzione: se ci sono ancora tante persone che non riescono a ottenere una vasca discreta pur mettendoci tanto impegno, significa che le istruzioni per l'uso sono ancora troppo dipendenti dalla bravura individuale e da altri attori casuali.
    Come non quotarti, conosco benissimo la situazione ....anche se cmq i vari social hanno cmq ucciso l utilità dei vari forum, 20 anni fa Facebook w.a e altri cazzi e mazzi non esistevano e le uniche fonti da cui atti vere per consigli e dubbi erano i forum

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo

  3. #73
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Facebook è un accozzaglia di gente che chiede continuamente le stesse cose e di persone che rispondono cazzate, se ne salva un 10%.

    I metodi di gestione oramai sono quelli, acqua ottima, luce, schiumatoio, maturazione fatta come si deve e i risultati li hai. Chi non riesce (me in primis) è perchè è troppo pigro per fare dei cambi d'acqua regolare o gestire la vasca come si deve.

  4. #74
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    Facebook è un accozzaglia di gente che chiede continuamente le stesse cose e di persone che rispondono cazzate, se ne salva un 10%
    Il problema è che la gente si lascia ipnotizzare da chi ha la lingua lunga,poi o hanno vasche di merda o parlano solo per sentito dire

  5. #75
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rob57 Visualizza Messaggio
    Ragazzi io provengo da reefitalia. A quei tempi il marino era passione selvaggia. I raduni a Formia, con circa 300 persone, più oratori che venivano da fuori, ditte che esponevano, sono tra le esperienze più belle della mia lunga carriera di acquariofilo. E poi discussioni teorico-tecniche infinite e spesso molto accese sul forum, ecc., ecc. Poi molti si sono persi per strada per vari motivi. Comunque il problema è anche legato al fatto che attualmente non ci sono grosse novità su cui discutere. Si è discusso tanto di schiumatoi, zeovit, led......e adesso? In realtà la ci sarebbe ancora tanto da perfezionare. Ad esempio gli "incidenti banali" che distruggono intere vasche sono ancora molto frequenti. Un rubinetto di uscita dal reattore di calcio che si ottura può uccidere la vasca. Ovvero come una cosetta da 1 euro me ne fa perdere 5000. E poi la temperatura d'estate. E poi le vacanze, e poi i test, e così via. Ecco di assenza di grosse novità nella tecnica o nei metodi di gestione sarebbe importante migliorare la sicurezza delle vasche. Perché a mio avviso sono troppo precarie. E poi anche i sistemi di conduzione: se ci sono ancora tante persone che non riescono a ottenere una vasca discreta pur mettendoci tanto impegno, significa che le istruzioni per l'uso sono ancora troppo dipendenti dalla bravura individuale e da altri attori casuali.
    ottima descrizione, quoto.purtroppo il manuale di istruzioni,qui come in tantissime altre situazioni,non esiste...

  6. #76
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Il problema è che la gente si lascia ipnotizzare da chi ha la lingua lunga,poi o hanno vasche di merda o parlano solo per sentito dire
    La gente si fa ipnotizzare da quelli che hanno vasche da urlo e che ti dicono che loro non fanno nulla perché sia così.....

    È vero che un acquario meno lo tocchi e meglio sta, ma certe vasche che si vedono in giro sono frutto di allestimenti da migliaia di euro e a volte "troppo perfetti"

    A quello ci aggiungiamo gli esperti del "sentito dire" e il gioco è fatto...

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  7. #77
    Nutria anziana L'avatar di Andrewcs
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Cosenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    899
    Nominato in
    29 Post(s)
    Nn si voi ma io stasera c sono andato leggero..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #78
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Andrewcs Visualizza Messaggio
    Nn si voi ma io stasera c sono andato leggero..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    un normale aperitivo

  9. #79
    Nutria anziana L'avatar di Andrewcs
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Cosenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    899
    Nominato in
    29 Post(s)
    Si ma di quelli lunghi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #80
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Andrewcs Visualizza Messaggio
    Si ma di quelli lunghi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •