Close

Pagina 5 di 30 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 294

Discussione: Reef Peppe restyling

  1. #41
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)

    Reef Peppe restyling

    Io devo dire che mi sto trovando davvero bene. I coralli rispondono a dovere e stanno riprendendo la colorazione. Cosa più importante sono super spolipati. Un video di una Red planet di qualche giorno fa

    https://youtu.be/eu3BbHs9Vxw

  2. #42
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    149
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    Io devo dire che mi sto trovando davvero bene. I coralli rispondono a dovere e stanno riprendendo la colorazione. Cosa più importante sono super spolipati. Un video di una Red planet di qualche giorno fa

    https://youtu.be/eu3BbHs9Vxw
    ....bene sembra ottima....ma sei ancora con tutto al 70%?....il fotoperiodo come è?.....quante ore?....con o senza barra attinica?

  3. #43
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Barra attinica accesa. Bianchi 75 rossi 80 blu 80

  4. #44
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)










  5. #45
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    149
    Nominato in
    12 Post(s)
    ....bene ti stai sbizzarrendo con i set....ma come mai all'alba parti subito con i bianchi alti?....pensavo fosse meglio una rampa di alba e una di tramonto simili....

  6. #46
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    ciao @peppe, ho visto che vendono il nuovo controller anche da solo e funziona anche sulle vecchie bluray. Siccome ci sto facendo un pensierino, tu che li hai provati entrambi, lo consigli?

  7. #47
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da montblanc Visualizza Messaggio
    ....bene ti stai sbizzarrendo con i set....ma come mai all'alba parti subito con i bianchi alti?....pensavo fosse meglio una rampa di alba e una di tramonto simili....
    Nella seconda foto è il primo set. Parte da zero alle 9:45 e si accendono piano piano fino ad arrivare a 75-85-85 dopo 60 minuti

  8. #48
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    ciao @peppe, ho visto che vendono il nuovo controller anche da solo e funziona anche sulle vecchie bluray. Siccome ci sto facendo un pensierino, tu che li hai provati entrambi, lo consigli?
    Si esatto, io però sinceramente ho preferito prendere direttamente la bluray pro per via dei nuovi led e della differenza con più led blu. Io corallo prendono colori più brillanti e sfumature che non vedevo sotto le bluray standard. Considera anche che la mia vasca non ha neanche due mesi di vita (lo si evince dalle alghe che stanno ricomparendo) per cui vedere coralli da marroni diventare così è davvero wow... spero di risolvere a breve con questa faccenda alghe e alcuni tiraggi che ogni tanto spuntano su alcuni pezzi dalla notte al giorno... devo fare test nitriti e vedere se sono presenti... oltre a quelle maledette algacce filamentose che stanno ritornando... vi lascio però ad un video appena fatto con tutto al 100% e la barra attinica accesa
    https://youtu.be/BEyhr_pF9e8

  9. #49
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Vienna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    64
    Nominato in
    2 Post(s)
    Per il balling ti dico la mia esperienza.
    Io avevo 3 pompe indipendenti ed usavo liquidi fai da te a partire dai sali.
    Primo problema creare una soluzione satura di bicarbonato, perché io non ci riuscivo mai :)
    Il limite principale é che usando soluzioni sature tendono a precipitare il materiale nei tubi, riducendo il flusso o a volte perfino fermandolo. Quindi se non te ne accorgi finisci coi valori sballati.

  10. #50
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Senti @peppe, ma magari è l'acqua di mare che ti fa proliferare le alghe? Ho visto vasche splendide con cambi da acqua di mare, ma io un tentativo di cambi con tropic marin per 6 mesi lo farei...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •