Close

Pagina 17 di 30 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 294

Discussione: Reef Peppe restyling

  1. #161
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da montblanc Visualizza Messaggio
    Sempre bellissima....e mi sembra che tu abbia trovato nuovamente la quadra....senti visto che sei un po il mio punto di riferimento per quanto riguarda la lampada( la abbiamo montata quasi contemporaneamente) mi potresti ridire impostazioni potenza e fotoperiodo...
    Io ultimamente avevo la montiphora forest che nn spolipava più ed ho abbassato i bianchi da 65 a 55....tu a quanto li tieni?
    Complimenti ancora per la vasca....sempre un gran bel vedere.
    Ti ringrazio...credo che ancora la quadra non sia stata completamente raggiunta.. sto cercando di capire come imparare a gestire la sabbia (attualmente è una spolverata di granulometria 2-3 mm anche se il sogno sarebbe una granulometria massimo 1 mm). In ogni caso ho 1 ora di Alba e 1 ora di tramonto. Le dieci ora hanno queste impostazioni (50 bianchi, 90 rossi, 100 blu)

  2. #162
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    149
    Nominato in
    12 Post(s)
    .....be ti assicuro che guardandola è gia di gran livello, poi ovviamente e giustamente ognuno dalla propria vasca vorrebbe sempre di più...per la sabbia(a cui i proprio nn saprei rinunciare) ti posso dire che avrei scelto direttamente una granulometria più fine...ce ne sono molte...magari valutando le più pesanti...io nella mia( ma ho DSB) ho messo la ocean nutricion live....molto naturale ma di granulometria varia...molto bella trovo sia la red sea che ha un mio amico.....bianchissima e tt uniforme tipo zucchero....costosa ma dovendo mettere solo una spolverata si può fare.
    Per la gestione....anche se diversa perché io ho sempre avuto il DSB anche nella vecchia vasca ti posso dore che la differenza l'ho notato a seconda del numero di animali che la tengono soffrice....se sono pochi si nota...io attualmente ho 3 stelle 2 nassarius 2 strombus e 2 certium e ti garantisco che è tutta un altra cosa rispetto a quando magari avevo solo un paio di arcaster...
    Grazie x le infosulla lampada....adesso faccio qualche aggiustamento prendendo spunto da te....anche se alla fine come sempre ogni vasca è a se.

  3. #163
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da montblanc Visualizza Messaggio
    .....be ti assicuro che guardandola è gia di gran livello, poi ovviamente e giustamente ognuno dalla propria vasca vorrebbe sempre di più...per la sabbia(a cui i proprio nn saprei rinunciare) ti posso dire che avrei scelto direttamente una granulometria più fine...ce ne sono molte...magari valutando le più pesanti...io nella mia( ma ho DSB) ho messo la ocean nutricion live....molto naturale ma di granulometria varia...molto bella trovo sia la red sea che ha un mio amico.....bianchissima e tt uniforme tipo zucchero....costosa ma dovendo mettere solo una spolverata si può fare.
    Per la gestione....anche se diversa perché io ho sempre avuto il DSB anche nella vecchia vasca ti posso dore che la differenza l'ho notato a seconda del numero di animali che la tengono soffrice....se sono pochi si nota...io attualmente ho 3 stelle 2 nassarius 2 strombus e 2 certium e ti garantisco che è tutta un altra cosa rispetto a quando magari avevo solo un paio di arcaster...
    Grazie x le infosulla lampada....adesso faccio qualche aggiustamento prendendo spunto da te....anche se alla fine come sempre ogni vasca è a se.
    Ma le lumache che mi hai menzionato spostano gli lps sulla sabbia?

  4. #164
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Buona Pasqua a tutti ragazzi




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #165
    REEFBASTARD L'avatar di Giordano Lucchetti
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Madonna di Campiglio
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    28
    Messaggi
    4,535
    Nominato in
    311 Post(s)
    Grazie Peppe, anche a te!
    Come ti chiami su Instagram? Se posso te la posterei sulla pagina ReefBastards.
    Rimandato in acquariofilia.
    La rivoluzione sessuale è avvenuta nel Proterozoico, non a Woodstock.

  6. #166
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Giordano Lucchetti Visualizza Messaggio
    Grazie Peppe, anche a te!
    Come ti chiami su Instagram? Se posso te la posterei sulla pagina ReefBastards.
    peppe_reef

    https://instagram.com/peppe_reef?igshid=1ea2mj9iiztqc

  7. #167
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    117
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao Peppe, se posso permettermi... ho visto l'annuncio di vendita delle tue plafo e che forse le devi smontare, con cosa pensi di sostituirle?

  8. #168
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Vorrei avere il riverbero in vasca... però sono molto Combattuto perché mi danno dei risultati da paura

  9. #169
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Qualche foto durante il cambio d’acqua











    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #170
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    149
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    Vorrei avere il riverbero in vasca... però sono molto Combattuto perché mi danno dei risultati da paura
    Io non so a cosa stavi pensando per avere più riverbero però visti i risultati testimoniati anche dalle foto che hai postato e dal fatto che possiedi a mio avviso la migliore plafoniera attualmente sul mercato.....io ci penserei 1000 volte....io non ho mai avuto t5 ma nn credo ne abbiano, in passato ho avuto le HQI e li si che avevi riverbero....pero io personalmente nn ci tornerei x vari motivi....consumi....calore....sostituzione bulbi....assenza di fluorescenza ecc ecc

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •