Close

Pagina 20 di 30 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 294

Discussione: Reef Peppe restyling

  1. #191
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    Non sono passato a kessil. Ne ho aggiunta una alle mie due bluray pro per avere riverbero. Ovviamente il video con attinico è girato con una sola kessil su una vasca da 120 cm e con potenza del 10% quindi ci sta che sembri buio
    a ok siccome dicevi che le avresti vendute pensavo che mettessi solo le kessil... adesso facci vedere come' con tutta sta luce.

  2. #192
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Ad essere sincero sono tentato di venderle per fare un qualcosa con solo kessil e barre gnc o kessil e t5 ma non sono sicuro di farlo perché comunque considero le gnc bluray pro le Plafoniere top attualmente in commercio per allevare acropore per una serie di motivi che molti fenomeni ancora si ostinano a non capire o a non voler capire perché sponsorizzati o perché solamente focalizzati solo sui loro pensieri.
    In ogni caso vi lascio un video dove mostro le differenze di luce con le varie combinazioni e programmi di kessil bluray pro e silvermoon actinic. Che ne pensate? Vi dico anche che dal video il riverbero è un 20% inferiore di quello che è nella realtà. Quindi dal vivo è ancora più bello almeno per me.

    https://youtu.be/VOFMFqz40HM

  3. #193
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Ovviamente guardatelo a 1080 p

  4. #194
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    Ad essere sincero sono tentato di venderle per fare un qualcosa con solo kessil e barre gnc o kessil e t5 ma non sono sicuro di farlo perché comunque considero le gnc bluray pro le Plafoniere top attualmente in commercio per allevare acropore per una serie di motivi che molti fenomeni ancora si ostinano a non capire o a non voler capire perché sponsorizzati o perché solamente focalizzati solo sui loro pensieri.
    In ogni caso vi lascio un video dove mostro le differenze di luce con le varie combinazioni e programmi di kessil bluray pro e silvermoon actinic. Che ne pensate? Vi dico anche che dal video il riverbero è un 20% inferiore di quello che è nella realtà. Quindi dal vivo è ancora più bello almeno per me.

    https://youtu.be/VOFMFqz40HM
    Il riverbero è davvero spettacolare l'unica cosa che rimpiango delle radion...

    - - - Aggiornato - - -

    Sulle bluray normali non posso dire niente sarei tentato anche io di provare le pro...

  5. #195
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Considera che il riverbero delle kessil non ha niente a che vedere con quello delle Radion. Le Radion g4 pro purtroppo creavano ancora quell’effetto disco mentre le kessil avendo una matrice stanziata in uno spazio ristretto sono in grado di dare un riverbero senza mille colori ma cromaticamente identico a quello delle hqi

  6. #196
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Utilissimi confronti e fantastica l'idea della kessil per avere il bellissimo riverbero! Io preferisco la combinazione con bluray e barra normali + kessil con tutto a 100. Le combinazioni senza bluray danno il massimo del riverbero e sono molto scenografiche, ma si perdono un po i colori. Inoltre bluray + kessil mi sembra ottimo per i coralli.

    Per pilotare la kessil usi il modulo wifi o il telecomando?
    @peppe

  7. #197
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Uso il Dongle wi-fi; l’applicazione è fantastica e molto intuitiva

  8. #198
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    peppe fai una foto di come hai posizionato la kessil con le bluray

  9. #199
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Ciao a tutti ragazzi; ho sempre visto su internet diverse misurazioni di par delle più importanti Plafoniere ma mai delle gnc bluray pro. Spinto così dalla curiosità sono riuscito ad effettuare le misurazioni sulla mia vasca illuminata da 2 gnc bluray pro e una silvermoon actinic. Devo dire che sono rimasto davvero sorpreso dei valori segnati nei vari punti della vasca. Ho inoltre fatto delle misurazioni su un’altra vasca con sopra una 8x80 watt ati Powermodule che comunque è uno standard di riferimento come illuminazione per sps e i valori erano più alti di circa 100 par rispetto alle bluray impostate con tutti i canali al 100%. Ciò che mi chiedo è ma se con i canali al 45% bianchi 100 blu e 90 rosso/attinico i coralli crescono e si colorano, servono davvero potenze maggiori? In ogni caso questa non vuole essere una comparativa tra t5 e Led ne tantomeno una prova assoluta dove si sostiene che le gnc siano le migliori Plafoniere Led sul mercato (ps per me lo sono ma con dei “MA” ). Spero di poter essere d’aiuto a chi magari cercava questi dati e non li ha mai trovati in rete.
    Nelle varie foto trovate tutti i dati necessari e le impostazioni dei vari canali.





  10. #200
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Interessante, bravo. La powermodule 80w (io avevo 10x80w, nel vascone da 800L) spinge parecchio, lo sapevo. Mentre per le bluray io non scenderei sotto il 65% di bianchi, ma dipende anche dalla gestione e dal tpo di animali.
    Ultima modifica di Bach; 29-05-2021 alle 19:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •