Close

Pagina 23 di 30 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 294

Discussione: Reef Peppe restyling

  1. #221
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    perche non sei soddisfatto??
    ciao ciao

  2. #222
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Non sono soddisfatto non perché le cose non mi stanno andando bene, anzi… forse ho sbagliato termine; diciamo che sono troppo semplici da usare e danno risultati sicuri. Vorrei rimettermi in gioco e sperimentare cose nuove

  3. #223
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    hai 2 soluzioni...
    o ti metti l'anima in pace e fai crescere e ti godi la vasca ( ti margini di crescita ne ha parecchi)

    o cerchi nuove strade...ma diverse da sps...xke altrimenti dopo poco sei punto a capo
    ciao ciao

  4. #224
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Devo valutare per bene nel frattempo spero che questo video sia utile a molti che ancora sostengono che con le bluray pro non si hanno risultati soddisfacenti

  5. #225
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    nel frattempo che rifletti, provando a ragionare a voce alta...quale alternative potresti o ti piacerebbe provare?
    ciao ciao

  6. #226
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,034
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    Devo valutare per bene nel frattempo spero che questo video sia utile a molti che ancora sostengono che con le bluray pro non si hanno risultati soddisfacenti
    Chissà perchè mi sento tirato in ballo (correggimi se sbaglio) tu dici di voler cambiare illuminazione perchè ti annoia la semplicità della loro gestione (dopo certi commenti pro e contro i led), a mio vedere sei soltanto all'inizio io incomincerei ad annoiarmi quando si raggiunge il massimo con i vari coralli (nel tuo caso molto belli) che colonizzano tutta la vasca, ad ora tolte 3/4 colonie un po grandi le altre sono a livello talee cresciute. Come dice Ricky i margini di crescita sono ancora parecchi e non è detto che con l'andare avanti con le crescite delle varie colonie si presentino anche le difficoltà e lì si che ti puoi mettere in gioco, io comincerei a provare di pulire quelle rocce che nel complesso stonano (quello è già un punto). Poi se proprio vuoi sperimentare cose nuove ti prendi due cinesate e raggiungi questi livelli allora vedrai che sarai più soddisfatto, te lo posso assicurare

  7. #227
    Nutria L'avatar di AlfonsoCE
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    2 Post(s)
    Sinceramente questa mi mancava, uno che ha risultati soddisfacenti e si annoia....
    Io penso che uno inizia ad annoiarsi quando vede che la vasca non da risultati e getta la spugna e prende strade diverse per farla star bene.
    A parte che io inizierei a concentrarmi sul togliere la peluria dalle rocce.....secondo me hai i valori a 0 proprio perché le alghe ti ciucciano i nutrienti.
    E poi a far crescere tutti i coralli , farli diventare grandi colonie, vederli colare dappertutto , quelle sono soddisfazioni......li inizi a togliere le.colonie madri e inizi daccapo....ma non ora...
    Scusami ma questo è il mio modesto parere....IMHO.


    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo

  8. #228
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Chissà perchè mi sento tirato in ballo (correggimi se sbaglio) tu dici di voler cambiare illuminazione perchè ti annoia la semplicità della loro gestione (dopo certi commenti pro e contro i led), a mio vedere sei soltanto all'inizio io incomincerei ad annoiarmi quando si raggiunge il massimo con i vari coralli (nel tuo caso molto belli) che colonizzano tutta la vasca, ad ora tolte 3/4 colonie un po grandi le altre sono a livello talee cresciute. Come dice Ricky i margini di crescita sono ancora parecchi e non è detto che con l'andare avanti con le crescite delle varie colonie si presentino anche le difficoltà e lì si che ti puoi mettere in gioco, io comincerei a provare di pulire quelle rocce che nel complesso stonano (quello è già un punto). Poi se proprio vuoi sperimentare cose nuove ti prendi due cinesate e raggiungi questi livelli allora vedrai che sarai più soddisfatto, te lo posso assicurare
    Nono Graziano sinceramente non era rivolto a te e a nessuno di questo forum in particolare. Solo che sento dire molte boiate nei vari gruppi Facebook

  9. #229
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da AlfonsoCE Visualizza Messaggio
    Sinceramente questa mi mancava, uno che ha risultati soddisfacenti e si annoia....
    Io penso che uno inizia ad annoiarsi quando vede che la vasca non da risultati e getta la spugna e prende strade diverse per farla star bene.
    A parte che io inizierei a concentrarmi sul togliere la peluria dalle rocce.....secondo me hai i valori a 0 proprio perché le alghe ti ciucciano i nutrienti.
    E poi a far crescere tutti i coralli , farli diventare grandi colonie, vederli colare dappertutto , quelle sono soddisfazioni......li inizi a togliere le.colonie madri e inizi daccapo....ma non ora...
    Scusami ma questo è il mio modesto parere....IMHO.


    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Più che altro è la voglia di provare qualcosa di nuovo perché comunque i coralli stanno crescendo già parecchio rispetto al rateo di crescita che avevo con le vecchie

  10. #230
    Nutria L'avatar di AlfonsoCE
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    Più che altro è la voglia di provare qualcosa di nuovo perché comunque i coralli stanno crescendo già parecchio rispetto al rateo di crescita che avevo con le vecchie
    Ovviamente ognuno fa come vuole, ci mancherebbe.... una bella sterzata fosse ripartire con una nuova vasca, nuove misure....nuovi metodi di allevamento.....protocolli ecc ecc.


    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •