Close

Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Aiuto. Ora butto tutto

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    901
    Nominato in
    16 Post(s)

    Aiuto. Ora butto tutto

    Allora, vasca avviata a fine ottobre con rocce morte aba reef ed 1 kg di rocce vive per poter avviare ciclo azoto. A fine marzo le alghe era o ancora presenti, lunghe ma bianche e stavano regredendo. A inizi marzo avevo messo nel reattore la chetomorfa.
    Di conseguenza a fine marzo ho inserito una dolabella che in 3 settimane ha ripulito la vasca. La maggior parte delle alghe svolazzavano al suo solo passare. 3 settimane fa ho messo quindi i primi pesciolini, un piccolo pyroferus (vasca 200 litri) e un ecsenius. Una decina di giorni dopo ho messo due pagliaccetti. Il tutto condito da qualche corallo nel frattempo. Oggi a distanza di un mese dai primi animali le rocce sembrano ricominciare a riempirsi di filamentose, anche verdi al contrario di prima che erano scomparse.

    Valori misurati sono no2 a 0.02
    No3 a 2
    Po4 0.03 con ovetto.

    Che devo fare secondo voi? Ritogliere tutti i pesci e i coralli?
    Smettere di alimentare ed aggiungere batteri? Togliere la chetomorfa dal reattore?

    Sono stanco onestamente.
    Due anni fa sputtanai un dsb con il diflucan. Poi metalli in vasca e non capisco da cosa derivino.
    Tecnica: deltec 600i
    Risalita jebao elettronica nuova
    Reattore di alghe
    Coralbox rn1
    Vortech mp10
    4 barre gnc 895mm due bianche una blue e una attinica accesa solo la sera
    Ultimo test fatto a gennaio rilevava metalli in vasca, zinco e alluminio. Teco totalmente staccato quindi non poteva essere il refrigeratore. In settimana mi riarriva icp e provo a farne un altro.
    Ho ordinato anche batteri korallenzuchtcper vedere di abbattere inquinanti e no2 anche se non sono a livelli eccessivi....
    Mi aiutate?

    Grazie in anticipo....

    - - - Aggiornato - - -

    2 sett fa le rocce erano cosi'
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •