Premessa doverosa:
non sapendo dove porre la stranissima questione ho pensato che questa forse poteva essere la sezione un pochino adatta.. Nel caso chiedo scusa ai moderatori e chiedo di spostare tutto (sempre che ne esista una di sezione..)
Il problema è questo: Devo montare un antifurto a casa e mi sono orientato verso una marca abbastanza famosa che da anni tappezza i quartieri di Roma e penso anche di molte altre città, non so se posso fare il nome ma inizia con la V.... finisce con la E.
Viene il venditore a casa e mi dice che l'ultima versione monta oltre a tutto il resto anche, in caso di infrazione e se non si interviene con pw, il sistema "nebbiogeno" e cioè dalla centrale operativa grazie ad un aggeggio installato sparano una nebbia che in un minuto invade casa e dovrebbe spaventare i ladri che in questo modo scapperebbero (in attesa delle forze dell'ordine).
Sgrano gli occhi e chiedo subito cosa potrebbe succedere alla vasca, non essendo gli abitanti nè cani nè gatti (per i quali è innocuo) ma pesci e invertebrati.
Risposta vaga ovviamente, mi dice comunque che si tratta di "polvere di lattosio nebulizzata con acqua" e quindi "dovrebbe" essere innocua...
Lo blocco subito e prendo tempo, diciamo un paio di giorni...
Ma chi si fida??? Già ho perso 8 pinnuti per un'epidemia di cryptocaryon da cui devo ancora riprendermi...
Qualcuno di voi ha esperienza? Monta un sistema del genere?
Grazie a tutti