Close

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 80

Discussione: Probabile upgrade

  1. #31
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,055
    Nominato in
    184 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andreaclc82 Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma cosa vuol dire? Che varia leggermente la portata per ricreare le “onde” sulla superficie?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No non creano onde, sono più tecnologiche più efficienti con consumi minori

  2. #32
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Ok.. comunque ho seguito il consiglio e ordinato, da un venditore inglese di ebay, una Jebao dcw 6500 che ha questo movimento sinusoidale.. dovrebbe essere il modello del 2019.. il modello dcq 2020 bisognava farlo arrivare dalla Cina e ho desistito per il periodo e per le tasse doganali..

  3. #33
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    ottimo acquisto
    vasca con misure top!
    ciao ciao

  4. #34
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Oggi ho trovato la struttura da un mio amico, sarà in alluminio 30x30x2 e penso, così consigliato da un utente del forum, che definirlo gentile non renderebbe, di fare i pannelli in modo che la vasca risulti a filo con il mobile finito..

    Potrei usare del melamminico Bianco e poi degli angolari per evitare delle sbeccate, e sarebbe anche la soluzione più economica; oppure del compensato marino (che a prescindere sarà il materiale dove verrà appoggiata la vasca) e poi pensavo invece di pitturarlo di bianco di utilizzare la pellicola dx-fix..

    Vorrei non fissare i pannelli con delle viti, magari giusto quello sul fondo, gli altri tre invece pensavo di usare dei magneti in modo da facilitare la manutenzione.. visto che la vasca sarà bassa, almeno posso movimentare sui lati..

    Altro quesito: meglio un pannello unico da 80x70 oppure due più piccoli in orizzontale 40x35 ?
    Perché se usassi il melamminico, ho visto pannelli da 40 e 60 ma non credo ci siano anche da 80..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di andreaclc82; 09-06-2020 alle 14:52

  5. #35
    Nutria anziana L'avatar di TARTY
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    MILANO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    793
    Nominato in
    112 Post(s)




    Questo è il mio mobile .Diviso in tre :a sinistra parte elettrica isolata con pannello di polistirolo ,parte centrale sump ,a dx vasca osmosi.Pannelli fissi ai lati,e tre pannelli distinti e mobili sul frontale dietro completamente aperta.Piedini otto.compensato marino ricoperto con neoprene sia come base sia come top .pannelli trovati da Brico e profilati con nastro a caldo....giusto per dare un’idea


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #36
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    @TARTY È veramente bella, e forse non troppo complicata da realizzare, posso chiedere come hai fissato I pannelli frontali? Calamite? Nel caso come? Il truciolare dall’alto non è rivestito, hai usato quel nastro color legno per rivestirlo ?

  7. #37
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Adesso avrei bisogno di qualche consiglio per la sump: pensavo, anzi sono convinto, di farla con le vasche in plastica dell’idea, vorrei fare un refugium utilizzando la sabbia del nano e l’alga cheteromorpa, come idea volevo mettere la Sump da 60x40x40 e dentro ai lati una vasca della stessa serie più piccola 40x30x30 rialzata con dei tubi in pvc dove far scendere la risalita, mettere appunto il micro dsb e l’alga, forare questo contenitore con una punta da 50mm e farla scendere nella sump dove metterei lo schiumatoio, termoriscaldatore e risalita.. che dite? È una stupidaggine? Lo spazio che rimane per il vano tecnico è poco, solo 40x30x40 consigli?

  8. #38
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    149
    Nominato in
    12 Post(s)
    ....sinceramente a me l'idea di realizzare una sump con i contenitori i Ikea non mi convince molto..sono di plastica sottilissima....magari hai un problema al riscaldatore che rimane sempre attaccato e ti buca la sump allagandoti casa. In vetro se ne trovano usate già a 50 euro....
    Poi il refugium lo devi mettere dopo il vano schiumatoio x vari motivi....primo fra tutti lo skimmer ti ciuccia quello che di buono produce il refugium e poi perché come lo vuoi fare tu la forza di caduta dell'acqua ti solleverebbe tt la sabbia nel refugium....devi rivedere le tue idee mi spiace.

  9. #39
    Nutria anziana L'avatar di TARTY
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    MILANO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    793
    Nominato in
    112 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andreaclc82 Visualizza Messaggio
    @TARTY È veramente bella, e forse non troppo complicata da realizzare, posso chiedere come hai fissato I pannelli frontali? Calamite? Nel caso come? Il truciolare dall’alto non è rivestito, hai usato quel nastro color legno per rivestirlo ?
    I pannelli frontali hanno calamita in alto e delle squadrette a L in basso per favorire L’ incastro sul profilato.il truciolato in alto è rivestito con un nastro che si applica a caldo (ho usato il ferro da stiro)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  10. #40
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TARTY Visualizza Messaggio
    I pannelli frontali hanno calamita in alto e delle squadrette a L in basso per favorire L’ incastro sul profilato.il truciolato in alto è rivestito con un nastro che si applica a caldo (ho usato il ferro da stiro)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Grazie, prenderò sicuramente spunto dalla tua soluzione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •