Close

Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 170
  1. #91
    Nutria anziana L'avatar di Mar_co
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bergamo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    662
    Nominato in
    51 Post(s)
    Non non è da escludere...io do per scontato che l’acqua in uscita dal tuo impianto sia perfetta, mi riferisco ai valori che hai rilevato nella vasca di rabbocco


    Dio è nei dettagli - Mies van de Rohe

  2. #92
    Nutria L'avatar di TheCult
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    250
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mar_co Visualizza Messaggio
    Non non è da escludere...io do per scontato che l’acqua in uscita dal tuo impianto sia perfetta, mi riferisco ai valori che hai rilevato nella vasca di rabbocco


    Dio è nei dettagli - Mies van de Rohe
    L'acqua prodotta dall'impianto è perfetta, normalmente a 0 tds, quando arriva a 2 tds cambio le resine, mi esce già a 1 tds dalla membrana le resine le metto per sicurezza
    Continuo con le resine, ogni quanto le cambio? sono 250ml su 550 lt totali della vasca ( ho ordinato quelle della Nyos,dovrebbero arrivare dopodomani, vediamo come vanno)

  3. #93
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,037
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TheCult Visualizza Messaggio
    L'acqua prodotta dall'impianto è perfetta, normalmente a 0 tds, quando arriva a 2 tds cambio le resine, mi esce già a 1 tds dalla membrana le resine le metto per sicurezza
    Continuo con le resine, ogni quanto le cambio? sono 250ml su 550 lt totali della vasca ( ho ordinato quelle della Nyos,dovrebbero arrivare dopodomani, vediamo come vanno)
    Ciao, le resine po4 le cambi quando dallo scarico del letto fluido l'acqua esce con i valori della vasca

  4. #94
    Nutria L'avatar di TheCult
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    250
    Nominato in
    5 Post(s)
    Ciao @graziano, ok grazie mille

  5. #95
    Nutria L'avatar di TheCult
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    250
    Nominato in
    5 Post(s)
    Appena misurato po4 all'uscita 0.27 !!! le resine le ho inserite ieri nuove...bohhh
    La pompa è 400 lt/h l'ho messa una tacca più bassa del max, quindi la portata è giusta ...

  6. #96
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,se hai TDS a 0 ,non significa che nell' osmosi non possano esserci po4.capitato anche a me.un saluto

  7. #97
    Nutria L'avatar di TheCult
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    250
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao,se hai TDS a 0 ,non significa che nell' osmosi non possano esserci po4.capitato anche a me.un saluto
    azz, grazie @ialao
    faccio il test del po4 all'osmosi? penso sia attendibile fatto con l'ovetto hanna

  8. #98
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TheCult Visualizza Messaggio
    azz, grazie @ialao
    faccio il test del po4 all'osmosi? penso sia attendibile fatto con l'ovetto hanna
    ciao sì io mi ero accorto testando l osmosi,penso siano attendibili gli ovetti io non li ho mai usati.comunque nel mio caso erano dovuti ad uso di molti mesi dei materiali filtranti dell' impianto ad osmosi.da allora li cambio regolarmente ogni 3 -4 mesi e misuro con una Pennetta m.simens.ciao

  9. #99
    Nutria L'avatar di TheCult
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    250
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    ciao sì io mi ero accorto testando l osmosi,penso siano attendibili gli ovetti io non li ho mai usati.comunque nel mio caso erano dovuti ad uso di molti mesi dei materiali filtranti dell' impianto ad osmosi.da allora li cambio regolarmente ogni 3 -4 mesi e misuro con una Pennetta m.simens.ciao
    @ialao anch'io cambio i filtri ogni 4 mesi adesso verifico i po4 e vediamo

  10. #100
    Nutria anziana L'avatar di Mar_co
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bergamo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    662
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ciao, le resine po4 le cambi quando dallo scarico del letto fluido l'acqua esce con i valori della vasca
    Graziano perdonami questa non l’ho capita...l’acqua all’uscita del letto fluido sarà sempre identica a quella della vasca o meglio la differenza non sarà rilevabile nell’immediato. Le resine si cambiano quando la quantità di po4 è stabile e non tende più a scendere. Comunque la saturazione della resina è indicata dal produttore ( quanti mg è in grado di assorbire )
    Io penso che in questo caso i fosfati vengono assorbiti ma tornano in soluzione dalle rocce quindi il processo è lungo.


    Dio è nei dettagli - Mies van de Rohe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •