Close

Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 216
  1. #111
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    aumenta le ore a 12, fotoperiodo pieno...
    cosi facendo dovresti velocizzare il metabolismo delle alghe e di conseguenza farle morire prima
    ciao ciao

  2. #112
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Ieri sera pulendo il vetro ho notato che le alghe venivano via a ciuffi interi, così ho infilato la mia mano guantata in vasca, ho toccato un ciuffo di alghe e si sono staccate delle rocce...appena tirate fuori dall'acqua puzzavano di marcio, così ho indagato meglio e quasi tutte le alghe avevano la base attaccata alla rocce marcia, tanto che bastava spostare l'acqua sopra con due dita che si staccavano da sole...ne ho tolte un pochino ed ho iniziato a schiumare liquido...inoltre ho pure visto una ofiura (oltre a 20 aiptasie che crescevano sulle alghe) su di una roccia.

    Comunque, questa mattina mi sono arrivati i berghia...Li hanno spediti ieri dall'Inghilterra ieri mattina e questa mattina alle 10 erano in ufficio. Imballo perfetto e il contenitore chiuso nel polistirolo.
    I Berghia erano tutti e 4 vivi. Li ho fatti acclimatare per circa 45 minuti e poi li ho buttati in vasca con l'apposita pipetta che ti mandano, pompe spente per 20 minuti e poi riaccese. Appena messi in vasca mi sono sembrati molto attivi tanto che 2 si sono lanciati subito su un'aiptasia, di seguito alcune foto. Considerate che sono lunghi circa 6/7 mm. Credo che abbiano un sistema/anestetico per non fare chiudere l'aiptasia mentre la mangiano, poichè li ho visti che banchettavano su un tentacolo con l'aiptasia completamente aperta.
    Per ora devo dire che è stato un ottimo acquisto.

    WhatsApp Image 2020-10-07 at 13.00.19.jpeg

    WhatsApp Image 2020-10-07 at 13.41.48.jpg

  3. #113
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    mandali a milano quando hanno finito...
    comunque io terrei le pompe di movimento spente o al minimo per evitare di tritarli. giusto qualche ora per capire se si lanciano nella corrente o no ed evitare che si infilino nelle pompe
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  4. #114
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    spettacolo!
    dove li hai presi??
    ciao ciao

  5. #115
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    spettacolo!
    dove li hai presi??
    Su Berghiaonline.com...spedizione cara come il fuoco, ma super veloce....

  6. #116
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    ed eccomi qui ad aggiornare dopo gli acquisti di sabato mattina...
    Come primissima cosa voglio dire che i Berghia funzionano...venerdì sera ne ho visto uscire uno proprio sopra 2 aiptasie e sabato mattina erano sparite completamente...quindi direi che il loro sporco lavoro lo fanno.

    Invece sabato mattina da reeflab mi sono portato via una euphyllia (non mi ricordo già più che tipo), una caulastrea, 5 o 6 polipi di zoa tipo "rasta" ed un'altra taleina di zoa di cui ovviamente non ricordo il nome...
    La caulastrea appena finito il fotoperiodo ha tirato subito fuori i polipi, soprattutto con la luce lunare.
    Consigli su come alimentare questi lps?

    Inoltre @zebra2 mi ha mandato due rametti di hystrix e di pocillopora..

    Metto qualche foto:

    WhatsApp Image 2020-10-11 at 08.48.22.jpeg

    WhatsApp Image 2020-10-11 at 08.48.22 (1).jpeg

    WhatsApp Image 2020-10-11 at 08.48.22 (2).jpeg

    WhatsApp Image 2020-10-10 at 17.05.40.jpeg

  7. #117
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    visto le alghe ora non alimentare.
    i coralli che hai preso sabato non sono molto esigenti.
    tieni piuttosto d'occhio gli sps.
    se vedi che "perdono" colore potrebbe essere per fame
    ciao ciao

  8. #118
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    gli sps mi sembra stiano bene, i polipi della pocillora stanno diventando verdi (che dovrebbe essere il loro colore) la hystrix rosa piccolina sta riprendendo colore rispetto a quando è arrivata. ieri sera era di un bel rosa pastello, mentre quella lievemente più grossa devo tenerla sotto controllo poichè ho visto una punta che mi sembrava in sbiancamento, non vorrei rischiare una bella bruciatura da LED...

  9. #119
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    le punte di quella più grossa sono bianche perchè stava già buttando delle crescite, quindi per il momento non preoccuparti di bruciature da led.
    la più piccola ha un bel colore mentre la grande si sta riprendendo anche nella mia vasca. quando l'ho portata a casa una settimana dfa era messa malaccio e adesso sta riprendendo colore il tessuto anche da me, dalle tempo e vedrai che si riprende anche lei.
    la pocillopora da me non spolipa molto e potrebbe star meglio da te, tieni aggiornato sulla questione così facciamo un test dello stesso animale nelle 2 vasche. comunque il verde è il suo colore mentre la parte bianca non è morta ma solo la zona in ombra della colonia, infatti noterai che ci sono i polipi ma sempre bianchi
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  10. #120
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Confermo ulteriormente quanto ho detto sui berghia...prima ho cercato e ricercato altre 4 aiptasie che ieri mattina c'erano e sono sparite completamente...Sembra proprio che queste bestioline svolgano il loro lavoro in maniera stupenda...speriamo continuino così e che si riproducano come conigli...così poi li manderò a mezzo forum...
    vi metto una foto della pocillopora che mi ha regalato @zebra2, ditemi voi come vi sembra...tenete conto che sarà alta 3 cm circa ed è in vasca da sabato sera dopo 12 ore di viaggio in macchina con zebra.........La foto è stata fatta a circa 45 minuti dall'accensione della plafo...

    WhatsApp Image 2020-10-12 at 12.49.37.jpeg
    Ultima modifica di andre_piraz; 12-10-2020 alle 15:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •