Close

Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 216
  1. #71
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    io faccio ambientamento anche con i coralli...
    Ok, perfetto...tanto non è la mezz'ora in più per ambientarli che mi cambia la vita e di sicuro male non gli fa...pensavo di farlo anche io

  2. #72
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    Se pensi siano troppi, posso mandarne qualcuno a @zebra2 tramite il nostro corriere personale....ovvero mia moglie
    In verità volevo levare 2 nassarius e mettere 2 cerithium....

    Domanda che può sembrare stupida o banale...ma i coralli dovrò ambientarli quando li inserirò in vasca come con i pesci?? Alcuni dicono no, altri si...non vorrei fare cavolate...
    io non ho più alghe, mi spiace

    comunque pensa che c'è chi aspetta il peruviano di dhl, noi in confronto siamo dei signori!!!

    posta le foto della situazione attuale, così ci si confronta per capire se sono solo filamentose.
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  3. #73
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Come consigliato posto due foto della situazione attuale. Oltre alle filamentose ho delle bryopsis, le ho viste tardi poichè ero in ferie ed ora ho 7/8 ciuffi in giro.
    Ho anche della Valonia come avevo scritto qualche post indietro. Quando le filamentose inizieranno a sbiancare e prima di inserire animali penso che userò il fluconazolo in modo da ammazzare tutta la bryopsis, sperando che faccia effetto anche sulla valonia, altrimenti andrò di mitrax... L'unica nota positiva, ma strana, è che non vedo più aiptasie...probabilmente si sono rintanate nelle rocce poichè erano soffocate dalle filamentose...

    Questa è una panoramica generale
    WhatsApp Image 2020-08-24 at 19.53.27.jpeg


    Mentre questa un bel primo piano di un ciuffetto di alghe
    WhatsApp Image 2020-08-24 at 19.53.39.jpeg

  4. #74
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    sono ancora molto scure..
    l'unica cosa che potresti fare è portare le ore di luce a 16 per velocizzare il metabolismo delle alghe e di conseguenza lo sbiancamento.
    altrimenti...mani in tasca e aspetti
    ciao ciao

  5. #75
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    sono ancora molto scure..
    l'unica cosa che potresti fare è portare le ore di luce a 16 per velocizzare il metabolismo delle alghe e di conseguenza lo sbiancamento.
    altrimenti...mani in tasca e aspetti
    Ho avuto una maturazione "tardiva"...dopo una settimana dall'allestimento sono arrivate le diatomee, poi qualche ciuffetto di filamentose e sono sparite in 20 giorni circa...a quel punto avevo inserito dei detrivori e il DSB iniziava a colorarsi...dopo circa 10/15 giorni sono ricomparse le diatomee e poi questa botta di alghe a 2 mesi dall'avvio...
    Ho notato una cosa molto strana, avevo inserito i batteri della ocenlife sotto sabbia, che mi avevano colorato la sabbia di violetto chiaro, negli ultimi 5/6 giorni ho notato che la sabbia sta ritornando del suo colore originale, soprattutto nella zona anossica...mentre la zona superficiale, ho sempre un bel numero di bolle, anche se la colorazione del DSB non aumenta...una settimana fa ho inserito un altro inoculo, potrebbe essere la causa?

  6. #76
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    con quelle capsule di inoculo ha fatto così anche a me, colora e poi regredisce ma poi torna fuori dopo un po’ di tempo. io ovviamente ne ho messe molte e a te ne ho date giusto qualcuno perché ho saputo che ci saremmo beccati e te le ho tenute da parte.
    tieni presente che io le ho messe in 2 volte e dopo il colore è rimasto ma ha virato verso il rosso e il verde spostandosi rispetto alla capsula.
    tieni duro che anche la tua partirà bene, dagli tempo e vedrai regredire le alghe, io poi sono dell’idea di schiumare abbastanza bagnati in questo momento e quando le alghe saranno regredite rallenti.

    per le aiptasie non ti preoccupare che sono solo nascoste, poi torneranno belle come prima..io quelle che avevo sulle rocce “asportabili” le ho bruciate con l’accendino ed ha funzionato alla grande, ma tu sei tutto cementato e ti tocca mettere un wurde tra un po’ e cercare di contenerle adesso. oppure provare aiptasia x...
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  7. #77
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Già provato aiptasia x... Anche aceto sia caldo sia freddo... Ma sono piccole e non riesco a centrarle in bocca prima di schiacciare lo stantuffo della siringa...

  8. #78
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    e allora spera nel competitore...

    - - - Aggiornato - - -

    andrea stavo riguardando l'ultima foto, ma sono planarie quelle sui vetri? perchè mi sembra...
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  9. #79
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    e allora spera nel competitore...

    - - - Aggiornato - - -

    andrea stavo riguardando l'ultima foto, ma sono planarie quelle sui vetri? perchè mi sembra...
    Mi mancano solo più le planarie... Poi magari una bella Eunice e siamo a posto.. Cmq è zooplancton o granelli di sabbia incastrati nelle alghe...

  10. #80
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    scusa se insisto e spero vivamente tu non ne abbia, quello che notato sono queste.
    61D7D2D7-C1F0-4DB2-A8CA-EB7B65EE6B59.jpeg

    se mi dici che li hai visti e sono granelli, meglio così!
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •