Close

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 89
  1. #51
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Queste resine sono specifiche per metalli?

  2. #52
    Nutria anziana L'avatar di Alepip
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    56
    Messaggi
    1,097
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Queste resine sono specifiche per metalli?
    Si sono le CupriSorb. Si dovrebbero cambiare quando diventano scure. Io le ho tolte quando erano ancora candide, per timore che facessero qualche tipo di danno.

  3. #53
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Alepip Visualizza Messaggio
    Si sono le CupriSorb. Si dovrebbero cambiare quando diventano scure. Io le ho tolte quando erano ancora candide, per timore che facessero qualche tipo di danno.
    Ma queste resine dici che possono portare altri problemi?

  4. #54
    Nutria anziana L'avatar di Alepip
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    56
    Messaggi
    1,097
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Ma queste resine dici che possono portare altri problemi?
    Non lo so, sicuramente ti abbassano tutti i metalli anche quelli che, in quantità giuste, sono utili ai coralli

  5. #55
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Alepip Visualizza Messaggio
    Non lo so, sicuramente ti abbassano tutti i metalli anche quelli che, in quantità giuste, sono utili ai coralli
    OK ti chiedo perché non le mai usate avendo comunque rame in vasca oggi lo vado a prendere giusto per non avere problemi a lungo andare perché anche con i cambi non ne che li abbassi così velocemente...

  6. #56
    Nutria L'avatar di AlfonsoCE
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    2 Post(s)
    Scusate ma il detoxbdella triton non potrebbe aiutare ad abbassare Tutte le concentrazioni di metalli pesanti??

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo

  7. #57
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da AlfonsoCE Visualizza Messaggio
    Scusate ma il detoxbdella triton non potrebbe aiutare ad abbassare Tutte le concentrazioni di metalli pesanti??

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Non lo conosco

  8. #58
    Nutria anziana L'avatar di Alepip
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    56
    Messaggi
    1,097
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    OK ti chiedo perché non le mai usate avendo comunque rame in vasca oggi lo vado a prendere giusto per non avere problemi a lungo andare perché anche con i cambi non ne che li abbassi così velocemente...
    La mia vasca non ha mai avuto problemi di alcun tipo, fatta eccezione che per le solite sciocchezze che abbiamo tutti. Per questo motivo non avevo mai fatto test sui metalli. Il dubbio mi è venuto perché la vasca ha cominciato ad avere nitriti e fosfati altissimi che non riuscivo a far scendere nemmeno con le resine antifosfati, cambi massicci di acqua e reinserimento dello skimmer che avevo eliminato da mesi, utilizzando solo DSB, percolatori ed ATS.
    Ho cominciato a pensare ad un inquinamento da metalli, quindi ho verificato ed eliminato una serie di probabili fonti di ruggine (sostituito una cerniera del mobile ormai ossidata con perdita di polvere di ruggine vicino alla sump, scoperte e tolte due molle di ferro zincato che si trovavano dendto due raccordi dei tubi di risalita, sostituita pompa refri con alberino appena ossidato, pulito a fondo con acqua e acido il refri, cambiato resine impianto osmosi ed aggiunto uno stadio con carbone estruso specifico per abbattere i metalli pesanti) Fatte le analisi, riscontrato che i sospetti fossero fondati, ho comprato le resine CupriSorb, ho cominciato a cambiare il carbone ogni 5 gg il (entrambi li ho messi in un piccolo filtro a cascata comprato per l'occasione), inserito batteri ogni sera a skimmer spento. A distanza di poco meno di un mese, avendo visto dei significativi miglioramenti in vasca, fatta eccezione per una colonia di euphyllia parancora che continua tutt'ora a soffrire, ho rifatto i test stavolta con FM che è risultato molto più veloce del primo.
    I risultati sono abbastanza positivi per alcuni inquinanti, meno per altri, tra cui il rame. Per questo sto pensando di rimettere le resine e lasciarle più a lungo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AlfonsoCE Visualizza Messaggio
    Scusate ma il detoxbdella triton non potrebbe aiutare ad abbassare Tutte le concentrazioni di metalli pesanti??

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Non lo so, ma preferisco le resine che finito il loro lavoro le butti. Il detox ammesso che li catturi, forse rimane nella sabbia o nelle rocce.

  9. #59
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    il detox non rimane nelle rocce o nella sabbia , funziona benissimo e non da problemi
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  10. #60
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    il detox non rimane nelle rocce o nella sabbia , funziona benissimo e non da problemi
    C'è scritto che va dosato 3ml per 100lt in base hai test Triton ma non dice per quanto tempo deve essere dosato... E che quantità di rame assorbe....come ci si regola?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •