Close

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 68 di 68

Discussione: Nano 60x40x40

  1. #61
    Nutria anziana L'avatar di Kiddannos
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    556
    Nominato in
    7 Post(s)
    Proprio quello che vorrei fare, ho una nano koralia da 1600 che fa piangere, pensavo di prendere un'altra rw4....vedremo


    Sent from my iPhone using Tapatalku

  2. #62
    Nutria anziana L'avatar di Kiddannos
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    556
    Nominato in
    7 Post(s)
    qualche vermocane.....proprio sotto la pompa dove cè più residuo....vi assicuro che al mattino la sabbia é come rastrellata....smossa per intero....evidentemente scorazzano tutta la notte...



    Sent from my iPhone using Tapatalku

  3. #63
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Santa Maria Nuova (AN)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    100
    Nominato in
    2 Post(s)
    Scusate se mi intrometto, ma mi stavo chiedendo se l'inoculo di sabbia e acqua presi dal mare possa essere un aiuto alla maturazione o meno. Perché io ho rifatto il mio acquario agli inizi della scorsa settimana e visto che ho dovuto lavare tutta la sabbia viva del dsb per colpa dei cianobatteri, pensavo di metterci un bell'inoculo con qualche kiletto di sabbia presa dal mare. E' fattibile? Al momento ho solo le rocce dentro, alle quali dovrò aggiungere qualche altro kilo di rocce freschissime, e qualche cm di aragonite sui quali poggiano le rocce in attesa della sabbia viva.

  4. #64
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    @Sebastiano De Massimi apri un tuo post e spiegaci meglio la tua situazione cosi l 'analizziamo con calma...
    ciao ciao

  5. #65
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Santa Maria Nuova (AN)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    100
    Nominato in
    2 Post(s)
    Guarda, ho un mio topic in acquari da incubo, "una strana maturazione". Ho posto un quesito ieri pomeriggio, ma da allora non mi hanno più risposto. Ed è lo stesso quesito che ho scritto qui.

  6. #66
    Nutria anziana L'avatar di Kiddannos
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    556
    Nominato in
    7 Post(s)
    Un paio di giorni fa mi è successa una cosa un po particolare, torno da lavoro e trovo tutti i coralli chiusi, discosomi striminziti, caulastree sgonfie, euphyllie ritirate, acantha tiratissima e così tutto il resto, anche la xenia era marroncina, non il solito bel rosa bulsante....tutto fermo.... dando un'occhiata alla sabbia del DSB vedo pochi canali e praticamente assenza di bolle se non nel primo cm di sabbia.....su un lato al buio sono molto numerose.....

    Controllo lo skimmer e aveva schiumato nero, faccio un giro di test e avevo nitrati a zero spaccato....mi sono fermato a questi.... la unica montipora non so cosa invece era ben spolipata e di un verde che non avevo mai visto....

    inizio ad alimentare pesantemente con alimento per coralli filtratori, artemia e surgelato.....dopo tre giorni riecco tutto bello gonfio e in forma, colori bellissimi, solo la parancora mi è rimasta viola scuro ma spolipa bene.....

    Cosa è potuto succedere? La vasca è attiva da poco più di un mese, alimento costantemente con artemia, mezzo cubetto in 100 litri lordi....
    è partito a lavorare il DSB?
    Ho alimentato poco e si è smagrita troppo?
    La mancanza di bolle è dovuta ad una mia parsimonia nell'alimentazione?
    Aumento l'alimentazione e spengo lo skimmer?

    Da notare che ho delle filamentose solo sul posteriore, abbastanza lunghe, non le ho mai spazzolate e mi si forma una patina algosa che tolgo dal frontale e laterale ogni 2 giorni.....

    Che mi dite?

  7. #67
    Nutria anziana L'avatar di Kiddannos
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    556
    Nominato in
    7 Post(s)

    Nano 60x40x40

    Vasca decisamente stabilizzata e coralli decisamente in salute!!!

    Ho rimosso lo skimmer che c'era in foto....vediamo se continuerá così come va adesso.... DSB pieno di bolle e cunicoli, cambi regolari con acqua di mare...

    Sent from my iPhone using Tapatalku

  8. #68
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    vasca decisamente migliorata...
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •