Close

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 86

Discussione: nuovo progetto

  1. #71
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bibarassa Visualizza Messaggio
    Ragazzi tutti i pesci stanno bene, il problema nasce solo con gli acanturidi eccetto i 2 zebrasoma che sono da piu tempo in vasca che sono sempre al top. I pesci che sono morti al momento dell arrivo non hanno nessun problema si alimentano regolarmente, poi cominciano a diventare apatici smettono di nutrirsi e nel giro di 10 giorni muoiono, non è possibile secondo me si possa trattare di un problema di vasca giovane troppo selettivo il problema e identico per tutti i pesci il decorso della “malattia”. Per questo penso che i 2 zebrasoma siano portatori sani di qualche patologia, da tener presente che tutti e 2 li ho presi da un appassionato che dismetteva la vasca

    - - - Aggiornato - - -
    Se li hai presi da appassionato il problema e nella tua vasca o i vecchi Acanturidi li attaccano....... come scritto sopra essendo una vasca giovane i picchi di Nitriti minimi sopportabili per pesci forti e meno per appena arrivati.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  2. #72
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    continua la serie nera, ad inizio settimana mi sono assentato da casa 3 gg al ritorno mancava la corrente e avevo 17 gradi in vasca: persi alcuni pesci e una gold torch e ovviamente persi tutti i 5 acanturidi dell'ultimo inserimento.........i 2 zebrasoma sono ancora belli vispi anche se lo xanthurum ha qualche puntino .....speriamo bene

    Mauri misurati i valori: nitrati 1, po4 0,001 e nitriti.................0,1
    Ultima modifica di bibarassa; 20-12-2020 alle 14:09

  3. #73
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    Morti quasi tutti i pesci anche i 2 zebrasoma restano solo 3 apogon

  4. #74
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    hai di sicuro qualche battere in vasca
    non vedi puntini???
    ciao ciao

  5. #75
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,037
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bibarassa Visualizza Messaggio
    continua la serie nera, ad inizio settimana mi sono assentato da casa 3 gg al ritorno mancava la corrente e avevo 17 gradi in vasca: persi alcuni pesci e una gold torch e ovviamente persi tutti i 5 acanturidi dell'ultimo inserimento.........i 2 zebrasoma sono ancora belli vispi anche se lo xanthurum ha qualche puntino .....speriamo bene

    Mauri misurati i valori: nitrati 1, po4 0,001 e nitriti.................0,1
    Ciao, nitriti a 0,1 possono essere la causa Come la mancanza di corrente dipende per quanto tempo e la temperatura dell'acqua troppo bassa , se ti fosse successo d'estate avresti buttato tutto , purtroppo ti sono capitate troppe cose che sommate hanno contribuito alle perdite

  6. #76
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    hai di sicuro qualche battere in vasca
    non vedi puntini???
    Si specialmente lo xanthurum mentre invece i 2 pagliaccetti (morti oggi anche loro) avevano una colorazione “opaca”.

  7. #77
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    Graziano penso siano stati 48 ore senza corrente la temperatura quando sono arrivato era a 17 gradi........troppo tempo. Comunque penso come diceva Ricky che oltre a questo fatto c’era qualche batterio killer che mi colpiva solamente gli acanturidi (ne ho introdotti e persi sette uno dopo l’altro) che però stranamente i 2 zebrasoma (morti oggi anche loro purtroppo per le conseguenze del blackout) da piu tempo in vasca risultavano essere immuni

  8. #78
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,037
    Nominato in
    183 Post(s)
    Ora ti conviene introdurre un po di batteri per riattivare la vasca dallo scompenso, da li si spiegano i nitriti alti

  9. #79
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    Si, li sto già dosando da alcuni giorni

  10. #80
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Chioggia (VE)
    Età
    62
    Messaggi
    894
    Nominato in
    17 Post(s)
    Ciao ragazzi una domanda: secondo voi per quanto tempo devo lasciare la vasca senza pesci dopo il disastro che mi è capitato? Anche per cercare di eliminare dalla vasca qualche imprecisato batterio che penso fosse la causa delle anomali morte (questo accadde prima del blackout che ha portato alla morte di quasi tutti i pesci ad esclusione di 3 apogon......almeno fino ad ora) che riguardavano solo ed esclusivamente gli acanturidi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •