Close

Risultati da 1 a 10 di 30

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nutria L'avatar di Alex_Milano80
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    471
    Nominato in
    78 Post(s)

    Nuova vasca 450 litri, dubbi...

    Ho comprato una vasca nuova, ma è stato un acquisto un po’ frettoloso: il prezzo pareva vantaggioso e ho comprato uno Juwel rio 450 che è un gran bel bestione ma nasce come dolce mentre ovviamente lo voglio salato.

    Acquisto frettoloso anche perché ho una vasca di 200 litri degli anni ‘90 il cui mobile in legno ha iniziato a scricchiolare di brutto.

    Alleverò solo coralli molli al massimo qualche LPS.

    Ho bisogno di consigli.

    forare o non forare? Il coperchio l’ho già tolto la resta un bordo bianco alto 10 cm con tiranti che non leverei. Questo bordo copre i primi 5 cm di vetro, ho paura forando sotto al bordo di abbassare troppo il livello dell’acqua.
    Sto considerando anche dei tracimatori overflow.
    Da quel che ho capito l’importante è che la sump possa contenere tutta l’acqua che scenderebbe dall’overflow in caso saltasse la corrente. E che la vasca contenga tutta l’acqua della sump se l’overflow si inceppasse.

    La sump. Il suo mobile è diviso in tre scompartimenti dove al massimo ci può stare una sump 45x45 o 45x50 in altezza non è un problema c’è spazio.
    Ho pensato che eventualmente lo scomparto per il rabbocco automatico può non stare dentro la sump ma nel vano accanto.
    Quale tracimatore e pompa di risalita ?

    Considerando che avrò solo coralli molli al massimo qualche LPS, metodo DSB, e la dimensione della sump quale skimmer mi consigliate?

    Grazie






    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alex_Milano80; 12-07-2020 alle 08:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •