Citazione Originariamente Scritto da forti Visualizza Messaggio
Se posso dire la mia, penso chi il movimento con due Rossmont sia insufficiente.
Nella mia vasca di 160x60x60 ne ho 4x15200 ed ho eliminato il controller che reputo inutile. Le alterno a coppia ogni 6 ore facendole funzionare tutte assieme per un’ora ad ogni cambio di direzione.
Le trovo ottime, non molto ingombranti e consumano poco.
Nel tuo caso opterei per 2x15200 o in alternativa aggiungere altre 2 da 7200.

Inoltre, avrei previsto un ingresso aggiuntivo dell’acqua per il circuito di refrigerazione, che nella mia vasca è alimentato da un’unica vectra

- - - Aggiornato - - -

Devo aggiungere che l’assistenza Rossmont è impeccabile, un valore aggiunto non da poco
Grazie dei consigli..proverò a vedere come vanno..la mia paura è che essendo alta 55 con DSB troppo potenti rischino di smuovere la sabbia..vedo come vanno e valuto..al max poso sempre ampliare il numero o aumenta la potenza...
Per quanto riguarda il secondo ingresso per il refrigeratore non sarebbe male ma la vasca l’ho trovata già fatta così... e quindi da quel lato mi son adattato... potrei mettermi a forare ma ad essere sincero non ne ho troppa voglia...

Per il momento credo che starà così.. anche perché dovrò valutare se il refri funzionerà sempre anche in riscaldamento, se solo in estate e quindi posso anche fare con una doppia curva “momentanea” in vasca oppure se addirittura con delle ventole riuscirò a mantenere la temperatura senza il refri...
Non è un “punto fermo” nella gestione e quindi dato che la vasca è così non prevedo modifiche..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk