Close

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 92

Discussione: Quale impianto osmosi?

  1. #31
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lionel Visualizza Messaggio
    Ottimo commento se posso, ma soprattutto devi stare felice si avere un acqua così buona Marco; magari averLa tutti...

    Allora una ma osmotica da ottima fattura (film tech) abbatte 95%.
    Ciò significa che se entro a 500, esco a 25. Poi le résine fanno il resto. E li che comincia la competizione.....
    Ma il tds in ingresso è quello che è purtroppo ; mica chiamo l’amministratrice del condominio per farmelo cambiare :)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se chiamassi l’amministratore di condominio ti farebbe pagare l’acqua che butti
    Metti un filtro a sedimenti da 10 ed il carbone prima della membrana e poi vedi a quanto uscira’.
    Quello che c’è’ prima serve a preservare la membrana e qui di far transitare meno tds.
    Se vuoi avere una produzione alta di acqua post resine e no rovinarle presto, il valore che deve uscire post membrana deve essere il più basso possibile, a me esce con tutto nuovo a 3/4, poi pian piano sale a 8/10 e quindi capisco che devo cambiare i filtri per non rovinare velocemente lecresine.
    Ultima cosa .... la pompa boss te serve si per aumentare i bar, serve per far lavorare meglio la membrana e di conseguenza produrre più acqua in meno tempo e trattenere snche meglio i solidi disciolti che attraversano la membrana.
    Se là si fa lavorare troppo accade l’inverno e là si rovina.
    Buona serata
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  2. #32
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lionel Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa ma dal telefono non riesco a risponderti correttamente.... se ne parla domani.
    Ma circa le prime 4 casi, che ricordo, la risposta è si!
    Uso e mi sento di consigliare 5 stadi indipendentemente del TDS perché:
    - il 5 micron filtra il grosso ( e li si potrebbe mettere un pre-filtro in caso di acqua di merda piena di sedimenti che il lettore di TDS non vede...)
    - il carbone che un block basta ed avanza per le nostre acque di rubinetto
    - un sedimento da 1 per evitare che se il Carbon block va cagare ti parte il carbone sulla membrana
    - membrana Filmtech il top da 50 anni
    - resina o eventualmente 2 resine se proprio sei pieno di silicati. Ma la Silco è una bomba

    Vado a rileggere....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E’ quello che stiamo dicendo tutti


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  3. #33
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Ardea
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    255
    Nominato in
    3 Post(s)
    Sony, scusa ma vado con difficoltà col telefono...
    Primo caso tuo: entro a 100???? Non esiste in nessun acqua italiana, neanche a Cortina, caso non rilevante


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #34
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lionel Visualizza Messaggio
    Sony, scusa ma vado con difficoltà col telefono...
    Primo caso tuo: entro a 100???? Non esiste in nessun acqua italiana, neanche a Cortina, caso non rilevante


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Era per fare un esempio


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  5. #35
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Ardea
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    255
    Nominato in
    3 Post(s)
    Secondo caso. Sempre 100 in ingresso? Non esiste.... con le ns acque


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #36
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Ardea
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    255
    Nominato in
    3 Post(s)
    Terzo caso: entro a 500! Ok !!! Lo cambieresti???? Cosa????


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Ardea
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    255
    Nominato in
    3 Post(s)
    Quarta domanda: l’impianto fa 100 L lo cambio???? Ma di cosa parli???


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #38
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Ardea
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    255
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Se chiamassi l’amministratore di condominio ti farebbe pagare l’acqua che butti
    Metti un filtro a sedimenti da 10 ed il carbone prima della membrana e poi vedi a quanto uscira’.
    Quello che c’è’ prima serve a preservare la membrana e qui di far transitare meno tds.
    Se vuoi avere una produzione alta di acqua post resine e no rovinarle presto, il valore che deve uscire post membrana deve essere il più basso possibile, a me esce con tutto nuovo a 3/4, poi pian piano sale a 8/10 e quindi capisco che devo cambiare i filtri per non rovinare velocemente lecresine.
    Ultima cosa .... la pompa boss te serve si per aumentare i bar, serve per far lavorare meglio la membrana e di conseguenza produrre più acqua in meno tempo e trattenere snche meglio i solidi disciolti che attraversano la membrana.
    Se là si fa lavorare troppo accade l’inverno e là si rovina.
    Buona serata
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus
    Fabri questo è giustissimo al mio modesto avviso: poiché uno sceglie la moglie ma non l’acqua del rubinetto (scusate la battuta del cazzzzzz...) allora è vero che più butti giù in prefiltraggio, ovvero prima della mb ad osmosi, meglio è!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #39
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Ardea
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    255
    Nominato in
    3 Post(s)
    Comunque mi sembra che siamo tutti a lodare le migliorie che possono dare un quinto stadio, una determinata mb, una doppia resina..... tutte cose “aggiuntive” ad un impianto base .
    Il concetto, sempre secondo mio modesto avviso, è che uno a casa ha la sua acqua di rubinetto, controllata entro certi parametri secondo la legge; sapere se hai 300 o 600 non cambia nulla se non i soldi buttati per andare a misurarli; meglio metterle su un impianto 5 stadi che fa un’acqua perfetta per le nostre vasche. Usare bicchiere e non cartucce, usare una membrana che non sia una m..., di menzionata alle sua necessità e delle resine efficace. Costa? Si... ma quanto costa un acropora?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #40
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Gardone Valtrompia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    237
    Nominato in
    0 Post(s)
    Figuratevi ogni esperienza per me è oro che cola anzi ringrazio sempre chi racconta in prima persona pareri e opinioni perché si arricchiscono così i forum ci mancherebbe...io mi reputo fortunato perché penso d'avere già una buona acqua di partenza,detto questo bisogna aiutare chi ha aperto il post a capire cosa esattamente può comprare per avere un buon risultato quindi parere mio se non sai a quanto ti arriva l'acqua come tds iniziale conviene prima acquistare un buon impianto base tipo quello in foto, dopodiché verificato a quanto esce l'acqua trarre le opportune conclusioni..se esce a zero lasciar stare il tutto e verificare se i litri prodotti con i materiali in dotazione sono compatibili da quello che è indicato dal fornitore dei materiali stessi (mebrana,resine ecc ecc).
    Se diversamente l'impianto causa acqua a tds molto alto in ingresso non riuscisse ad arrivare a zero o lo fa producendo litri in quantità molto inferiore al dichiarato di targa allora implementare l'impianto con membrana aggiuntiva e stadi di resine aggiuntivi...
    A mio parere ritengo inutile fasciarsi la testa prima del tempo nel senso che ad aggiungere si è sempre a tempo...poi ovviamente senza fare i conti in tasca a nessuno,se uno ha un budget di 350 euro piglia una buona base,se uno invece ne ha a disposizione 1000 ovviamente allora può anche prendersi direttamente un 6/7stadi...dipende tutto dalle circostanze... sicuramente un 4stadi +tds per il marino lo ritengo indispensabile..
    Ovviamente se so già che la mia acqua in ingresso è 500 allora parto premunito e prendo qualche stadio in più...ovvio...grazie a tutti per i pareri e le esperienze,buona serata ragazzi.

    Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •