Close

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 75
  1. #31
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Io sono stracontento della mia Jebao elettronica: spinge l'acqua di sopra, è regolabile, è silenziosissima, consuma poco, costa poco.

    Per altri dispositivi (pompe di movimento, skimmer, luci) il discorso cambia, a seconda dei casi, e i prodotti che costano di più spesso valgono anche di più. Ma per una pompa di risalita... Non prenderei mai roba da 1000 euro, neanche se fossi ricco.
    Anch'io monto Jebao da anni e ne sono contento, le pompe di risalita sono ottime le hanno migliorate molto rispetto a qualche anno fa che non duravano oltre 12 mesi... Per il resto della tecnica è mediocre.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  2. #32
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Nom e' questione che una bella e iona tecnica fa una buona vasca, tra l'altro non e' questo l'argomento di discussione, ma spendere tanti soldi per una Vectrs può dare certe garanzie e può rispondere s proprie esigenze
    Come ho detto se costasse 150 euro la prenderei perché Tomaten perfettamente integrata con l'altra mia te mica è perché e' comunque sinonimo di durevolezza e qualità
    Pero il prezzo nom e' alla mia portata e nom e' ritenuto coerente con il mio pensiero
    Come diceva Graziano ed io e' vero che una vectra o una jebao portano l'acqua in vasca ma hanno delle differenze sostanziali, in primis la vectra la gestisci da remoto e tramite app
    Magari una pompa di risalita nom ha la stessa importanza a di una lampada, questa va detto, l'acqua come sempre portata dalla sump im vasca, ma se si pianta in asso ........ rischi di buttare tutto, forse e' anche quello che intendeva Mauri.
    Comunque alcune parti della tecnica fanno sicuramente la differenza nel rendere una vasca in un modo o in un altro
    Poi ognuno di noi ha una sua idea di vasca bella, magari la mia la ritengo bella ed invece fa cagher, pero' tutto l'insieme della tecnica serve a dare un risultato
    Nom dimentichiamo oche una parte della componente che da risultato è la capacità di ciascuno di noi nel conoscere d sapere condurre la vasca, si può avere tutta la tecnica costosissima ma poi se chi la conduce e' un pirla ........... avrà sempre una vasca pessima


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #33
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Non dimentichiamo che la pompa di risalita e il cuore della vasca, se si rompe muore tutto, quindi avere una pompa affidabile di qualità e fondamentale....

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  4. #34
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,040
    Nominato in
    184 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    E sicuro, se tu metti materiale di qualità, ti rendi conto che e tutto un'altra vasca.... prova a pensare che se riesci ad avere una bella vasca con tecnica mediocre, tu credi che le persone e appassionati di divertono a spendere per tecnica top? se possono avere gli stessi risultati spendendo un decimo?

    Certamente se uno e negato fallisce anche con super tecnica.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Il paradosso è che io sono convinto che il materiale che sto usando sia di ottima fattura, l'unica cinesata con la C maiuscola avuta e tolta nel giro di sei mesi è stata la IT2080 passando ai T5 con successo

  5. #35
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Il paradosso è che io sono convinto che il materiale che sto usando sia di ottima fattura, l'unica cinesata con la C maiuscola avuta e tolta nel giro di sei mesi è stata la IT2080 passando ai T5 con successo
    Graziano io ne sono felice che tu ti trovi bene, ma se provassi un Reattore o Skimmer di qualità te ne accorgi subito....

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Mauri; 12-08-2020 alle 15:15
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  6. #36
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Boh.....le Tunze sono valide tanto quanto le vortech (hanno pure il vantaggio di essere direzionali) e costano la metà
    Anzi in base ai litraggi ci sono diversi modelli che non ti costringono a prendere una pompa potentissima e doverla usare al minimo.....
    Ma fermandoci semplicemente al topic l'unico motivo che mi spingerebbe a prendere una vectra sarebbe quello di avere tutto monomarca (luce, movimento, risalita ecc)

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  7. #37
    Nutria anziana L'avatar di TARTY
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    MILANO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    793
    Nominato in
    112 Post(s)
    Boh il mio pensiero è molto basico la comprerei per vedere se effettivamente vale quanto costa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #38
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Ho avuto una a Tunze per la risalita ed è’ sempre stata perfetta.
    Le Tunze a mio avviso hanno un ottimo rapporto prezzo qualità.
    Secondo me sotto certi profili sono più affidabili delle vectra.
    Pero’ non hanno le stesse caratteristiche, possibilità di gestirle da remoto e tramite smartphone.
    La mia scelta era stata fatta su una Tunze ma poi per il prezzo ho scelto una jecod jebao.
    Unico motivo è’ stato l’aspetto economico.
    Anche se la vectra fosse costata 200 euro non l’avrei comprata perché il prezzo sarebbe stato comunque eccessivo .
    Sulle vortech il discorso è’ diverso visto che il motore e’ fuori dalla vasca, quindi non paragonabile a molte altre marche.


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  9. #39
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Scusate ma realmente è fondamentale che la vectre si possa gestire da remoto ???
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  10. #40
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,686
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    Scusate ma realmente è fondamentale che la vectre si possa gestire da remoto ???
    Effettivamente anche a me sfugge l utilità di questa funzione per una risalita.un saluto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •