Close

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 74
  1. #31
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    90x50 è già una bella sump, ovviamente lo spazio non è mai abbastanza ma potresti comunque arrivare a 55cm invece di 50, ma non so come sarà il mobile. rimango sempre dell'idea che 5 cm di vetro in meno in mezzo alle balle ti aiuta a riuscire a mettere le mani in sump più agevolmente, tanto non ti servirebbero quindi falla da 40 o anche 35, perche una sump da 90x55 su 15 cm tiene 74 litri lordi che, sommati ai 20 di livello costante in sump fa 35cm... pensaci perchè poi non la puoi tagliare dopo! tanto a te sempre quei litri verrebbero giu dalla vasca e quindi la sump più alta non ha senso, se non quello di darti fastidio

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    Questo della Apex ha 3 livelli di sicurezza, 2 sensori ottici ed il galleggiante e dicono sia uno dei migliori.
    PS Non ho ancora la vasca ma ho gia' preso il controller dell'Apex visto che l'ho trovato usato. C'e' qualcuno che lo usa qui? Qua in UK in molti lo usano e si trovano molto bene
    non avevo fatto caso che fossi in inghilterra...io penso che non riesco a darti una mano con l'allestimento

    comunque sarà uno dei migliori ma non ne trovo l'utilità, però se puoi permettertelo ci mancherebbe!
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  2. #32
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,037
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    Pero' il Red Sea Peninsula l'han fatto con la vasca di rabbocco scorrevole sopra la sump... non dovrebbe avere lo stesso problema?
    Se non mi sbaglio il galleggiante dell'osmoregolatore fa da rubinetto
    Vai tranquillo
    Ultima modifica di graziano; 25-08-2020 alle 22:15

  3. #33
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Trowbridge
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    26
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Se non mi sbaglio il galleggiante dell'osmoregolatore fa da rubinetto
    Vai tranquillo
    Speriamo, mi avete messo l'ansia adesso

  4. #34
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,037
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    Speriamo, mi avete messo l'ansia adesso
    Guarda è da escludere che una azienda come Red Sea sbagli sul sistema del rabbocco, impossibile

  5. #35
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Trowbridge
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    26
    Nominato in
    0 Post(s)
    Eh ma non so come hanno fatto il rabbocco loro.
    Io userei quello che ho linkato ma non e' quello che usa la Red Sea, e avevo pensato di metterlo dentro la vasca di rabbocco normalmente e quando andavo in ferie di spostarlo in una tanica piu' grande vicino alla vasca ( sicuramente piu' alta della sump) ma ora non sono piu' sicuro si possa fare.
    Mi ha confuso sta cosa, pensavo che una volta che arrivava il segnale alla pompa di spegnersi, l'acqua non sarebbe piu' passata

  6. #36
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,037
    Nominato in
    183 Post(s)
    Informati bene sul galleggiante se fa da rubinetto in caso di mal funzionamento dei sensori

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    non ti abbattere, una soluzione la si trova. per il contenitore esterno delle ferie puoi usare una cisternetta con valvola di chiusura (tipo spillatrice) a cui attacchi un tubo e chi avrà il compito di curarti la vasca basta che spilla un pò di acqua dalla cisternetta al serbatoio osmosi.
    oppure puoi mettere un secondo osmoregolatore che tiene il livello in vasca osmosi, cosi quando scende preleva lacqua dalla cisternetta esterna. oppure ancora ti compri una vaschetta di plastica dell'ikea (quelle per gli indumenti trasparenti) da 200 litri e la metti a tera davanti alla vasca. una soluzione per quello la si trova...
    comunque io per l'osmosi farei almeno 10x55 alta 70 nel tuo caso, e in estate arà gia il ripristino di 3 giorni...se riesci a farla larga 20cm è tutta un'altra vita...
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  8. #38
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Trowbridge
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    26
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    non ti abbattere, una soluzione la si trova. per il contenitore esterno delle ferie puoi usare una cisternetta con valvola di chiusura (tipo spillatrice) a cui attacchi un tubo e chi avrà il compito di curarti la vasca basta che spilla un pò di acqua dalla cisternetta al serbatoio osmosi.
    oppure puoi mettere un secondo osmoregolatore che tiene il livello in vasca osmosi, cosi quando scende preleva lacqua dalla cisternetta esterna. oppure ancora ti compri una vaschetta di plastica dell'ikea (quelle per gli indumenti trasparenti) da 200 litri e la metti a tera davanti alla vasca. una soluzione per quello la si trova...
    comunque io per l'osmosi farei almeno 10x55 alta 70 nel tuo caso, e in estate arà gia il ripristino di 3 giorni...se riesci a farla larga 20cm è tutta un'altra vita...
    Problema risolto https://www.neptunesystems.com/wp-co...structions.png

    Non ancora quello delle misure di sump e vasca rabbocco

    Se le misure interne del mobile sono 150x50, la vasca di rabbocco avevo pensato di farla da 45cm in modo da far passare tutti i cavi dietro

  9. #39
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    benissimo!
    per le misure io andrei il più possibile, i cavi li fai passare con un passsacavi in alto sempre dietro, perchè se li fai "cadere" dietro poi auguri quando devi tirar su lo schiumatoio per esempio, con tutto il groviglio di cavi nascosti..vai di 50 sia sump che osmosi e non te ne pentirai
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  10. #40
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Ardea
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    255
    Nominato in
    3 Post(s)
    Scusate ancora.... ma vorrei esporre mio caso che credo sia molto comune...
    Ho levato il sistema con galleggiante della Red Sea nel mio xl200 perché con 6 litri...due giorni!
    Ho messo un osmo Tunze ottico che pesca in un bidone da 20 litri. L’altezza del bidone pieno è circa 50 cm?
    Il tubo di rabbocco scarica nel vano di risalita alto circa 15? Ma scarica 10 cm sopra appunto per non fare «*vasi comunicanti*»

    Secondo quando esposto sopra mi dovrebbe scaricare la tanica lasciandoci dentro 15 cm!!!????

    Non è così!

    Ma devo montare questa «*valvola*»?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •