Close

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 74
  1. #61
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Trowbridge
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    26
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    per me non cambia nulla, ma poi non dire che non te l'avevo detto
    Tank.pdf

    Una cosa cosi forse non sta male...

  2. #62
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    mi sembra di vedere una vaschetta in alto, intendi quella? oppure altro che non ho visto io?
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  3. #63
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Trowbridge
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    26
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    mi sembra di vedere una vaschetta in alto, intendi quella? oppure altro che non ho visto io?
    No, avrei proprio allargato tutto il mobile di 50cm fino in cima alla vasca. Cosi potrei fare sump e rabbocco piu' grandi e usare tutta quella parte per tenere i collegamenti elettrici in modo ordinato, per un futuro refrigeratore, dosometriche etc...

    Ma non riesco ad immaginarmi questo 'scafandro' in casa.... e non so neanche se serva cosi grosso... e se alla moglie piacerebbe, cosa fondamentale!

  4. #64
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    ah ok, e se invece facessi l'osmosi dietro al mobile per il lungo? ti ci starebbe? io l'ho fatta in fianco al mobile lateralmente sempre bianca come il mobile e sparisce alla vista. potresti poi fare un'anta come il mobile che ti copre la vaschetta dietro
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  5. #65
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Non ho capito come vuoi mettere la paratia...se la metti a 22 cm che divida la zona tecnica dalla risalita, allora avrai 22 cm nella zona tecnica...magari falla regolabile...
    Per la parte elettrica se gestisci tutto con un sistema elettronico va bene.

    Purtroppo devo consigliarti pure io di allargare la vasca di rabbocco, cerca di portarla almeno a 15 cm di larghezza altrimenti poi ci impazzisci dietro...Sul mio vaschino da 200 litri lordi ne ho una da 20 litri circa e la riempo ogni 5/6 giorni in questo periodo e la illumino a LED (che scaldano meno di quei T5 tanto amati da @zebra2) con il condizionatore in casa...
    Con un vascone come il tuo rischieresti davvero di dovere fare in continuo acqua osmotica e stare li a riempirla sempre...piuttosto sacrifica 5 cm nella parte elettrica di larghezza e li recuperi in altezza, magari facendo 2/3 piani nella zona asciutta. Se non sbagli non avrai dosometriche, ma reattori quindi recupererai un bel po' di spazio nella zona asciutta...

  6. #66
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Trowbridge
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    26
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    ah ok, e se invece facessi l'osmosi dietro al mobile per il lungo? ti ci starebbe? io l'ho fatta in fianco al mobile lateralmente sempre bianca come il mobile e sparisce alla vista. potresti poi fare un'anta come il mobile che ti copre la vaschetta dietro
    Questa vasca andrebbe dietro al divano quindi non potrei fare nessuna anta e tantomeno lasciare una tanica a vista fuori dal mobile.

    Non so come quotare anche Andrea Piraz quindi rispondo qua.

    Lo skimmer lo danno tra i 13 e 25cm, quindi una paratia da 20cm o regolabile? Alla fine e' solo lo skimmer che ha bisogno di un determinato livello di acqua, giusto?
    La dosometrica la userei anche se optero' per il reattore di calcio. Ci sono le dosi per diluire dei prodotti Zeovit tipo lo Zeostart, poi quando saro' abile nell'usare bene l'Apex, potrei fare i cambi di acqua in automatico

    Sto aspettando che un collega mi faccia il rendering della sala con la vasca ed il mobile piu' largo per vedere come ci sta perche' secondo me non e' malissimo e con quello risolverei tutti i problemi

  7. #67
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Già che fai la sump nuova, falla con la paratia regolabile... Io per l'impianto elettrico ho fatto degli accrocchi degni di nota facendolo sospeso sopra la sump che mi occupa tutto il mobile

  8. #68
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    capisco che sono io che non comprendo la cosa, ma la
    metti dietro al divano e come fai a lavorarci o guardarla? devi essere sul divano?
    comunque se non hai spazio esterno allora ti rimane solo da stringere il comparto elettrico come ti ha detto andrea
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  9. #69
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    Non ho capito come vuoi mettere la paratia...se la metti a 22 cm che divida la zona tecnica dalla risalita, allora avrai 22 cm nella zona tecnica...magari falla regolabile...
    Per la parte elettrica se gestisci tutto con un sistema elettronico va bene.

    Purtroppo devo consigliarti pure io di allargare la vasca di rabbocco, cerca di portarla almeno a 15 cm di larghezza altrimenti poi ci impazzisci dietro...Sul mio vaschino da 200 litri lordi ne ho una da 20 litri circa e la riempo ogni 5/6 giorni in questo periodo e la illumino a LED (che scaldano meno di quei T5 tanto amati da @zebra2) con il condizionatore in casa...
    Con un vascone come il tuo rischieresti davvero di dovere fare in continuo acqua osmotica e stare li a riempirla sempre...piuttosto sacrifica 5 cm nella parte elettrica di larghezza e li recuperi in altezza, magari facendo 2/3 piani nella zona asciutta. Se non sbagli non avrai dosometriche, ma reattori quindi recupererai un bel po' di spazio nella zona asciutta...
    arriverà il giorno in cui mi chiederai consigli tra ati o pacific sun... e li ti dirò di comprare la nuova radion g8
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  10. #70
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Trowbridge
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    26
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    capisco che sono io che non comprendo la cosa, ma la
    metti dietro al divano e come fai a lavorarci o guardarla? devi essere sul divano?
    comunque se non hai spazio esterno allora ti rimane solo da stringere il comparto elettrico come ti ha detto andrea
    Il divano e' messo anch'esso a penisola in mezzo alla stanza. L'acquario andrebbe dietro ad esso, in mezzo alla stanza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •