Close

Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 143
  1. #31
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Lasciamo stare.....va bene così...
    Mi stai mettendo parole in bocca che non ho detto....
    Non capisci (o non vuoi capire) che usare la parola idiota sia un modo poco corretto ed educato per interagire in qualunque tipo di discorso....con chiunque.
    Siamo tutti liberi di esprimere le proprie idee ed opinioni senza dover per forza aggredire verbalmente....

    Ps fossi suscettibile ti ci avrei già mandato...ma non mi sembra di averlo fatto
    Ti ho fatto notare un tuo modo di scrivere sbagliato ma invece di scusarti mi dai del permaloso....e mi sono pure scusato io
    Che altro devo dire....?

    Ah....si....continuerò a fare la mia taratura idiota....



    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  2. #32
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    chioggia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    328
    Nominato in
    7 Post(s)
    Ma non vi vergognate un po' a litigare x queste cose ma basta... E tu Lionel penso che dovresti esprimerti meglio.

  3. #33
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Ardea
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    255
    Nominato in
    3 Post(s)
    Mi spiace e mi scuso se sono stato malinteso ; volevo esporre concetti, per altro condivisi da altri e certamente non offendere nessuno!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #34
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lionel Visualizza Messaggio
    Mi spiace e mi scuso se sono stato malinteso ; volevo esporre concetti, per altro condivisi da altri e certamente non offendere nessuno!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grazie, scuse accettate da parte mia..

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  5. #35
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Ardea
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    255
    Nominato in
    3 Post(s)



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #36
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,034
    Nominato in
    183 Post(s)
    Scusate, ma siamo sicuri che i coralli che acquistiamo arrivano tutti da acque con salinità 35/mille? A questo punto vale la pena litigare?

  7. #37
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Ardea
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    255
    Nominato in
    3 Post(s)
    Litigare no!!!! Ma sottolinei il fatto che, alla fine, come evidenziato da altri, parliamo da 1/2 ppm di differenza a secondo dal metodo che andiamo ad usare. Ora, come dici tu, se ho capito bene.... ma 33, 34 o 35 sono così importanti? E li, da totale ignorante, passo agli esperti la palla.
    Notte a tutti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #38
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Non abbiamo litigato, eravamo divergenti su un concetto che non c'entra nulla col topic
    Ritornando in tema condivido il tuo pensiero, cioè che differenze di 1/2 punti per mille non siano dannosi
    Chiaro che trovarsi in una condizione di 30 per mille non va bene ma in quel senso c'è un problema di fondo
    Per esempio rabbocco osmosi incantato...
    Se si parte dal presupposto che prima della lettura si controlli la taratura lo strumento potrà essere sballato di 1,2 punti ma non di 4 o 5
    Quindi alla peggio per tenere il Mg alto mi tengo un 36per mille che secondo soluzione è invece 34.....
    Sono un punto sotto lo standard
    Adesso Lionel mi insulta davvero

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  9. #39
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Ardea
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    255
    Nominato in
    3 Post(s)

    Taratura rifrattometro con atc

    No no... al contrario....0pur avendo una salinità fissa ho il calcio che crolla, e anche il Mg mi scende come la KH piano piano, pure avvendo due cosine in vasca.... quindi ti capisco eccome!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #40
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    "Ragazzi" secondo me forse vi siete incspponiti ed svete imterpretsto male le vostre esternazioni, forse Lionel ha espresso in concetto in in modo in po " imperativo" e wuindi e' ststo percepito da Ciko come un'offesa
    Mi permetto di scrivere che dovremmo fare sempre attenzione a usare determinati aggettivi, io per primo talvolta mi accorgo che alcune mie frasi possono essere mal interpretate, pero' forse la "soluzione" potrebbe essere quella di chiedere sempre il significato di ima certa affermazione e nel caso sapersi scusare
    La mia nom vuole essere una filippica o una "romanzina" ma mi sentivo coinvolto perche' ho sperto io la discussione e mi dispiace che possa aver dsto scito a wuests piccola discussione
    Detto questo visto che siamo tra persone educate e civili ed abbiamo un hobby in comune, possiamo proseguire dicedno che possiamo tenere 35 per mille ma non e' un vincolo
    Leggete cio che e' scrittto sul sale e capirete, ci dicono di usate tot grammi per litro per avere una certa densità.
    Difatti i grammi variano da marca a marca, quindi vuol dire che quella data quantita' di sale dara' una certa salinita' e di riflesso la densita'
    Visto che vorrei amdare a fondo sulla tarstura mi documentero' anche se in effetti uma differenza di 1 o 2 ppm non dovrebbe essere delleterio ma inficiando i valori di magnesio e calcio ed il resto, avra' sicuramente degli effetti sui coralli ma anche sui pesci che magari provengono da acque con in certo ph o kh
    Pero' ho letto solo i pensieri e inficszioni fi slcini do noi del forum ma tutti gli sltri cosa ne pensano?
    Darebbe interessante avere snche ds molti sltri delle indicsxioni a prescindere da avere certezze o meno ma sicuramente e' un argomento che coinvolge tutti
    Buona giornate
    Ciao
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •